the_zephir

New member
capito...leggendo qua e la ho visto che di solito ati è inferiore di nvidia e soprattutto da problemi con ubuntu...Per ora sarei orientato al vaio(quale nn so ),però siccome io sul nb ci mettero anche linux e siccome da quello che ho visto sony presenta solo ati mi conviene puntare sul vaio(magari con l'integrata) o cercare un' altra soluzione con nvidia? :blink:
 

the_zephir

New member
ho dato un'occhiata anche al samsung che mi hai consigliato e mi sembra buono.Il processore p7350 è pero abbastanza prestazionale(sempre per quanto riguarda simulazioni all'univ,c++ per esempio)?e poi,non trovo molte info sulla durata della batteria,sull'assistenza e commenti di utenti che hanno già comprato il Nb
:(
 

Mandi

New member
Questo è vero.
Ma considera con ragionevolezza che Samsung ha in questo campo una storia relativamente giovane (e forse solo ora ci sta entrando con più decisione). E' quindi ovvio che non abbia un "curriculum" che attesti la qualità dei suoi prodotti. Io stesso non credo di aver mai letto un solo commento a tal proposito...
Ad ogni modo non siamo di fronte ad un marchio sconosciuto: credo quindi che ci sia tutto sommato da fidarsi...con tutti i benefici che vanno accordati a chi (seppur esperto) non ha l'esperienzza sul campo di marchi ben più importanti...
 

the_zephir

New member
Si è vero,infatti lo sto prendendo in considerazione.Dei modelli che mi hai consigliato alcuni li guardo con diffidenza perchè montano una integrata intel o una ati invece che nvidia:c'è realmente questa differenza di qualità fra nvidia e le altre o posso andare sicuro con ati o intel?

I vaio che mi avevi consigliato li ho trovati su questo sito:
http://www.agenziainformatica.com/vendita_computer_online.php
secondo te i prezzi sono convenienti?


PS:spero di nn andare contro le regole del forum inserendo l'url...
ciao
 

the_zephir

New member
Re:DELL XPS M1330 (o Vaio)?

rieccomi qua...ho confrontato le varie soluzioni e alla fine ho ristretto la scelta fra il vaio SR29-xn e un dell xps m1330 personalizzato con questa configurazione:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB ) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word) modifica
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto in garanzia XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site modifica
SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi modifica
LCD Schermo WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB Serial ATA (5400RPM) Hard Drive modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) modifica
BLUETOOTH Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors modifica
Servizi e Software
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana modifica
Il sistema include inoltre
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Biometric Identification Lettore di impronte biometrico
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano (con Adobe in italiano)
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore 65 W
Modem Italia - Modem 56k V.90 (USB ) esterno con cavo e adattatore
Tastiera Tastiera interna leggera, italiano (QWERTY)
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo

Spero per domani di poter scegliere, please datemi qualche buon consiglio ;)
Penso che prevalentemente userò Ubuntu come OS,quindi cercavo hardwere compatibile con linux e penso che per dell sia così.
Però ho letto numerosi commenti negativi circa la scheda video: sembra che la 8400M GS dia problemi di surriscaldamento;la ventola parte è il pc diventa rumoroso, cosa che mi darebbe alquanto fastidio visto che cerco un pc silenzioso!!
Per cui:mi posso fidare di dell o mi conviene scegliere sony?

ciao
 

Mandi

New member
Re:DELL XPS M1330 (o Vaio)?

Hai valutato la differenza di processore? Vaio ha un centrino2 mentre Dell no. Scusa per la domanda ma è d'obbligo...
 

Mandi

New member
Re:DELL XPS M1330 (o Vaio)?

Hai visto il dv3550el di Hp? Te lo chiedo perchè ne ho scoperto l'esistenza solo 2 giorni fa. Eccolo qui. Eccolo qui. Ha la stessa livrea bronzo del nuovo dv5-1199. Prenderesti il meglio dei due modelli precedenti: sarebbe a dire il processore del Vaio e la scehda video dedicata del Dell. Molti rivenditori online gli accreditano anche un lettore BluRay, ma credo sia un errore.
Che ne dici?
 

the_zephir

New member
Re:DELL XPS M1330 (o Vaio)?

Si la differenza del processore l'ho valutata e ho pensato che non fosse giustificabile per i 200 euro in più del vaio(magari mi sta sbagliando perchè sui Nb sono totalmente inesperto).
Sui problemi dell 8400M GS sai qualcosa?Capitano così spesso?Per me sarebbe importante saperlo.

Sull'hp:sulla componentistica niente da dire,però vorrei vedere alcuni commenti di persone che lo hanno già provato.Sai se è presente anche l'HDMI o qualche colore diverso dal bronze?
 

Mandi

New member
Re:DELL XPS M1330 (o Vaio)?

Personalmente non ho mai sentito e letto nulla a tal riguardo, mi dispiace.
Riguardo ai Vaio è noto il fatto che costino un po' più degli altri Nb. E' così, e non bisogna valutare solo la componentistica: il "fattore Vaio" va tenuto in considerazione.

Nella scheda dell'Hp vedo che l'HDMI c'è. Magari va controllato per sicurezza, ma in genere queste schede non sbagliano. Il colore penso che sia uno ed uno solo, anche perchè sono appena usciti e probabilmente seguono il "trend" dei nuovi 1199. Inoltre ho guardato su trovaprezzi e ne vedo uno solo: quello bronzo.
Parli di persone che hanno provato questo modello specifico oppure la serie dv in generale? Non ti convincono? Il fatto è che sarebbe una buona soluzione, non ti sembra? Se solo Dell proponesse modelli aggiornati...!!??!! Vabbè...
 

the_zephir

New member
ciao, allora ho ricevuto una proposta da commerciale dell ma continuo a leggere di problemi con la scheda video e quindi mi sa che l'xps nn lo comprerò.Restano il vaio che mi hai consigliato e il samsung q310(as03).Purtroppo il vaio non ha l'uscita HDMI (chissa perchè poi,visto il prezzo) ma è una garanzia.Del samsung ne ho sentito parlare bene su un forum americano,non ha lo schermo a LED,si sporca facilmente ma mi permette di risparmiare circa 400 euri (non so però quanto sia affidabile in termini di hardwere però).
Domanda a bruciapelo:tu cosa mi consiglieresti di prendere? :)

ciao