imported_ortica

New member
eh Fuse, il problema dei rivenditori è abbastanza diffuso tra le aziende. ovviamente dipende anche dalla correttezza del rivenditore e dagli accordi :)
ad ogni modo se un negozio vende notebook "sottobanco" l'azienda non potrebbe mai saperlo, a meno che qualcuno non lo comunica. è difficile tenere tutti sotto controllo!

per quanto riguarda il tuo nuovo acquisto, oltre alle prime impressioni da utilizzatore, vogliamo una recensione. Magari cosi' anche Gecs si lancia :p
 

Gecs

New member
...confermo, sull'user guide viene ripetuto per ben 2 volte "Vedere le Specifiche in linea per verificare se il modelllo acquistato supporta lo standard IEEE 802.11a/n."

:huh:
 

Fuse

New member
ortica scritto:
eh Fuse, il problema dei rivenditori è abbastanza diffuso tra le aziende. ovviamente dipende anche dalla correttezza del rivenditore e dagli accordi :)
ad ogni modo se un negozio vende notebook "sottobanco" l'azienda non potrebbe mai saperlo, a meno che qualcuno non lo comunica. è difficile tenere tutti sotto controllo!

per quanto riguarda il tuo nuovo acquisto, oltre alle prime impressioni da utilizzatore, vogliamo una recensione. Magari cosi' anche Gecs si lancia :p
Bhè ceto questo è vero, ma se io fossi la casa, semplicemente no farei valere la garanzia per i prodotti venduti "PRIMA" della data ufficiale di release...i rivenditori allora ti dovrebbero fatture post-datate :p.... Metti il caso che il Pc di mia cugina (speriamo di no) fosse rotto mi dici come in questi giorni o dai indietro all'azienda , se lei stessa non li ha ancora messi in vendita in Italia? Se ci sono accordi in tal senso allora nessun problema, altrimenti che fai aspetti che sia venduto ufficialmente e poi glielo mandi??? MHA? :huh:
Vada per la recensione, ma sarà un pò light perchè in questo periodo non ho davvero tempo neanche per respirare....
 

Onoda

New member
Ciao a tutti! Anch'io sono interessato all'acquisto di un SZ5 e come molti piuttosto confuso.
Comunque l'idea che mi sono fatto e che le schede tecniche sul sito della Sony stiano lì tanto per. Se infatti provate ad acquistare il prodotto su Sony Style è disponibile solo l'opzione di prenotazione. In qualche negozio online viene dato come disponibile ma ancora nessuno che io conosca ne ha visto uno. Speriamo che il Signor Sony ci faccia sapere qualcosa a breve...
 

Fuse

New member
Onoda scritto:
Ciao a tutti! Anch'io sono interessato all'acquisto di un SZ5 e come molti piuttosto confuso.
Comunque l'idea che mi sono fatto e che le schede tecniche sul sito della Sony stiano lì tanto per. Se infatti provate ad acquistare il prodotto su Sony Style è disponibile solo l'opzione di prenotazione. In qualche negozio online viene dato come disponibile ma ancora nessuno che io conosca ne ha visto uno. Speriamo che il Signor Sony ci faccia sapere qualcosa a breve...
Speriamo davvero, anche se temo che le "nuove" non siano delle migliori, dopo la pubblicazione dell'articolo su Aggiornamento roadmap estiva processori per notebook Intel temo che per vedere il Processore Sta Rosa su l'SZ5 (che vorrei acquistare anche io!) dovremmo aspettare settembre o fine estate sicuramente.
Onoda, non so se tu sei dello stesso parere ma per quanto mi riguarda, il prezzo che attualmente ci chiedono non vale la tecnologia che ci offrono (Napa) quindi io ho deciso di aspettare finchè il vecchio macinino me lo consente o non trovo qualcosa di meglio (anche su altri brands)!

PS: come 13.3 pllici in giro mi sa che non c'è niente di migliore dell'SZ5, se consideriamo l'insieme design/tecnologia è il più bello (non me ne vogliano i non amanti di Sony).... aimè ci toccherebbe aspettare il promesso aggiornamento a Sta Rosa!!!!
 

