Galadh

New member
Con l'ultima versione di GPUZ. Siccome c'è una minima possibilità di errore, ti consiglio direttamente il test "definitivo" del 3DMark06, che non può lasciare dubbi (dovresti fare oltre 10000 punti in 1024x768 e rasentarli a 1280x800). Se girasse a 1x avresti un calo di prestazioni assolutamente netto, nell'ordine del 50% (faresti tipo 5000-6000).
 

Galadh

New member
Prova del 9: 3DMark06. A me inspiegabilmente con gli stessi driver mi dice quel che hai letto tu, ma a volte 16x. Ho verificato che gode di ottima salute (è una 9650M GT) solo con il 3DMark.
 

cinicchia

New member
ho appena eseguito il 3dmark, il risultato è 9176 con risoluzione 1280x1024.
è un risultato buono?
quando ha lanciato il filmato che testava la cpu andava praticamente a 0 frame (astronavi che sparavano in un canyon nel deserto)
 

Galadh

New member
Porca mis...ehm scusa, si direi che funziona alla grande :). Ottimizzando il sistema operativo potresti addirittura ottenere anche un pizzico in più, ma il risultato certifica già alla grande il perfetto funzionamento della scheda. Ora rimangono da verificare le temperature sotto sforzo e se con i nuovi driver si reitera il problema.
 

cinicchia

New member
considera che ho lanciato il 3d mark senza tagliare nessun processo dal task manager xchè non avevo voglia di mettermi a guardare quale si poteva togliere o no, ho solo chiuso msn :)
cmq io escluderei le temp, non superano mai i 76° (mi è appena crashato).
rimane solo da provare i driver che mi hai linkato tu, è che ora son troppo preso da warhammer e "nn ho tempo" di mettere i driver..cmq dopo li provo
se solo qualcuno sapesse che cazzaccio è st'errore WMI!:pinch:
 

Galadh

New member
Per quanto riguarda l'errore WMI, se ne parla già da WinXP. Può essere causato da diverse situazioni. Ti da un codice di errore particolare oltre a WMI?
Vista è aggiornato? (SP1 + aggiornamenti successivi).
 

cinicchia

New member
il codice degli errori lo trovo da qualche parte? il fatto che è un errore WMI lo vedo dal visualizzatore eventi --> riepilogo eventi amministrativi --> errori e vedo questo errore wmi
se ci clicco vado su generale dice:
"Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema."

se vado sui dettagli dell'errore dice:
"- System

- Provider

[ Name] Microsoft-Windows-WMI
[ Guid] {1edeee53-0afe-4609-b846-d8c0b2075b1f}
[ EventSourceName] WinMgmt

- EventID 10

[ Qualifiers] 49152

Version 0

Level 2

Task 0

Opcode 0

Keywords 0x80000000000000

- TimeCreated

[ SystemTime] 2008-12-20T14:04:42.000Z

EventRecordID 7110

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 0
[ ThreadID] 0

Channel Application

Computer Cinicchia77

Security


- EventData

//./root/CIMV2
SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99
0x80041003

ti è utile?