thegoodgiant

New member
riflettendoci bene:

sinceramente escludendo l'hp (non mi ha mai convinto molto..), considerando che tra un latitude e un ibm preferisco un ibm(li considero 2 modelli piu o meno affini.. sceglierei l'ibm perchè me ne hanno sempre parlato benissimo) e che l'asus f3sc è diciamo "la scelta di riserva" (per me perfetto in tutto ma è un 15.4" mentre io volevo qualcosa di un po piu "portatile"..) alla fine la scelta ricade tra XPS e IBM..con la differenza che l'xps posso averlo con scheda video condivisa(ci guadagno in durata della batteria e penso anche come temperature), e pagarlo quindi 1340euro (contro i 1400 dell'ibm e i 1460 dello stesso xps con scheda video dedicata), è piu carino esteticamente e pesa molto meno(1,9Kg contro 2,4Kg mi pare..).I pregi di IBM invece mi pare siano abbastanza noti.. c'è solo da scegliere..


unica alternativa ai due è un vostro 14" ma dato che il prezzo è quello andrei piu su un xps...
 

sonic

New member
sto leggendo nei vari forum..che i ritardi stanno peggiorando. chi lo ha ordinato a fine luglio ha visto la data di consegna slittare fino al 5 settembre...queste sono le ultime notizie..la gente sta ritirando gli ordini. non vorrei che ti vai ad incasinare con un xps (che hai ragione ha un sacco di pregi).

l'IBM non ha paragoni, certo, ma se non hai esigenze particolari e ti vuoi mantenere in fascia consumer va bene anche l'asus F3Sc. è un buon compromesso qualità prezzo e mai nessuno si è lamentato. l'a8s l'ho visto ed è carino, io al posto tuo prenderei quello, nonostate il T7100, se non hai particolari esigenze, ti calza bene.
 

legolas85

New member
Guarda...... io ho un problema simile al tuo.....

Ho atteso l'uscita dellìxps perchè ho bisogno di un buon 13 pollici e di un assistenza sicura.
ormai attendo settembre comunque per vedere se i tempi di consegna diminuiscono e per vedere se l'asus u3 fa abbassare di prezzo il w7s....
tenendo presente però che tra il w7s e l'xps non avrei dubbi: xps forever.....
 

thegoodgiant

New member
mmh dunque... intanto mi sono appena accorto che esiste un asus A8E (di cui sconoscevo l'esistenza... ormai so il listino asus a memoria :D) che è un 14" con T7300 e scheda video condivisa e costa 999 euro di listino (si trova anche a 960 negli shop online..) unica pecca un solo Gb di ram ma con 100 euri piu o meno te ne esci... non sarà un xps ma cavolo parliamo di meno di 110 0 euro e poi haio l'assistenza asus che male non è di sicuro...


..per i 13" sinceramente se si abbassasse il prezzo del w7s prenderei quello di sicuro... mi piace molto, piu o meno alla pari dell'xps( imho ovviamente) ma sappiamo tutti che ora come ora ordinare un xps è abbastanza un'avventura...
 

legolas85

New member
che sia un'avventura sono d'accordo, ma di listino il w7s costa 1600...
con 1600 viene fuori un xps superiore......

e sarò tarato al cervello, ma tra asus, acer, hp e company, preferisco di molto dell.......
 

partenope

New member
come mai questo a8e viene così poco? ha scheda grafica?
anche io ho visto un a8s dal vivo ed è bellino, la RAM si upgrada facilmente (ma mi sa che che è su uno slot), quindi devi cestinare quel GB che hai..e prendere direttamente 2GB.
alcuni utenti di questo forum lo hanno preso, chiedi direttamnete consiglio a loro per le impressioni d'uso..

dell mi è sempre sembrata un'azienda serie, che fa ottimi prodotti..ma sulla questione dei ritardi ha toppato!
 

thegoodgiant

New member
allora ho riparlato con la commerciale dell che mi ha fatto un'ultima offerta di 1400 euro (mi ha fatto uno sconto di 50 euro e ha tolto la garanzia contro i danni accidentali,cioè scariche elettriche e liquidi sulla tastiera)... ordinandolo ora lo avrei sicuramente entro fine mese, diciamo che ci sono i classici 15 giorni d'attesa... il vostro o l'xps invece mi ha confermato almeno un mese di attesa...


escludendo quindi vostro e xps (a malincuore ma devo farlo se vogio partire col portatile..:D) rimangono IBM,Latitude e questo Asus A8E-4P030E(scheda video condivisa intel x3100 e 1Gb di ram.. ma è uno slot da un giga quindi si deve acquistare un solo banco da 1 giga..)


..c'è da dire che se scende il prezzo del w7s (sotto i 1500) è da tenere seriamente in considerazione..
 

legolas85

New member
il w7s scende solo se esce l'u3.. forse tra l'altro, perchè può essere che l'u3 costi molto di più e restino bloccati entrambi....
 

thegoodgiant

New member
se non sbaglio l'articolo qui su notebookitalia parlava di circa 1500 euro, quindi non penso che il prezzo finale possa discostarsi molto dai 1600euro che costa ora il w7s..

ho notato che nelle specifiche tecniche si parla di 2560Mb di ram massimi.. non è che monta la stessa mobo del w7s?