Sir Joe

New member
E' un Dell!!! O forse una Dell! E nasce i primi di Gennaio 2008! Si chiama Latitude D830, e sarà bellissima!
Con una Quadro 140M (256mb dedicati), un T7500, 2x 1024 di ram, 160giga 7200rpm HD, wireless 3945 (K88, l'altro era troppo caro per uno "sfizio" -="capriccio" in siciliano), Bluetooth 360, DVD+/-RW, batteria 9 celle, XP Pro SP2, 3 anni di garanzia a domicilio il seguante giorno lavorativo e 3 anni di Supporto Buisiness (HOT LINE telefonica 24 su 24, 7 su 7) con pacchetto di apprendimento on-line...
Lega di magnesio...
Ah, e un WSXGA+ lucido.
NO, scherzo, è opaco, come mi avete consigliato tutti!
In fondo non avevo molte scente comunque, o dovevo andare sulla Precision, ma così mi sono risparmiato un po di soldi..., 100 euro!
Con cui ci comprerò lo zaino imbottito (lega di alluminio o no e sensore antistrike, meglio coccolarla) e ancora me ne rimangono...
E sapete quanto la ho pagata???
1284 euro, includendo spese di spedizione e iva. E dato che ho comprato con partita iva, me la scrico, per cui la sto pagando 1040 + 30 di spedizione!!!
E sapete quanto costava sul sito, con tutto che già c'era uno sconto speciale applicato??? 400 euro in più!!!
Bene, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto e aiutato, nonostante i post kilometrici...
Su Notebookreview.com ho promesso un review. Non ho la più pallida idea di come farlo, ma quando lo farò lo farò in due lingue... E lo metterò anche qui!
CIAO!
:woohoo:
 

King

New member
non vedo l'ora di leggere la recensione di questo notebook. complimentoni per l'acquisto, compliementi per la configurazione. bel notebook. per la recensione ti conviene prima farla in italiano e poi tradurla in inglese. ti risulterà più facile..
ancora auguri. ti aspettiamo per le prime impressioni :)
 

Sir Joe

New member
enginher scritto:
se tiravi un po' te la regalava Dell la borsa portacomputer!!!
:lol:
Si, dal primo momento in cui ho pensato allo zaino mi sono convinto che me lo avrebbe regalato. Ma cuando al prezzo già super scontato mi ha agginto gratis il bluetooth e il passaggio da 120 a 160giga di HD, e già che non menzionava il tema (da me strategicamente anticipato) dello zainetto, mi sono detto che era meglio non insistere...
Pare che ha dovuto chiedere molte autorizzazioni per farmi questo prezzo, diciamo che non è una cosa normale che fanno sempre, è che un pò le facevo simpatia (dall'argentina avevo scritto sul sito Italiano e la sua gerente le ha affidato il caso e siamo in contatto da due mesi!), un pò è natale e, come avete detto voi, si vogliono togliere di mezzo le cose "vecchie", che poi tanto vecchie non sono...
:silly:
non vedo l'ora di leggere la recensione di questo notebook. complimentoni per l'acquisto, compliementi per la configurazione. bel notebook. per la recensione ti conviene prima farla in italiano e poi tradurla in inglese. ti risulterà più facile..
Grazie!
Farò come mi dici, credo anche io che sia più facile, anche se non è detto sai? L'altro giorno scrivevo il mio mood in dada.net, è volevo scriverlo in inglese e italiano. COn l'inglese (che parlo male) ugualmente mi venivano cose diverse, idee e espressioni interessanti.
Comunque, se sapete quali programmi si usano per ogni cosa e dolve li scarico, o dove trovo un "corso on line per il novello reviewer"...:whistle:
 

Sir Joe

New member
Ah, dicevo io che da qualche parte avevo visto questo titolo...
E' che mi sono messo come in 7 forum differenti per trovare tutto quello che volevo sapere il più velocemente possibile, e non mi ricordo più dove ho visto cosa...
Buono, già me lo vado leggiucchiando e poi quando arriva il notebook ne parliamo, il che significa i primi di gennaio apparentemente!
Grazie!
 

Sir Joe

New member
Allora, ho considerato i seguenti fattori:
1) più versatile, già che lo puoi usare in maggiori situazioni di illuminazione: per più che credo che il 90% del tempo lo userò in interiori con buona illuminazione, è sempre meglio avere una marcia in più.
2) più salubre, perchè stanca meno gli occhi: anche se uno ci fa l'abitudine al riflesso del lucido, non significa che il riflesso scompaia. Il cervello riesce a passare in secondo piano le informazioni visive non rilevanti, come anche i suoni a cui ci abituiamo... Ma gli stimoli rimangono e gli occhi si affaticano. Appredere a guardare con il cervello e non con gli occhi, lasciando che siano le immagini che vengano a noi e non noi a sforzarci di vedere, è uno dei migliori modi di preservare il funzionamento degli occhi. In fondo gli occhi non vedono niente. Sono solo lenti. E' il cervello, la parte della nuca, che vede...
3) mi hanno detto che se il lucido ha colori più blirranti, l'opaco offre colori più realistici.
4) ho compreso che l'angolo di visione (verticale e orizzontale) non dipende da "lucido o opaco" ma da tipo di schermo e in secondo luogo dalla risoluzione. Per cui sono svaniti i timori che l'opaco avesse meno angolo di visione. Inoltre mi hanno detto che (non so perchè) i Dell opachi hanno in genere migliori angoli di visione.
5) La Latitude viene solo con opaco. La precision solo con lucido. La Precision era sprecata per me. In questo modo ho risparmiato almeno 100 euro.

Per cui il 10% di contrasto in più che orientativamente offre il lucido mi è sembrato un vantaggio trascurabile.
Visto che sono diventato bravo!?:woohoo:
:whistle: