MetalSir

New member
ciao a tuti!
volevo chiedervi se sapete come fare a fare una immagine del mio disco da poter usare da recovery cd quando ho problemi.. installando direttamente l'immagine con tutte le impostazioni..

non so proprio nulla.. come fare? che limitazioni ci sono alla cosa? meglio fare l'immagine con tutti i programmi installati o "fotografare" solo winzonz?

=)

grazie a tutti!
 

lex

New member
puoi usare:
1) centro backup e ripristino di windows
2) un CD di installazione di windows
3) un tool proprietario. molti produttori mettono a disposizione una loro utility per creare il disco di ripristino, ad es HP, Sony...
4) usare programmi di terze parti
 

MetalSir

New member
lex scritto:
puoi usare:
1) centro backup e ripristino di windows
2) un CD di installazione di windows
3) un tool proprietario. molti produttori mettono a disposizione una loro utility per creare il disco di ripristino, ad es HP, Sony...
4) usare programmi di terze parti
cioè.. fare un cd che formatto, reinstallo il contenuto del cd e ho dentro in pochi minuti tutto già configurato ed installato no? =)

mi dici quale è la via più semplice per fare il tutto? come avrai capito sono GNUBBO..
non ho idea di come si faccia..

ps: che limiti di grandezza dell'immagine ci sono? perchè vorrei installare almeno tutti i programmi che mi servono obbligatoriamente.. e ce ne sono di GB da spendere.. :|
 

ridillo

New member
ciao, dipende da come viene fatto il disco di ripristino.
visto che in passato si verificavano comunque problemi, ti suggerisco di non cancellare la partizione nascosta di ripristino di Windows Vista
detto questo,
che marca di notebook hai?
 

MetalSir

New member
ho un asus pro31s..
desideo fare l'immagine solo della parte che uso per il lavoro, dove ho messo xp.. anche perchè l'immagine di vista la ho originale della casa.. =)

xp con tutti i settings e qualche GB di programmi che uso per lavoro..

in modo che se dovessi formattare in pochi minuti hi tutto ripristinato e zero pesieri per la testa.. =)
 

Dgenie

Active member
se devi fare solo un backup dei tuoi dati è ancora piu' semplice
Avvio -> Accessori -> Centro backup e ripristino
 

MetalSir

New member
Dgenie scritto:
se devi fare solo un backup dei tuoi dati è ancora piu' semplice
Avvio -> Accessori -> Centro backup e ripristino
ma.. apparte che non la ho sta cosa nel mio vista.. però dico.. fa una immagine bootable? :O
 

MetalSir

New member
Dgenie scritto:
si che ce l'hai
poi non ho chiaro se devi fare un disco bootabile o solo un backup dei tuoi file
no no.. aspetta.. devo fare proprio un disco bootable per ripristinare sistema operativo e programmi tutto insieme.. un recovery cd vero e proprio..

non me serve per storare i dati.. proprio un recovery cd.. così quando formatto rispristino l'immagine del disco e ho dentro già tutto pronto per lavorare.. dai driver, ai settings, ai programmi che uso.. tutto.. =)

questo devo fare.. =)
 

nico

New member
il percorso esatto del centro backup e ripristino di Windows Vista è
Avvio / Tutti i programmi / manutenzione