creed

New member
beh come preventivo è un po' altino, un xps con le stesse caratteristiche ti verrebbe meno, ma se hai necessità di XP, non hai scelta.
Dell e IBM non sono paragonabili assolutamente, l'ultima ha una qualità costruttiva ineguagliabile. niente a che vedere con i portatili comuni, si tratta di qualcosa di very professional!!!!
se non hai centri nei dintorni, devi ordinarlo su internet :laugh:

per quanto riguarda la qualità costruttiva di questo latitude, rispetto a quelli di fascia consumer, io credo che non ci siano particolari differenze. basta pensare che i vostro (professionali) sono identici agli inspiron..ti dico tutto. non ci sono materiali diversi, come lega di magnesio o particolari costruttivi rilevanti. l'ingegneria è sempre la stessa!!! e buttarti su un asus?
 

thegoodgiant

New member
mmh dunque la mia prima scelta è sempre stata un Asus F3SC-AP135C(anche come carattristiche hw).. solo che volevo vedere se riuscivo a prendere un 13" in modo da guadagnarci in peso e portabilità... da qui la scelta di chiedere dell'xps (che mi ha poi portato sui latitude per la storia di xp.. ma tipo se ne prendo uno con vista e faccio il downgrade il problema sarebbe solo di driver!?).

Devo dire che ora come ora a parte l'asus gli unici che considererei sono l'xps(o il vostro)..che a considerati i miei tempi (il 24 settembre parto) sarei tentato di escludere..e appunto gli ibm proprio per le caratteristiche che diceva creed:D (ma mi consigliate un buon posto dove comprarlo su internet?)

il preventivo è sembrato altino anche a me... xp non mi serve per forza.. ma considerando che già da un po uso linux e winx lo metto solo per questioni di compatibilita con alcuni programmi per l'uni... win Vista sarebbe una palla al piede!!
 

thegoodgiant

New member
..dimenticavo.l'asus( e i suoi 2 anni di garanzia.. ) lo prenderei a 1250 sotto casa ad un centro asus ..quindi posso aspettare anche l'ultimo minuto:D
 

thegoodgiant

New member
..l'ibm lo prenderei a 1400 spese incluse con queste caratteristiche

Descrizione Prodotto Lenovo 3000 N200 0769 - Core 2 Duo T7300 2 GHz - 15.4" TFT
Dimensioni (LxPxH) 36 cm x 26.7 cm x 3.1 cm
Peso 2.8 kg
Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Sicurezza incorporata Lettore di impronte digitali
Processore Intel Core 2 Duo T7300 / 2 GHz ( Dual-Core )
Memoria cache 4 MB - L2
RAM 2 GB DDR II SDRAM - 667 MHz - PC2-5300 ( 2 x 1 GB )
Lettore di schede 5 in 1
Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica Masterizzatore DVD - integrata
Schermo 15.4" matrice attiva TFT 1680 x 1050 ( WSXGA+ ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
Controller grafico NVIDIA GeForce Go 7300 - 256 MB
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Bluetooth, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)
Wireless NIC Intel Wireless WiFi Link 4965AGN
Telecamera Notebook Integrato - 1,3 Megapixel
Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria Ioni di litio
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Ultimate
Offerte del costruttore Express Selection
Garanzia del produttore 1 anno di garanzia



cioè 1500 volendo portare la ram a 2GB.. ho solo unpaio di dubbi:

- ma la ram massima come mia3GB? di solito son 4.. non che mi swerva ora..ma in futuro magari..

- la garanzia come funge? quelladi asusè on site.. ovveromi arriva il corriere a casa! non vorrei
dovermi affidare solo allo shop da cui compro..

- a livello design/aspetto esteriore(che però non è fondamentale) come siamo messi rispetto all'asus per esempio?

