Niçk

New member
Salve, sono un nuovo iscritto: mi chiamo Nicola e sono di Messina..Dopo aver un pò bazzicato per il forum ho deciso di iscrivermi spinto anche dallo spirito del forum..Spero con quel poco che ne caspisco di riuscire a dare una mano anch'io...e di poter essere aiutato..:)

Inizio subito con un quesito:

Sono tentato dall'oppurtunità di acquistare un portatile, motivo studio..Il portatile dovrebbe servirmi principalmente per montarci programmi di calcolo, autocad e programmi di grafica 3d..qualche volenteroso che potrebbe darmi un consiglio?..

Essendo il mio primo portatile e volendo acquistare un oggetto di qualità ho a disposizione un budget di circa 1000 euro..in più e in meno..Penso proprio mi serva un notebook con parte della scheda video dedicata..In tal caso pensate un 128 di ram possa bastare?..

Avevo visto di interessante il pavilion dv6560el, cosa ne dite?..pensate possa andare?..o avete anche qualcos'altro da consigliarmi?..magari qualche asus..o anche altre marche..
Trattandosi, come detto prima, del primo notebook non ho molta esperienza in fatto di marche di cui potersi fidare..

Inoltre lo starei cercando di colore nero, sottile e con un bel design..ma ovviamente nn tutto è possibile..si accettano dunque consigli di qualsiasi genere..

Ah, qausi dimenticavo..cosa importante: dovrei montare Windows Xp principalmente per due motivi:
1) Odio il vista in quanto del calendario e robe varie non me ne frega proprio nulla..a me basta che se pigio il bottone si accenda..
2) Dovrei montarci alcuni programmi di calcolo risalenti al 2000, quindi nn penso esistano più i driver..
Ho letto qui sul forum che per quanto concerne l'Hp si riscontrano alcuni problemi data la mancanza sul sito dell'hp dei vari driver per Xp..è ancora così o ci sono buone possilità di riuscita anche per una mezza sappa come me?..:pinch:

Ringrazio sin d'ora chi potrà darmi una mano..Aspetto una vostra risposta..
 

lex

New member
i notebook da 15,4 pollici nella tua fascia di prezzo con grafica dedicata sono sempre gli stessi
Asus F3Sc
Acer Aspire 5920
Dell 1520
Sony Vaio Fz
etc...
etc..
purtroppo per te civorrebbe una scheda grafica professionale, non una per il 3D da gioco, pero' saresti completamente fuori dal tuo budget. questi pero' dovrebbero avere prestazioni sufficienti, dipende molto dal tipo di progetto che devi fare
 

jamiro

New member
Se vuoi un nb che non invecchi troppo presto, considera di stare come livello di componentistica hw:
processore Intel Centrino 2 Duo 7300 o superiore
scheda grafica con 256 MB di Ram dedicata come la NVidia 8600GT
Se rieci ad arrivare a 1200€ dovresti strarci dentro.

p.s: bella firma..;)
 

Niçk

New member
Nono..quale fuori budget..già per metter da parte questa cifra mi son fatto un mazzo quanto una casa..Mi accontenterò della scheda grafica 3D da gioco così tra una roba e l'altra ce fo anche na partita ogni tanto..:p

Beh..progetti si ma nulla di serio..solo a titolo di studio al momento ( e mi sa non solo " al momento "..eheh)..Mi serve principalmente per autocad, matlab e mathcad..

Cmq..ti ringrazio molte per la risposta..e per i modelli che m'hai suggerito..sto già incominciando a prendere informazioni su questi..se per caso ne conosci altri con caratteristiche simili ( mi riferisco all'ecc ecc ) potresti per favore segnalarmeli?..così prendo, vado e visiono..:)

Ma riguardo al notebook da me proposto ( l'hp dv6560el )..cosa ne pensi/ate?..consigli, suggerimenti, opinioni..
Fai conto che sono riuscito a trovarlo in offerta a 930 euro..Mentre tutti gli altri che hanno pressapoco le stesse caratteristiche superano i mille..ne vale la pena?..
 

enigma

New member
autocad 2D o 3D? in teoria per te forse ci vorrebbe una workstation mobile, con schede grafiche professionali (se dobbiamo pensare anche al futuro), ma sei fuori budget..
a questo punto le le alternative sono sui notebook che ti sono stati segnalati. buono l'acer 5920 e l'asus f3sc. il primo pero' ha una scheda più potente..
 

Niçk

New member
Ohilà^^ Scusami jamiro ma nn avevo visto il tuo messaggio avendo postato quasi nello stesso istante..
Cmq riguardo le caratteristiche sul centrino 7300 ero orientato anch'io..riguardo la scheda invece, non è che 8600GT surriscalderebbe troppo il noteboook?..Sapete cm'è..sull'effetto stufa già mi basta quello di casa..

Riguardo la firma..grazie..^_^



X Enigma..mi servirà quasi esclusivamente per il 2D..col 3D mi toccherà fare poco se non addirittura nulla..
Riguardo l'Asus, sia tu che Lex, vi riferite all' AP135C, giusto?..
E dovendo scegliere tra l'Asus appunto e l'Hp da me segnalato ( trascurando gli acer con cui nn ho un ottimo rapporto ), quale mi consigliereste?..tenendo conto di affidabilità e qualità...
 

Niçk

New member
Ohilà^^ Scusami jamiro ma nn avevo visto il tuo messaggio avendo postato quasi nello stesso istante..
Cmq riguardo le caratteristiche sul centrino 7300 ero orientato anch'io..riguardo la scheda invece, non è che 8600GT surriscalderebbe troppo il noteboook?..Sapete cm'è..sull'effetto stufa già mi basta quello di casa..

Riguardo la firma..grazie..^_^



X Enigma..mi servirà quasi esclusivamente per il 2D..col 3D mi toccherà fare poco se non addirittura nulla..
Riguardo l'Asus, sia tu che Lex, vi riferite all' AP135C, giusto?..
E dovendo scegliere tra l'Asus appunto e l'Hp da me segnalato ( trascurando gli acer con cui nn ho un ottimo rapporto ), quale mi consigliereste?..tenendo conto di affidabilità e qualità...
 

mn7

New member
non voglio per forza parlar male degli HP Pavilion dv6500, quindi ti dico che è una alternativa valida per i tuoi bisogni. Qualche modello presenta ancora un problema di "fischio"
 

spack88

New member
ciao!
anchio faccio ingegneria...e anchio stavo (e sto) cercando un notebook..
inizialmente ero orientato verso il dv6560 :blush: ..però ho letto che alcuni hanno il problema del fischio...ecc...
poi quando ho saputo che la scheda grafica è una GS in confronto alla GT dell'acer 5920, mi sono orientato verso quest'ultimo modello, anche se sembra che si scaldi se messo sotto sforzo per diverso tempo....ma basta che non fonda... :laugh: :laugh: :laugh: