Mandi

New member
Dici che non hai bisogno di eccessiva portabilità dopo aver visto il peso del 6920?! :p
Scherzi a parte, hai diminuito il badget?
Mi dici a che modello di 6920 fai riferimento? Riesci a postarlo?
 

Mandi

New member
Noooooooooo! Non lo fareeeeeee! :p
Tu stai parlando di questo modello, giusto?
Si tratta di un modello che monta componenti di passata generazione, e nemmeno top di gamma. Anche la scheda video non è il massimo...

Dovresti partire dalla serie 6930, non 6920...
La tua base di partenza è questa, modello che ha anche un fratello maggiore, cioè il 6930-944. I prezzi vanno dai 925/950euro del primo ai 1000/1060 del ben più performante -944. Ma attenzione: lo schermo è sì HD 16:9, ma in risoluzione 1366 x 768. Nessuno dei due monta lettore BluRay (se lo vuoi). Inoltre questo modello, rispetto al 6920 non ha il cinedash laterale, vale a dire quella sorta di "consolle" laterale per gestire i contenuti multimediali. Poco male però: se guardi la foto vedrai la differenza (guarda sulla sinistra della tastiera).
Per avere tutto tutto dovresti andare sulla serie 6935, e lì puoi avere tutto: dal cinedash al lettore bluray allo schermo FullHD. In questa serie il prezzo sale però decisamente. Clicca qui per vedere il top di gamma Gemstone Blue.

Io ti consiglierei di rimanere sulla serie 6930, o al limite scegliere il 6935-734(con cinedash laterale).

Per vedere tutti i modelli assieme guarda il listino sul sito Acer: potrai confrontare tutte le caratteristiche.
 

Mandi

New member
Devo essere ubriaco: quello era il top della serie 6930. Intendevo questo: CLICCA QUI! Come vedi questo modello, proprio come il 6920, monta il cinedash laterale. Cosa che invece la serie 6930 non ha...(ha però i tasti numerici)...
 

Galadh

New member
Ti consiglio di dare una occhiata al nostro articolo sulla nuova piattaforma Intel Centrino 2 per imparare a distinguerla dalle soluzioni vecchie, ed ovviamente valutarne le innovazioni tecnologiche:
Articolo Centrino 2
 

otta90

New member
oggi ho visto al negozio l'acer aspire gemstone blue 8930 e sarei propenso a prendere quello...è il regalo per i 18 anni e quindi anche se costa un po' di più si può fare...
che ne pensi?
 

Mandi

New member
Il sito Acer riporta 4 modelli, tutti con BluRay e schermo FullHD. Montano a salire tutti e 4 i processori (dal P7350 al T9400 passando per i P8400 e P8600).
Il prezzo di partenza del modello base è di 1160/1200.
A me sembra una bella bestia (anche di dimensioni). E avresti praticamente tutto. Sarebbe bello riuscire a partire almeno dal P8400. Il peso è di 4,1kg: quello di un bambino appena nato (ma bello in carne!)...poco trasportabile ma un mostro.

Mi dici per cortesia di che modello si tratta precisamente e a quanto lo hai trovato?
 

Galadh

New member
Siamo passati da 13.3 pollici ai 18.4 pollici :p. Sicuro di avere le idee chiare? La differenza è abissale. Si passa da un ultraportatile ad una stazione multimediale dalla portabilità ridottissima.
Hai detto che non hai bisogno di eccessiva portabilità, ma mentre un 15.4/16 pollici diciamo che si può portare a spalla per brevi tratti (e proprio gli Acer da 16 pollici non sono piume) un 18.4 pollici pesa più di 4Kg ed ha un ingombro molto elevato, per cui o macchina o niente.
Certo per vedere il film e giocare è una buona macchina, ma dal momento che si tratta di una spesa elevata, sarebbe bene che ponderassi al meglio le tue esigenze.
Magari se ne hai la possiiblità, puoi dare una occhiata ai modelli in esposizione delle catene commerciali e valutare la stazza dei notebook con differenti diagonali.