Galadh

New member
Beh pare che la tua CPU, in caso di crash, vada in load superiore al 99%. Questo significa solo una cosa (o meglio, è la prima cosa che mi viene in mente), visto che hai uno splendido T9400. Per caso la temperatura della CPU è così elevata da pensare che vada in protezione e quindi downclock automatico? (e quindi facilmente, se stai facendo qualcosa, va in load al 99%?).
Altrimenti significa che il processore va in loop per qualche problema non precisato, e di conseguenza, se non chiudi l'applicazione colpevole del loop, sei costretto al reset. Quando il PC si impalla hai provato a vedere se entrando nel task manaer con ctrl+alt+canc ci sono applicazioni che mandano in tilt il processore?
 

cinicchia

New member
qiando il processore si impalla generalmente si freeza tutto e devo spengere c forza col tasto avvio...ora crasha un pò di meno (ma non ho toccato nulla) e quando lo fa, quasi sempre quando gioco a war, (forse xchè ora lo uso solo x quello? :) ) appena vedo che il monitor impazzisce, smetto di usare subito mouse e tastiera, e spesso il gioco riparte, anche se dopo comincia a scatticchiare, alchè mi basta rilanciarlo senza riavviare tutto il so, e riparte liscio come l'olio, la prox volta cmq darò un'occhiata al task manager.
inspiegabile vero? io son convinto sia qualcosa di driver video
tramite HW ho notato che la T della cpu sta sempre intorno ai 45°..credo sia normale.
 

Galadh

New member
Eh si potrebbero essere correlati...non so che dirti, se non di provare a patchare il gioco alla sua ultima versione! Pare che ci sia un bel pò di instabilità generale. Si i 45 gradi della CPU sono normalissimi.
 

cinicchia

New member
il gioco è patchato di continuo, e poi è capitato che crashasse anche mentre ero sul desktop a far niente oppure appena finito l'avvio di windows.
cmq mi resta solo da provare i driver nvidia che mi hai linkato, a nche se utlimamente di media mi crasha "solo" 1 volta al giorno
 

cinicchia

New member
questi sono i dettagli dell'errore che mi fa impazzire
"Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema."
Nome registro: Application
Origine: Microsoft-Windows-WMI
Data: 14/01/2009 9.02.29
ID evento: 10
Categoria attività:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Cinicchia77
Descrizione:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-WMI" Guid="{1edeee53-0afe-4609-b846-d8c0b2075b1f}" EventSourceName="WinMgmt" />
<EventID Qualifiers="49152">10</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2009-01-14T08:02:29.000Z" />
<EventRecordID>8065</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
<Channel>Application</Channel>
<Computer>Cinicchia77</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>//./root/CIMV2</Data>
<Data>SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage &gt; 99</Data>
<Data>0x80041003</Data>
</EventData>
</Event>

ora poi crasha pure all'inizio con un nuovo errore:

Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-HttpEvent
Data: 14/01/2009 9.01.07
ID evento: 15016
Categoria attività:Nessuno
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Cinicchia77
Descrizione:
Impossibile inizializzare il pacchetto di protezione Kerberos per l'autenticazione sul lato server. Il numero di errore è indicato nel campo dati.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-HttpEvent" Guid="{7b6bc78c-898b-4170-bbf8-1a469ea43fc5}" EventSourceName="HTTP" />
<EventID Qualifiers="49152">15016</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2009-01-14T08:01:07.236Z" />
<EventRecordID>38234</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="48" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Cinicchia77</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data Name="DeviceObject">\Device\Http\ReqQueue</Data>
<Data Name="SecurityPackage">Kerberos</Data>
<Binary>000004000200300000000000A83A00C00000000000000000000000000000000000000000000000000E030980</Binary>
</EventData>
</Event>

galadh ti prego dimmi che questi log ti dicono qualcosa, prima che butto sul secchio sto notebook :angry:
 

cinicchia

New member
si l'avevo appena fatta, vediamo che risultati porta.
comunque non ho ben capito il punto numero 3.
io ho solo il creato il file e l'ho lanciato..poi ho dato ok 3 volte xchè mi pare abbia cancellato 3 file.
aspetto e vedo. cmq grazie
 

salmos

New member
Salve a tutti,

ho letto i vostri post in seguito allo stesso problema:

Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

Ho eseguito lo script della microsoft e per adesso non mi dà problemi (1 giorno).

Volevo sapere dall' utente che ha avuto i miei stessi problemi ha risolto con lo script microsoft oppure no.

Grazie
 

imported_parola

New member
anch'io ho questo problema, volevo provare ad usare lo script microsoft....
ma come faccio a farlo partire?
scusate la domanda stupida ma avede davanti un perfetto niubbo! :)