Dgenie

Active member
su questo non sono d'accordo
ci sono 17" con core i7 su prezzi decisamente minori, non si puo' fare di tutta l'erba un fascio
l'Asus è una macchina da gioco, e mi sento di consigliarlo per questa destinazione d'uso specifica, che all'occorrenza puo' benissimo svolgere altri compiti, ma è massiccia come una macchina da gioco, ha un design appariscente come una macchina da gioco, insomma è progettata specificamente per quel ruolo

l'Envy è un bel notebook, realizzato con materiali pregiati, con un design curatissimo, che nonostante il form factor cerca di contenere ingombi e spessore, che all'occorrenza puo' essere usato anche come macchina da gioco, ma non nasce come gamestation pura

fare un confronto sul discorso temperature, fra macchine che hanno una concezione cosi' opposta, è da prendere con le pinze: è ovvio che un notebook con un design massiccio, con un case spesso, progettato per supportare l'overclocking e magari in futuro processori ben piu' potenti del 720QM, riuscirà a contenere meglio il calore di un notebook pensato per il lifestyle, per essere bello e sottile, per dare un comfort acustico ottimale (non dimentichiamoci che + ventole = + rumore)

più che alle gamestation, paragonerei l'Envy ai Macbook
 

asfixia

New member
Dunque, premesso che l'unico "neo" che potrebbe far preferire l'estetica dell'envy17 al g73jh è la forma particolare di quest'ultimo che piace o non piace e premesso che io faccio parte della fazione a cui quest'ultimo piace, direi che è un semicapolavoro e che il sistema di raffreddamento è decisamente all'altezza.
Devo, ad onor del vero, anche aggiungere che:

- ho letto un milione di thread inglesi e qualcuno italiano sull'envy17 e tutti dicevano che scaldava in maniera terribile, e così è stato verificando con mano, chi dice che alcuni modelli non scaldano dice una bugia o lo tiene acceso 3 minuti per guardare la posta (e ha soldi da buttare)
- ho letto altrettanti thread sul g73 e tutti ne parlano bene a raffreddamento, però non ho avuto occasione di toccarlo con mano

Ammesso e non concesso come credo che anche i thread riguardanti il g73 siano veritieri, se la tua scelta è tra questi 2, ti consiglio decisamente il secondo.
Poi bisogna anche dire che dipende molto dall'uso che ne farai, per esempio io, al di là del word processing, fogli di calcolo, suite adobe cs5 per web design (grafica 2d e programmazione), attività web varie, lo userei per i giochi, e qui con la 5870 andrei a bomba, ma anche per gli emulatori tipo pcsx2 e dolphin(emulatore wii) e qui devo dire che o le applicazioni sfruttano i core, oppure a livello di single/dual core, ammettendo che il turbo boost non venga sfruttato a dovere e sempre a pieno regime, risentirei dei ghz bassi (1,6 al minimo, senza turboboost appunto).
Quindi, scusandomi per essere stato prolisso, ti suggerirei di centrare per bene i tuoi usi futuri prima di decidere! In sè comunque, come giudizio complessivo, il g73 è una bella bombetta :)

P.S.: se devi fare video e audio editing, sono sicuro che sia perfetto, come anche per la grafica 3d e 2d. E credo ti durerà abbastanza

Devo ammettere che hai ragione in quanto anche io, su altri forum, ho letto di questo difrtto dell'envy.
Se devo essere sincero mi piace sia l'eleganza dell'envy che l'aggressività del g73 del quale non ho ancora letto da nessuna parte lamentele riguardo al riscaldamento, Anche il punto Asus con ik quale sono in contatto mi ha detto di non aver avuto nessuna lamentale riguaedo il g73, almeno fino adesso.

Ho deciso! ordinerò il g73, dovrei averlo per il 22 luglio.

Grazie Degnie per i tuoi consigli e a te bronxtv per il tuo intervento decisivo.

Ciao!
 

Dgenie

Active member
bene, quando ricevi il portatile puoi aprire una discussione in Thread ufficiali per commenti, impressioni, foto, video, e quant'altro