Home News Sony VAIO ultrabook: prove tecniche

Sony VAIO ultrabook: prove tecniche

Sony VAIO ultrabook: prove tecnicheSony è una delle uniche aziende a non aver realizzato un ultrabook, ma forse ancora per poco. Alla fiera di Las Vegas, infatti, era esposto un concept, che ci dimostra come la società giapponese stia valutando la possibilità di entrare anche in questo settore del mercato.

Oltre ad aver presentato il concept di tablet slider, Sony ha mostrato in occasione del CES di Las Vegas un prototipo di ultrabook da 13 pollici appartenente alla nota serie VAIO. Anche di questo modello, che non possiede un nome ufficiale, non siamo a conoscenza di numerose informazioni anche se è possibile fare qualche considerazione. Sebbene non si tratti di un ultrabook particolarmente sottile come quelli proposti, ad esempio da Acer e LG , l'ultrabook Sony è caratterizzato da un design elegante e sobrio allo stesso tempo.

Sony VAIO Ultrabook concept

L'ultrabook, protetto da teche di vetro, ha una colorazione silver anche se, verosimilmente, il produttore potrebbe decidere di cambiare colore prima dell'eventuale ingresso sui mercati. La cover è in alluminio satinato con il logo Sony stilizzato e collocato nella parte centrale. Il display, da 13 pollici, è di tipo lucido e non se ne conosce la risoluzione. La tastiera presenta elementi ad isola, ben distanziati tra essi, e alcuni pulsanti fisici per l'accensione e lo spegnimento della macchina, per l'accesso al Web e per il supporto in caso di malfunzionamento.

Sony VAIO Ultrabook concept

Sony VAIO Ultrabook concept

Sotto la tastiera è presente un touchpad privo di pulsanti ed un ulteriore logo VAIO sulla sinistra. Altri dettagli riguardano una porta Ethernet, uscite video VGA e HDMI, un lettore di schede multiformato e il jack per le cuffie. Sulla parte destra dell'ultrabook è possibile trovare due porte USB, una griglia di aerazione e il connettore di alimentazione. Non abbiamo molte altre informazioni e non sappiamo se il colosso nipponico deciderà di lanciare veramente sui mercati questo modello. Vi lasciamo in compagnia di un video nel quale il concept può essere osservato da varie angolazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy