gabama

New member
Avendo avuto opinioni contrastanti a riguardo,vorrei sapere se un Core i7 su un notebook "scalda" parecchio.
Inoltre vorrei sapere in rapporto affidabilità e velocità intervento le migliori assistenze in base alle marche

Grazie in anticipo
 

13ciccio87

New member
dipende dall'i7:
se prendi un i7-2677M (dual core 1,8Ghz) non scalda per nulla grazie al suo consumo di soli 17w
se prendi un i7-2640 (dual core 2,8Ghz) scalda un pochino di più per l'elevato clock della cpu, ma si rimane sempre su livelli medi pechè consuma 35w
se prendi un i7-2670QM (quadri core 2,2Ghz) scalda parecchio perchè ha 4 processori e un cosumo di 45w

Per quanto riguarda le assistenze, io ho provato la HP e mi ha lasciato molto soddisfatto, certo non saranno stati velocissimi ma il pc è tornato come prima, anzi meglio.
 

gabama

New member
intanto grazie mille,un 2670QM?
Faccio ancora 2 domande,
1)Asus e Toshiba,ma in generale , anche HP,quanto tempo impiegano a restituire il pc?

2)prendendo un pc in un centro commerciale si risparmia indubbiamente,se servisse l' assistenza,cosa cambierebbe rispetto ad un negozio?
 

13ciccio87

New member
1. Per quanto riguarda la HP ci sono voluti 30 giorni, e credo che questo sia il tempo medio per ripararlo, conta che deve essere spedito (5-7 giorni) e rimandato quando è stato riparato (altri 5-7 giorni) quindi credo che 15 giorni per la riparazione siano accettabili.

2. La differenza di solito c'è, il centro commerciale ti offre solo la garanzia dei 7 giorni dall'acquisto per il cambio del prodotto difettoso, ma quando ti si rompe ti mandano ad un centro assistenza autorizzato nella tua città, che se non presente son dolori, perchè dei prendere il pc impacchettarlo e mandarlo all'assistenza tu stesso. A volte i negozi che vendono PC ti aiutano se hai dei problemi mandandolo loro in garanzia.

Non riesco a capire cosa vuoi sapere del 2670QM, se hai altre domande sono a tua disposizione per ulteriori chiarimenti
 

gabama

New member
grazie,gentilissimo,mi sembra di capire che mi sconsigli il centro commerciale,a vantaggio di un negozio.Asus e Toshiba complessivamente come sono?

Si mi interesserebbe quel processore,come autonomia "mangia" molto?
 

13ciccio87

New member
Il centro commerciale te lo consiglio ne momento in cui hai un centro autorizzato nella tua città, perchè tanto anche se lo hai comprato altrove loro il pc te lo devono aggiustare comunque. Io evito i centri commerciali perchè le configurazioni che scelgo li non le trovo altriementi lo prenderei la, si risparmia tantissimo. Beh conoscenti mi hanno parlato molto bene di asus, mentre toshiba ho sentito solo un caso sporadico di una mia amica che non è rimasta molto contenta dalla loro competenza.

Eh si mangia parecchio quel processore, calcola che una batteria a 6 celle su quel processore non dura più di 3 o 4 ore.
 

gabama

New member
pensi comunque 3-4 h ,pensavo 1.30 o al massimo 2.....buono comunque,la potenza è molto spiccata però,no?
comunque grazie,mi hai chiarito molto le idee
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
beh calcola che ormai i pc arrivano anche a 6 o 7 ore di autonomia, alcuni molto risparmiosi anche a 10 ore. quindi 3 o 4 sono poche per il trend attuale.
Un quadri core ha sicuramente una marcia in più rispetto ad un pc dual core, però devi calcolare che molti programmi non fruttano la tecnologia multicore quindi alcuni programmi potrebbero non andare al meglio.
 

USBunny

New member
Come temperature usando speedfan ho visto che in media siamo sui 50°, anche usando Archicad, e li senti mettendo la mano sulla bocchetta di raffreddamento, da fuori non te ne accorgi tanto; andando su internet e/o con webradio accesa ho visto che ha fatto circa 3h e un quarto, quello vecchio me ne faceva poco più di due downcloccandolo pesantemente