- per me che non uso la scheda video (non faccio 3d..) non esiste un modello con la intel che costi di meno?
 

thegoodgiant

New member
mmh questo non è un thinkpad.. ho sbagliato ..è un lenovo N200..:( cmq il prezzo èquello e le caratteristiche hw pure..forse mancheràla webcam o il lettore di impronte e qualche altra babbiata..:D
 

thegoodgiant

New member
..ancvora i correggo..( sarà l'orario..:( la ramè gia 2Gb quindi non devo aggiungere nulla il port6atile mi costa 1400 euro spedito a casa... urge confronto con asus f3sc ( che però costa 150 euri in meno:D)
 

partenope

New member
thegoodgiant scritto:
mmh dunque la mia prima scelta è sempre stata un Asus F3SC-AP135C(anche come carattristiche hw).. solo che volevo vedere se riuscivo a prendere un 13" in modo da guadagnarci in peso e portabilità... da qui la scelta di chiedere dell'xps (che mi ha poi portato sui latitude per la storia di xp.. ma tipo se ne prendo uno con vista e faccio il downgrade il problema sarebbe solo di driver!?).

Devo dire che ora come ora a parte l'asus gli unici che considererei sono l'xps(o il vostro)..che a considerati i miei tempi (il 24 settembre parto) sarei tentato di escludere..e appunto gli ibm proprio per le caratteristiche che diceva creed:D (ma mi consigliate un buon posto dove comprarlo su internet?)

il preventivo è sembrato altino anche a me... xp non mi serve per forza.. ma considerando che già da un po uso linux e winx lo metto solo per questioni di compatibilita con alcuni programmi per l'uni... win Vista sarebbe una palla al piede!!
ma scusa esitono anche gli asus da 13-14 pollici.. vedi a8s, w7s etc etc..molto validi seconod me..
per quanto riguarda xp su un xps, non puoi mettercelo tu in un secondo momento?
 

thegoodgiant

New member
si.. è quello che pensavo anch'io alla fine.. cmq come asus santarosa c'è il w7s come 13"(che mi piace molto ma costa 1600 euro) e il 12" in offerta a 1450(l'F9s.. ma è troppo piccolo) sui 14 mi pare che avevo qualche difficolta a trovare i T7300..
 

thegoodgiant

New member
l'a8sc c'è solo T7100... gli U3 meglio non dirglielo al mio portafoglio che potrebbe sentirsi male..:D


comunque a questo punto le alternative sarebero:

- Asus F3SC-AP135C 1250 euro
- Dell Xps m1330 1339 euro (configurato come interesserebbe a me, 2GB di ram,T7300,X3100,wifi intel AGN, etc..)
- Hp pavillion dv2555ea 1200 euro
- Dell Latitude D630 1400 euro (togliendo un pò di garanzie..)
- IBM Thinkpad T61 1400 euro (versione T7300 2Gb di ram,wifi intel AGN)


..sugli ultimi 2 avrei xp direttamente dalla casa madre invece sui primi 3 dovrei fare il downgrade.. penso che comunque a questo punto valga la pena di andare su F3SC, XPS (da scegliere SUBITO per problemi di tempistica.. il 20 settembre parto!) ed eventualmente l'IBM.. cosa mi consigliate?


alternative escluse:
1)l'inspiron.. sinceramente lo considero "sostituito" dall' F3sc che ha le stesse caratteristiche/dimensioni/peso e lo trovo sotto casa..con la garanzia asus 2 anni on-site...

2)ci sarebbe a 1450 euro l'Asus F9S.. 12.1" , 1,8Kg e stesse caratteristiche dell'F3SC, ma 12.1" son pochi veramente (arrivo a stare anche 7 ore davanti al pc al giorno)..quind lo escludo!

3)C'è sempre l'opzione-mac (ovvero comincia una nuova vita...) che però andrei a escludere perchè sinceramente la filosofia "il tuo notebok funzionerà sempre e perfettamente ma non ne saprai mai il perchè.." non fa per me... non so se mi son spiegato :D


insomma sempre iu indeciso!!