niconicoba

New member
dietrofront,ieri a euronics ho visto e provato l' acer 5740dg(provati anche gli occhialini)
che dire,bellissima macchina,configurazione niente male(ricordiamoci che lo uso per lavoro ma voglio giocarci qualche volta a fallout3 e al prossimo starcraft2)
provato gli occhialini,bello l'effetto3D! è una "CHICCA" non necessaria ma...non guasta!.

configurazione:
l’Intel Core i5-430M con frequenza di lavoro di 2,27 GHz, abbinato al chipset Intel HM55 Express ed a 4 GB di memoria DDR3
Ati Mobility Radeon HD5650,
schermo CineCrystal LED 3D HD
l’hard disk da 640 GB

offerta a 850...che ne pensate?
il mio dubbio è unico: ACER non mi sono mai fidato degli acer,ho sempre sentito parlarne male...voi che ne dite?
 

Sid

New member
Acer ha fatto grandi miglioramenti negli ultimi anni ed è il secondo produttore di notebook in Italia dopo HP
quindi stai sicuro che non sei l'unico che compra un notebook Acer


certo va detto che hanno mantenuto la loro politica di offrire molto a prezzi bassi, e vabbe' si sa che se si risparmia a qualcosa si rinuncia
 

skywalter

New member
ciao a tutti! sono un nuovo utente del forum e anch'io sarei interessato all'acquisto dell'acer 5740dg, soprattutto per la possibilità di giocare in 3d...
però prima vorrei i vostri pareri! :)

in fondo vi posto le caratteristiche più complete...

il portatile lo dovrei usare per qualche partita a giochi recenti e per l'università fra due annetti! a che dettaglio riuscirei a far girare giochi come crysis o modernwarfare 2?

inoltre ho visto che l'autonomia è di circa 3-4 ore; dite che è buona per un futuro universitario?

l'acquisto non è urgente... posso ancora aspettare 6-7 mesi... mi consigliate di aspettare?


caratteristiche:
Descrizione Prodotto Acer Aspire 5740DG-434G64MN -
Processore Intel Core i5 430M / 2.26 GHz ( 2.53 GHz )
Memoria cache 3 MB - L3
RAM 4 GB DDR3 SDRAM - 1066 MHz
Lettore di schede Sì
Disco rigido 640 GB
Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Schermo 15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - CineCrystal
Controller grafico ATI Mobility Radeon HD 5650
Memoria video 512 MB
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps

Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE
802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n

Wireless NIC Acer InviLink Nplify
Videocamera per notebook Integrata
Dispositivo di input Tastiera, touchpad
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria Ioni di litio
Durata (max) 4 ora/e
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium
Standard ambientali Certificato ENERGY STAR
Garanzia del produttore 1 anno di garanzia
 

Ultimate

New member
cambia poco, l'unica cosa che puo' cambiare è che magari fra 6 mesi Nvidia fa uscire qualche GPU DX11
comunque puoi giocare abbastanza bene con quell'Acer, la GPU à discreta
 

Karnogh

New member
Per Skywalter:
Ti rispondo in merito all'utilizzo in ambito universitario. In primo luogo dipende da che facoltà sceglierai. Per alcune facoltà come Ingegneria Meccanica e Architettura avrai bisogno di un PC potente per utilizzare i programmi CAD. Comunque non credo che l'i5 avrà problemi con questo tipo di programmi, anche a distanza di un paio di anni. Stessa cosa per la scheda video.
Per quanto riguarda la durata della batteria invece dubito che per quando ti iscriverai all'università la durata sarà ancora quella. Due anni sono tanti per una batteria da notebook. E comunque per esperienza ti posso dire che non durano mai abbastanza. Se passerai tutta la giornata in facoltà non potrai fare a meno di usare l'alimentazione da rete elettrica.
Spero di esserti stato di aiuto. :)
 

niconicoba

New member
scusami skywalter ,ma come mai la tua configurazione indica 512 di memoria video? nel mio indica 1 giga...e poi,niente bluray?a quanto l hai visto? io 899 da mediaword.
 

george

New member
Mi piacerebbe vedere l'effetto 3d ripreso dagli occhiali. Sapete se esiste un video o c'è qualcuno disposto a farlo? Grazie.