Sid

New member
allora...hai un CD di installazione di Windows Vista?
boota da quello e scegli l'opzione per creare un disco di ripristino
 

Sid

New member
se non hai un disco di installazione di Windows Vista, potrai fare un disco di ripristino direttamente da Windows installato sul tuo notebook, ma avrai bisogno di windows Vista Service Pack 1 SP1
se non ricordo male si trova già sui circuiti peer2peer
 

MetalSir

New member
Sid scritto:
se non hai un disco di installazione di Windows Vista, potrai fare un disco di ripristino direttamente da Windows installato sul tuo notebook, ma avrai bisogno di windows Vista Service Pack 1 SP1
se non ricordo male si trova già sui circuiti peer2peer
uff ho il pack 2 io.. senti ma non ci sono programmi che mi permettono di fare sta cosa in modo semplice? altrimenti mi tocca spendere 50 sacchi per farlo fare a qualcuno..
 

Ultimate

New member
mi sa che state facendo confusione fra i sistemi operativi,
Metalsir i consigli che ti davano erano pr il disco di ripristino di windows Vista. tu invece hai Windows XP?
 

MetalSir

New member
Ultimate scritto:
mi sa che state facendo confusione fra i sistemi operativi,
Metalsir i consigli che ti davano erano pr il disco di ripristino di windows Vista. tu invece hai Windows XP?
ma.. all'inizio ho spiegato che per il vista ho il cd originale dell'asus e non me ne serve un altro.. ahah =) che mi serve fare piuttosto una immagine del sistema operativo che uso per lavorare (xp pro sp2) completa di tutti i programmi.. anche perchè, lo avete seguito un po tutti, installare i driver e xp su questo asus è stato abbastanza ostico.. vorrei fare una immagine bootlabe con xp, driver e tutti i miei programmi installati, in modo da ripristinare tutto se il winZoZ va in pappa.. =)

ho trovato questo: http://www.docenti.org/sw_hw/software/guida_ghost.htm
 

MetalSir

New member
ok.. vi pare ben fatta la guida? a me si credo.. dico CREDO.. non ne ho idea..

domande a caldo (probabilmente stupide):
- l'immagine di xp la devo fare sotto xp? nel senso installo e uso ghost sotto xp per fare l'immagine di xp stesso? =)
- quando reistallo l'immagine mi devasta il boot di vista e devo ripristinarlo come ho fatto dopo l'installazione di xp?
- una volta che la prima installazione di xp l'ho fatta inserendo i driver SATA, in caso ri ripristino dell'immagine il gost riconosce il sata e lo installa bene il sistema?
- che altro dovrei sapere??

ps: scusate le domade sceme.. ma non so..
 

lex

New member
mai usato ghost.
secondo me ti conviene salvarti i driver in una cartella e masterizzarteli, cosi' in caso di ripristino li hai a portata di mano