Fuse

New member
Ok ci siamo... FZ11S tra qualche ora sarà nelle mie mani. Oltre a tutti i programmi "base" e in dotazione il rivenditore ha montato Autocad2007... vedrò di fargli girare sopra qualche render o file CAD bello grosso così vi dò un giudizio sulla come va la macchina macchina :silly:

NB. non sono certo un grande conoscitore di VISTA quindi se qualcuno di voi ha suggerimenti su qualche TEST da effettuare per vedere se va tutto bene e conoscere le potenzialità della macchina, sono a disposizione. Se mi aiutate potrò dare una recensione un pò più tecnica (che per molti sarà una palla ma per alcuni, più sofisticati, può essere interessante). Grazie
 

Onoda

New member
Caro Fuse sono perfettamente daccordo con te. La serie SZ è imbattibile per chi abbia esigenze di mobilità. Offre una configurazione performante in 1,69/1,85 Kg, con una durata della batteria che supera le 5 ore su strada!
Certo c'è d'accontentarsi del 13 pollici, che comunque è di qualità eccellente.
Quanto hai prezzi nessuno può darti torto, ma ripeto che nutro forti dubbi sull'effettiva disponibilità e sulle reali caratteristiche della serie 5. Infatti la linea SZ4 (napa) è diminuita di prezzo drasticamente.
Comunque io, come te credo, rimango in attesa d'informazioni più attendibili prima di spendere i miei sudati euro!
Stupisce che una casa della tradizione di Sony non sia capace di fare chiarezza sui modelli in uscita... :evil:
 

Onoda

New member
P.S. Perdonate quell'orribile "hai prezzi" che ovviamente sarebbe dovuto essere "ai prezzi" :sick:
Io ODIO i correttori ortografici automatici!
Piuttosto, in questo forum non è possibile editare i posts?
 

Dgenie

Active member
no,abbiamo disabilitato la possibilità di editare i post per responsabilizzare gli autori su cosa scrivono.
è un esperimento, vediamo come va
 

Fuse

New member
Eccoci FINALMENTE provato FZ11S caratteristiche ed equipaggiamento come da sito Sony (una volta tanto :whistle: ) Chi volesse può vederlo qui: (http://vaio.sony.it/view/ShowProduc..._cons&pageType=Overview&category=VN+FZ+Series) per tutto il resto non mi dilungo perchè a breve uscirà la recensione (dopo aver passato mezza nottata a fare prove sulla macchina...) aggiungo solo che UFFICIALMENTE in Italia NON C'E' IL MODULO WiFi "N" finalmente chiuso il discorso!! Siamo sempre gli ultimi W l'Italia!!!:( Speriamo in un futuro prossimo!

Ora vado a fare il sicofante nei riguardi del Sony da me provato (quanto meno per rifarmi della notte in bianco, nulla di tecnico solo due impressioni generali):

Per quanto mi riguarda la macchina ha tutto il necessario (ma nulla di superfluo!!!) per posizionarsi verso una gamma di pc "consumer" più che soddisfacente, in linea con il mercato attuale, forse un pò di più in quanto viene già fornita di uscita HDMI ed è Full HD (l’ho collegata alla tv LCD ed mi sono visto un pezzo di DVD Eccezionale!!!). Il monitor è davvero brillante, anche troppo per come sono abituato io! Colori fantastici! Però gli speaker incorporati non sono potenti come mi sarei aspettato.
Peccato che la Sony non dia neanche una custodia di protezione, anche solo in polioretano…niente te la devi comprare (...a proposito di superfluo!!).

Pro:
Bello, sulla scrivania non mancherai di essere osservato
Assemblato nolto bene in stile sony e grande cura dei dettagli.
Ottimo per gli usi “home/entertainment”
Schermo eccezionale al buio si vedono benissimo i tasti non serve nessuna luce di supporto.
Uscita HDMI ed è Full HD.

Contro: (Nessuno in particolare almeno per quanto riguarda il 98% degli utenti consumer!)
Altrimenti…volendo essere pignoli:
Mancherebbero lettore impronte digitali (che ormai tutte le case montano anche su versioni non business), remote control per le presentazioni e lettore multimediale e il sintonizzatore TV integrato. (come negli HP)...ecco la parte del sicofante!

Voto complessivo (comprensivo del design): 8-9
Senza contare design e tests di prestazioni avute ma tenendo conto del prezzo (intorno ai 1500€) e dotazioni: 7,5

Nel complesso: un bel 8 pieno (spero la redazione sia daccordo con me!)

Lo comprerei?:
"SI" se volessi un 15.4" molto bello, per uso home/entertainment e più portabile dei suoi competitors 15"(vedrete nella recensione le foto comparative con un 13.3"... non sfigura affatto soprattutto perchè è estremamente sottile!!!)