gabama

New member
ma diciamo che la batteria mi interessa ,ma non è la prima cosa,prediligerei scheda video e processore,avete qualche modello da consigliare?
 

13ciccio87

New member
come modelli purtroppo non saprei su quale dirigerti perchè devi vedere il tuo budget le tue specifiche richieste e inoltre la disponibilità nella tua città. Ti consiglio di fare un giro nei negozi fisici oppure (se lo hanno) nei loro siti di shop on line, prendi qualche modello che rispetta i tuoi requisiti e ce ne posti le caratteristiche sul forum.
Sarò molto lieto di aiutarti nella scelta.
 

gabama

New member
solo una conferma definitiva,
comprando in uno shop online o un centro commerciale, se in città ci sono negozi per l' assistenza di quella marca possono pensarci loro in caso di problemi?
 

13ciccio87

New member
guarda io ho acquistato on-line un volante per ps3 una volta e l'assistenza tecnica lo ha preso in garanzia senza fare storie. Credo che valga lo stesso per i notebook, tanto alla fine loro devono dare sempre assistenza sui loro prodotti da qualsiasi parte li acquisti; comunque sia ti consiglio di prenderlo su uno shop on-line conosciuto e di buona fama perchè su quelli puoi stare tranquilla.
Rimango sempre sul'idea che è meglio se ti fai un giro nella tua città e vedi se trovi qualcosa, se on-line trovi l'offertona che lo paghi 100 euro in meno prendilo on-line; il mio pensiero solitamente è "se devo spenderci poco di più (nel caso dei portatili, dato il prezzo 50 euro non sono tanti) preferirei prenderlo in un negozio locale, in modo che se ho problemi nei 7 giorni lo torno e in caso lo cambio pure, mentre per gli shop on-line funziona diversamente perchè sulle restituzioni solitamente ti fanno pagare a te le spese per la spedizione e rispedizione, oppure devi usufruire già da subito della garanzia del produttore e quindi portarlo al negozio di assistenza nella tua città (insomma in ogni caso cadi in piedi, però bisogna vagliare pro e contro).
Non è mia intenzione scoraggiarti dagli shop on-line, ti pongo solo le problematiche che potrebbero insorgere; alla fine on-line a volte si risparmia davvero tanto.
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
perdonami il nick mi aveva fatto pensare ad una ladies.
Si si anche le grandi catene vanno bene, ti spiego il mio consiglio fuori dal coro. Quando acquisti in un negozio fisico tocchi con mano, lo prendi all'istante (non paghi prima e poi ricevi) e soprattutto se hai problemi nei 7 giorni di garanzia del negozio vai la e ti risolvono tutto loro (se il pc non va bene e non vuoi prendere lo stesso modello puoi cambiarlo con un altro mettendo la differenza). Tutto questo fermo restando che on-line a volte si risparmiano anche 100-150 euro che non sono pochi, anzi.
 

gabama

New member
no,però io la penso come te,meglio 50 euro in più,ma essere certi.....
ultimissima cosa che mi preme,prima di iniziare a decidere il modello,un i7 condiderando che tengo il pc parecchi anni,uso discretamente spesso roba "pesante",è da consigliare rispetto a un i5?
Degli i7 mi preoccupa come già detto le difficoltà a raffreddare
 

13ciccio87

New member
guarda io adesso sto usando un quad core di seconda generazione e ti assicuro che se lo metti in risparmio energetico rimane un ghiaccio, poi quando ti serve potenza istantanea lo metti a prestazioni massime e neanche in quel caso senti calore (a meno che non metti la mano davanti allo sfiato della ventola).
Di contro devi calcolare se ti serve veramente un quad core, perchè i programmi odierni che usano il multithreading si contano sulle dita di una mano, quindi devi anche vedere come son fatti i programmi che usi, comunque sia potresti anche optare per un i7 dual core che hanno un elevata potenza (2,8GHz con turbo boost fino a 3,5GHz (mi pare) e non riscaldano molto); tanto la differenza dall'i5 è per l'appunto la frequenza, passi da 2,3-2,5GHz a 2,8GHz; i quad core attualmente in commercio raggiungono massimo i 2,2GHz.
Riassumendo: se vuoi prendere un i5 perchè ti bastano i 2,3GHz potresti anche optare per un quad core che all'occorrenza ti da quella potenza aggiuntiva che potrebbe servirti, altrimenti se vuoi più potenza nei programmi che non sono multithread ti conviene l'i7 a 2,8GHz.
P.S. so di essere molto logorroico e se qualcosa non ti è chiaro non esitare a chiedere.
 

gabama

New member
non sei "logorroico",sei molto gentile:)
a questo punto inizierò a sfogliare siti di notebook e più avanti posterò una discussione su modelli specifici