Karnogh

New member
Salve a tutti,
sto cercando un Notebook con schermo da circa 15" con risoluzione 1600x900, processore i3-330m e scheda video HD 5xxx o Nvidia GT3xx.
Al momento ho visto solo i Sony Vaio CW (14") e F (16").
Un ottimo prodotto, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, mi sembra il Vaio E anche se offre solo 2 risoluzioni, 1366x768 e 1920x1080.
Secondo voi il FullHD su un 15,5" può essere problematico anche alzando il DPI a 150%?
Dimenticavo, il Budget è di circa 700 euro.

Grazie e tutti in anticipo.
 

Karnogh

New member
Per giocare gioco a qualche gioco online, ma se ce la fa la Geforce 9200M GS che ho adesso ce la fanno tranquillamente tutte quelle più moderne.
Se però prendo un monitor FullHD dovrò avere una scheda video più potente per poter giocare alla risoluzione nativa del monitor.
Ho trovato molto interessante l'Acer 5740 che circa alla stessa cifra offre CPU i5 430 e ATI 5470 o 5650.
Dovrei però accontentarmi della risoluzione 1366x768.
Qualcuno mi può rassicurare sulla qualità di questo prodotto? Ho sempre visto gli Acer un po "plasticconi" ma alcuni ritengono siano molto migliorati.

Per Dk87
Grazie mille per il consiglio. Non vado matto per la Geforce G105M ma se vedo questo HP in giro ne tengo conto.
Per quanto riguarda la configurazione del Sony, l'ho fatta su Sonystyle e me la prenderebbe in teoria.
 

Karnogh

New member
Oggi ho visto in vendita un Packard Bell Tj 75 JN 102 IT.
CPU i3 330
Sc. Video HD5650 da 1 Gb
Monitor 15,6" 1366x768

Ho anche potuto vedere un monitor da 16" Full HD (un Hp se non erro) e ho deciso di non prendere un monitor dalla risoluzione cosi alta.

A questo punto il dubbio è se prendere subito il Packard (699,00 €) o se aspettare qualche settimana che esca il Sony serie E e vedere cosa offre su questa cifra.
Io penso che il Sony costerà comunque un po di più e a questo punto non se vale più la pena prenderlo. L'avevo scelto solo per la maggiore risoluzione.
 

Elle

New member
Tra Sony e Packard Bell, come qualità (materiali, assistenza ecc...) credo ci sia un abisso. Forse meglio spendere poco di più e prenere il Sony.

Ciao
 

Dgenie

Active member
attenzione che Packard Bell non è piu' quella di un anno fa
è stata acquisita da Acer che ne ha fatto il suo brand di prestigio in europa
quindi si tratt di Acer più rifiniti e con un design piu' grazioso
 

Karnogh

New member
Grazie a tutti per i consigli. Ho deciso di aspettare e prendere il Sony E.
Un po perchè ritengo Sony uno dei brand migliori, un po perchè mi piace molto il design.
Appena fatto l'acquisto avviserò e magari posterò una piccola recensione. ;)
 

dell

New member
Io ti consiglio Dell, é uscita proprio questa mattina una offerta per lo Studio 15 che mi sembra vada incontro le tue esigenze.
ciao.