Fuse

New member
Eccoci FINALMENTE provato FZ11S caratteristiche ed equipaggiamento come da sito Sony (una volta tanto :whistle: ) Chi volesse può vederlo qui: (http://vaio.sony.it/view/ShowProduc..._cons&pageType=Overview&category=VN+FZ+Series) per tutto il resto non mi dilungo perchè a breve uscirà la recensione (dopo aver passato mezza nottata a fare prove sulla macchina...) aggiungo solo che UFFICIALMENTE in Italia NON C'E' IL MODULO WiFi "N" finalmente chiuso il discorso!! Siamo sempre gli ultimi W l'Italia!!!:( Speriamo in un futuro prossimo!

Ora vado a fare il sicofante nei riguardi del Sony da me provato (quanto meno per rifarmi della notte in bianco, nulla di tecnico solo due impressioni generali):

Per quanto mi riguarda la macchina ha tutto il necessario (ma nulla di superfluo!!!) per posizionarsi verso una gamma di pc "consumer" più che soddisfacente, in linea con il mercato attuale, forse un pò di più in quanto viene già fornita di uscita HDMI ed è Full HD (l’ho collegata alla tv LCD ed mi sono visto un pezzo di DVD Eccezionale!!!). Il monitor è davvero brillante, anche troppo per come sono abituato io! Colori fantastici! Però gli speaker incorporati non sono potenti come mi sarei aspettato.
Peccato che la Sony non dia neanche una custodia di protezione, anche solo in polioretano…niente te la devi comprare (...a proposito di superfluo!!).

Pro:
Bello, sulla scrivania non mancherai di essere osservato
Assemblato nolto bene in stile sony e grande cura dei dettagli.
Ottimo per gli usi “home/entertainment”
Schermo eccezionale al buio si vedono benissimo i tasti non serve nessuna luce di supporto.
Uscita HDMI ed è Full HD.

Contro: (Nessuno in particolare almeno per quanto riguarda il 98% degli utenti consumer!)
Altrimenti…volendo essere pignoli:
Mancherebbero lettore impronte digitali (che ormai tutte le case montano anche su versioni non business), remote control per le presentazioni e lettore multimediale e il sintonizzatore TV integrato. (come negli HP)...ecco la parte del sicofante!

Voto complessivo (comprensivo del design): 8-9
Senza contare design e tests di prestazioni avute ma tenendo conto del prezzo (intorno ai 1500€) e dotazioni: 7,5

Nel complesso: un bel 8 pieno (spero la redazione sia daccordo con me!)

Lo comprerei?:
"SI" se volessi un 15.4" molto bello, per uso home/entertainment e più portabile dei suoi competitors 15"(vedrete nella recensione le foto comparative con un 13.3"... non sfigura affatto soprattutto perchè è estremamente sottile!!!)
 

Fuse

New member
Gecs ,

Spero di esserti stato utile con la piccola recensione (la completa seguirà). Un consiglio che ti do è di andare a vederlo quanto prima dal vivo e se ti piace lanciati perchè di belli come questo in giro (per me) ci sono solo i Mac...
Per quanto riguarda le prestazioni la redazione saprà senza dubbio dare tutte le risposte del caso. Io che l'ho potuto usare ti dico che lo comprerei, non fosse che sono abituato ai 13.3" e che quindi ho deciso di restare sugli SZ.

Per cui qui mi collego a te Onoda,

Il monitor dell'SZ5 per la serie X (forse anche sulla serie C) sarà a LED quindi ancora migliore e a minor consumo energetico rispetto a quello che ho provato ieri, di conseguenza sicuramente ecezzionale, perchè era spaventosamente nitido già quello del FZ11S. Non sono neanche sicuro che si necessiti di un monitor esterno più grande, da ataccarci per non affaticare la vista, poichè il 15.4 pollici montato sugli FZ ad un certo punto mi dava anche fastidio per quanto fosse estremamente luminoso, credo che un 13,3" Sony sia, non grande di certo, ma più che sufficiente anche così.
Resto con la speranza che montino i Sta Rosa al più presto perchè sono dei veri missili!! (e che l'FZ11S è "solo" un T7100 a 1,8 GHz!)

Saluti a tutti e buono shopping :lol:
 

creed

New member
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
io non vedo loro di vedere la recensione e le foto dal vivo!!!!!!!!!!!!!

P.S io mi ero quasi convinto dell'idea che il WIFI N non ci fosse ....vabè
 

Fuse

New member
Creed,

Il wifi "N" non c'è!!!! Esiste ma la Sony per ora in Italia almeno, non lo monta ancora! Negli USA gli stessi modelli lo hanno... :angry:
 

creed

New member
lo so, ma io mi ero quasi convinto che non ci fosse :(
senti senza nulla togliere alla sorpresa della tua recensione, ma le temperature come sono?
 

Fuse

New member
Credo che anche Sony Italia si stia convincendo che la N non esiste :lol: ai noi!!!!

Mezz'ora di test sotto sforzo col programma Everest se non ricordo male ha dato delle temperature Max, di solo 67 °C...Non male è? La macchina ha un bel ventolone silenziosissimo!

Se vuoi un portatile di queste dimensioni per mè è davvero valida...ma lascio l'ultima parola agli esperti che hanno più termini di paragone di me e vedrai che con tutti sti dati viene fuori una bella recensione. Non savrà il massimo della CPU ma ti assicuro che se non devi guidare lo Shuttle va benissimo per tutto. Anche perchè la scheda video, che se vogliamo è il "punto debole" (rispetto a altre sul mercato) in memoria condivisa arriva fino a 895 MB... e non ha dato nessun problema nei test, anzi Dgenie sembrava piacevolmente soddisfatto dai risultati (credo ).
 

creed

New member
no direi che le temperature sono ottime. mi è capitato di leggere anche 90 gradi per un santa rosa..ottimo!
 

Pacifico

New member
Mi infilo giusto per chiedere una cosa: voi che siete onniscienti, non è che sapete anche più o meno quando uscirà la nuova serie AR? B)
 

Pacifico

New member
Intendevo la consegna effettiva perchè per adesso su sonystile si può solo prenotare.
Cmq dalla sony mi hanno detto che avverrà intorno a metà luglio.
Non capisco solo il motivo per cui lo stesso modello (AR41S) in Italia costi 3'200€, mentre in Spagna 3'000€, in Svizzera 2'800€ e in America 2'500€.
Mah. :unsure: