Staff

Moderator
ho eliminato un doppione e rimosso l'indirizzo email. Se volete potete scambiarvi gli indirizzi in privato via PM
 

jurhas

New member
Propongo una statua ad ohluigino !
Cribbio come mi hanno fatto dannare!
Ho un desktop Vista, uno XP (la mia vecchia caffetteria a cui non posso rinunciare perchè è XP) e un leptop XP. Ho impiegato due sere a fare tutte le combinazioni.
Comunque io non darei una giustificazione alle porcate Win, è un enorme cxxatta , quello di non funzionare senza PSW
 

glm2006ITALY

New member
ragazzi mi sono registrato solo per seguire questo post.... sto impazendo!!!!!

Situazione: pc "fisso" con Vista Business 32bit , notebook con Xp Home ed.
Rete composta da questi 2 pc collegati tramite ehernet switching hub al quale è colegato anche il modem ADSL sempre ethernet.

Il model ha l'indirizzo Ip 10.0.0.1
Il desktop 10.0.0.12
Il notebook 10.0.0.2

sub net mask 255.0.0.0
Gateway pred. 10.0.0.1

Entrambi navigano tranqillamente in rete

MA !

Dal notebok Xp "pingo" (comando da dos: PING 10.0.0.12) il desktop con Vista MA NON VEDO le risorse condivise (altriemnti non sareiqui ad impazzire) del desktop
Dal desktop NON pingo il notebook (comando da dos: PING 10.0.0.2) e non vedo le risorse del pc con Xp......

STO IMPAZZENDO !!!!!!!!
 

K88

New member
Sul desktop hai un firewall software? Il gruppo di lavoro è univoco? Da XP hai provato a cercare manualmente il computer tramite il comando cerca? (ci sono volte in cui per far apparire le risorse bisogna fare una ricerca manuale)
 

glm2006ITALY

New member
sul notebook uso Comodo personal firewall 3.0 sul desktop Kaspersky Internet Security 7

Gruppo di lavoro MSHOME (anche su (s)Vista)

Disativando i firewall la situazione rimane identica
come posso effettuare una ricerca manuale?
 

ilanur

New member
disattiva i firewall su entrambi i pc e assicurati che i documenti siano impostati su condividi in rete. chiudi pure il firewall di windows che spesso è proprio lui la causa.
 

K88

New member
Prova così:
Disattiva la condivisione dei file sul desktop e riattivala subito dopo.
Sul notebook vai su Rete > Cerca e scrivi il nome del desktop.
Se non te lo trova vai su Risorse del computer, menu strumenti quindi Connetti unità di rete e vedi se così te lo rileva.
Se ancora non va prova a ripristinare entrambe le connessioni (tramite il tasto che trovi nelle proprietà della connessione.
 

glm2006ITALY

New member
AGGIORNAMENTO
Dopo vari smanettamenti sono arrivato nella seguente condizione:

Desktop con Vista riconosce (finalmente!!!!) il notebook nelle risorse ma non lo pinga e non riesce ad accedere!

Il notebook pinga ma NON vede e accede alle risorse del pc fisso.....

Consigli?