frabiacca

New member
ciao a tutti,
ho trovato questo forum perchè sono alla ricerca di un notebook 13" (o giù di lì) per il mio lavoro.

Premetto subito che ho avuto un'esperienza (ottima) con un sony vaio, ed una (pessima) con un dell xps 13.
Ora, il mio dell si è praticamente autodistrutto, ho dovuto cambiare 3 volte la tastiera, i piedini si sono disintegrati, il monitor si spegne a seconda di come gli gira.
Mi urge acquistare un nuovo notebook, che userò prevalentemente per sviluppare (photoshop/visual studio) e per spostarmi quando devo andare dai clienti (per cui non deve essere un macigno).

Volevo prendere un sony vaio SB, solo che non era più disponibile e non si sa quando lo sarà di nuovo.
Avete consigli?
 

Dgenie

Active member
credo che se vai nei negozi della grande distribuzione possano avere ancora VAIO SB, magari online stanno solo rinnovando le configurazioni

però ti confesso che la ragione potrebbe essere anche un refresh totale della gamma di portatili Sony, che solitamente avviene fra febbraio e marzo

non si sa ancora molto dei nuovi modelli, ma Sony ne ha anticipato il design al CES 2012 (fece lo stesso al CES 2011)

Che possa interessare a te, c'era il prossimo ultrabook Sony
Sony VAIO ultrabook: prove tecniche - Notebook Italia

Ma se vuoi lanciarti su qualcosa di più estremo c'era anche un nuovo tablet convertibile con tastiera slider
Concept di tablet slider Sony al CES 2012 - Notebook Italia

Ovviamente anche Dell lavora ad un nuovo ultrabook da 13 pollici
Ultrabook Dell XPS 13, foto dal CES 2012 - Notebook Italia
anche se dal tuo post credo di intuire che non sei più interessato ai laptop Dell
 

frabiacca

New member
grazie per la risposta.
ho visto il nuovo dell xps13 al ces2012, effettivamente non sono molto interessato a prendere un dell (ma se proprio non ci fossero altre alternative ...) - non mi convince molto, mi sembra troppo mac-style come approccio.

navigando il sito sony ho visto che c'è la linea SA che è più leggera, ma per il resto identica alla SB (e praticamente anche il costo è lo stesso).
Quindi, tu mi consigli di attendere?

ps: grazie per i links :D
 

Dgenie

Active member
cambiano leggermente i materiali fra SA e SB, SA dovrebbe essere leggermente migliore
se il portatile ti serve, prendilo ora