sony serie F - i7 740 QM quad core (1.73-2.93 ghz) VS macbook pro i7 620M dual cor (2.66 - 3.33 ghz)

  • mac anche se ha prestazioni inferiori simulando le prestazioni del quad

    Voti: 3 37.5%
  • decisamente sony per prestazioni vere e proprie

    Voti: 0 0.0%
  • i ghz del sony non mi convincono e sono la falla di quel processore

    Voti: 0 0.0%
  • i ghz non contano, un quad core è pur sempre un quad core

    Voti: 2 25.0%
  • benchmark decreta migliore la cpu del sony e questo dice tutto

    Voti: 3 37.5%

  • Votatori totali
    8
  • Sondaggio chiuso .

bscandrea

New member
Qui non si parla di prestazioni ma di costo elevato. Il discorso era: se vuoi utilizzare MacOS allora te lo consiglio anch'io ma se devi utilizzarlo solo con Windows con bootcamp no perchè a quel prezzo potresti prendere un normale PC molto più potente (lascia perdere il prezzo del Sony che già è elevato) e non avresti delle problematiche relative ad accessori (tra l'altro piuttosto costosi) ed altro (per esempio il settore di avvio non standard, ecc...).
PS: Utilizzo costantemente sia computer Mac che PC.
I programmi che utilizzerò girano tutti su mac os, motivo per il quale ho intenzione di imparare ad utilizzarlo.
C'è solo 3Dstudio che come programma non gira ancora su mac os, creerei la partizione windows solo per quello, ma per il resto rimarrei con mac os.
Vale la pena?
 

K88

New member
Si, se utilizzerai solo 3DStudio su Windows allora va bene. MacOS è un bel sistema operativo, molto potente e stabile grazie alla base unix e all'hardware ad-hoc ma i primi tempi dovrai un pò farci l'abitudine se hai sempre utilizzato solo Windows (sopratutto per il sistema della dock e per la sensibilità diversa del puntatore).
 

bscandrea

New member
In effetti sul sito autodesk c'è la possibilità di scaricare 3d studio max dando indicazione del sistema operativo utilizzato.
Se lo chiedono per farti fare il download apposito per il sistema operativo scelto allora direi che non sarà nemmeno necessario creare la partizione per windows.
Direi ancora meglio! E' tutto da verificare però...