SimoxTa

New member
Allora effettivi credo che il commerciale non abbia fatto più di 50€ di sconto in quanto: la configurazione di partenza (simile al 90% a quella da me postata) parte da 1099€ Iva Incl.

E' l'unica delle 4 configurazioni sul sito che parte di base con 3gb di ram (persino quella high end con il lettore BR ne ha 2, il che mi ha fatto pensare in primis a un errore e subito dopo a un'ottima opportnità di concludere un affare :p (visto che in linea di massima salire sopra i 2gb dal sito dell non è assolutamente conveniente)).

Come cambio paritetico ho sostituito l'hdd da 250gb 5400rpm con uno da 160gb 7200rpm (visto che lo storage non è un problema, mi sono orientato di più sulle prestazioni).
Ho aggiunto una seconda batteria da 6 celle (per una spesa di 41€ sempre iva compresa) e la scheda wireless N (30€ dal configuratore sul sito che il commerciale ridendo mi ha detto che a lui appariva a 50€ :lol: ma ovviamente mi ha messo a 30)

In sostanza il portatile sarebbe venuto a costare:

1099+41+30 = 1170€

Dopodiche gli ho semplicemente detto che avevo ricevuto un coupon via mail con il 10% di sconto sull'importo complessivo, mi ha chiesto a preventivo concluso poi di mandargli una mail inoltrando tale coupon (in realtà io avevo gia il preventivo in mano quindi si è fidato sulla parola di cio che gli ho detto).

Quindi tornando prettamente ai numeri: 1170-117 = 1053€ Iva inclusa quindi circa 50€ in più del prezzo che poi alla fine ho spuntato.

Vedendomi particolarmente agguerrito e ferrato in materia mi ha proposto anche una configurazione alternativa con un latitude, rendendosi però conto dopo pochi minuti che la sinergia ottenuta con gli sconti sull'XPS era pressochè imbattibile :laugh:
 

reaper

New member
domycol scritto:
Ciao! che sconto sei riuscito ad ottenere???? ps:ma il Gb di Ram in più è in offerta? dato che sul sito nn c'è nulla...
si sono compresi se parti dalla configurazione da 1099€...cmq SimoxTa mi sembra un ottimo acquisto a quel prezzo poi ;)
 

domycol

New member
Io oggi li ho contattati in chat e mi hanno proposto uno sconto del 10% su importi a partire da 1000€ ho preso il modello medio da 1199 su cui stanno facendo lo sconto di 100€ e spedizione gratis ho aggiunto il Wifi di ultima generazione e mi è venuto 926,10€. Mi sembra un buon affare, che ne pensi?

Cpu T7250
2Gb di ram
HDD da 250gb 5400
vga 8600GT
monitor sharp standard

che te ne pare?
 

SimoxTa

New member
domycol scritto:
Io oggi li ho contattati in chat e mi hanno proposto uno sconto del 10% su importi a partire da 1000€ ho preso il modello medio da 1199 su cui stanno facendo lo sconto di 100€ e spedizione gratis ho aggiunto il Wifi di ultima generazione e mi è venuto 926,10€. Mi sembra un buon affare, che ne pensi?

Cpu T7250
2Gb di ram
HDD da 250gb 5400
vga 8600GT
monitor sharp standard

che te ne pare?
Quel modello (aka il mio se ho capito bene) non parte di default con il T7500? Il mio consiglio è di tirare sul prezzo con un 7500, anche perche hai il doppio di cache, e visto il periodo puoi giocare sul fatto che il 6 escono i penryn e che comprando una tecnologia potenzialmente gia "vecchia" ti devono venire incontro sul prezzo ^^
Per il resto nonostante abbia letto un po' dappertutto che l'HDD in questione è ottimo come performance pur essendo "solo" un 5400, se non hai problemi di spazio (nel mio caso ho un HDD esterno per storage) passa in ogni caso a un 7200 :)
Poi ovviamente sono tutti bravi a fare i conti con i soldi degli altri :) tutto dipende se sei un po' elastico col portafoglio per eventualmente aggiungere (sempre ad un prezzo competitivo si intende) un po' di valore aggiunto al notebook :)

In alternativa il prezzo resta comunque ottimo per la componentistica inserita ^^

Tra l'altro vado un momento OT solo per quanto concerne la dotazione di serie del portatile. Dovrebbe arrivare dentro una "custodia" senza manici nera, tuttavia (prendo come riferimento epr il 1330) sembra insieme arrivi anche un pacchetto con cuffie e borsa per la documentazione. Mi confermate questa cosa o sono solo voci di corridoio (magari erano dei piccoli contentini per i mostruosi tempi di attesa che alcuni clienti sono stati costretti ad attendere).

Ciao!
 

SimoxTa

New member
Aggiungo una cosa (need tasto edit sui post ) :whistle:

Attenzione che la configurazione postata da te è corrisponde quella da 999€ non da 1199€, in questo caso considera che il 10% sono circa 100€ significa quindi che scendi 899€ a cui aggiungi i 30€ della scheda wireless N e arrivi a 929€ a livello di sconto in questa situazione ti hanno fatto ben 3€ :eek:hmy:
 

reaper

New member
domycol scritto:
Cpu T7250
2Gb di ram
HDD da 250gb 5400
vga 8600GT
monitor sharp standard

che te ne pare?
l'unica pecca è il processore come già spiegato se con i soldi riesci a prenderti un T7500 sei a cavallo...per il resto va benissimo...

per quanto riguarda cosa ti arriva a casa sicuramente arrivano le cuffie che sono in dotazione + 6 dvd per i ripristino per le altre cose non saprei bisogna aspettare per vedere
 

domycol

New member
SimoxTa scritto:
Aggiungo una cosa (need tasto edit sui post ) :whistle:

Attenzione che la configurazione postata da te è corrisponde quella da 999€ non da 1199€, in questo caso considera che il 10% sono circa 100€ significa quindi che scendi 899€ a cui aggiungi i 30€ della scheda wireless N e arrivi a 929€ a livello di sconto in questa situazione ti hanno fatto ben 3€ :eek:hmy:
1099 è il prezo di listino e 999 è un prezzo promozionale fino al 5 quindi 1099+30 di wifi 1129, a m3 viene 926, qui lo sconto reale è più di 200€
 

domycol

New member
dei 4 xps m1530 quello che mi interessa è il secondo che parte da 999 scontato di 100€, lo so che la cpu a 2.2Ghz è migliore ma ci vogliono ben 110€ !!!! pensate che ero partito x spendere 700 max 800€...
 

SimoxTa

New member
Beh in questi giorni più che sconti personali sono promozioni per tutti :p cmq come dicevo prima se sei gia al limite della spesa è un ottimo pc :) se invece il tetto resta quello dei 1000€ valuta quello da 1099 che ti posso dare il codice del coupon del 10% di sconto :) (che scade l'8 però)