creed

New member
in Italia Sony non ha inserito il Wifi N, che cavolata!
sembra proprio essere una decisione, perche' nessun notebook in Italia (in europa?) ha sto benedetto modulo. boh
 

Gecs

New member
Oggi sono comparse le schede ufficiali delle nuove serie FZ, TZ e SZ5 sul sito italiano (non posso postare il link perchè legato ai cookies) mentre è apparso (finalmente) anche il CR sul sonystyle inglese.
Come diceva dgenie, tutte le anticipazioni date da "notebookitaly" :laugh: erano corrette!
Le novità si limitano ad alcune varianti del vaio FZ, i vaio FZ18M ad esempio.

Per quanto riguarda il supporto n del wireless ancora francamente non si capisce bene. USA e Giappone per ora sono gli unici che nelle specs riportano la fantomatica n.

Resta da capire se si tratta di un errore, di una scelta o altro e se in futuro sarà possibile "aggiornare" fisicamente l'hardware per il supporto n.

Non ci resta che attendere! E aspettare che qualcuno abbia tra le mani uno di questi pc!!! :whistle:
 

Fuse

New member
Gecs...inizia tu ;) poi ci dici come sono esattamnete.

A parte gli scherzi ho come l'impressione che fino al prossimo trimestre (settembre) sul fronte Sony vedremo ben poche novità rispetto a quello che già sappiamo. Facile pensare che quando le scuole e università riapriranno (e molti combieranno o compreranno portatili nuovi) allora verranno aggiornati i modelli attuali, portandosi alla pari con gli altri produttori.
Intanto fanno "pulizia" in magazzino e montano tutto quelo di "vecchio" che gli è rimasto!... Fra poco sarà Agosto, come tutti sappiamo qui da noi non si mouverà più neanche una foglia, a quanto pare per la Sony Agosto è già arrivato!

Per quanto mi riguarda, ho ormai perso la speranza di prendere un SZ con su Sta Rosa prima di fine estate (se per allora non cambieranno anche la serie come hanno fatto col TX )!
Questo SZ5 ,come ho postato in precedenza, per me sulla carta è veramente una truffa!!!! E' l'SZ4 con modifiche insignificanti e giustificabili solo dal fatto che ogni 3 mesi, per leggi di mercato, devono ritoccare i modelli...
Intanto mi guarderò in giro, contando sul fatto che ormai un pò tutte le case stanno finalmente puntando anche sull'estetica, chissà mai che Sony venga surclassata in questo da qualche altro bel modello in uscita... difficile pensarlo ma non impossibile!
 

Fuse

New member
Gecs,

Ho una notizia che ti farà piacere, mia cugina ha ordinato l' FZ11S.IT1, le arriva questa settimana. Siccome è la macchina che ti interessava (e anche a me non dispiace proprio), me la farò prestare per "testarla" un pomeriggio, ti farò poi sapere come va!! (quando non so ma vedrò di farlo quanto prima!!!
Sul sito Sony è ancora solo prenotabile, non so il suo rivenditore da dove l'abbia presa ma le ha confermato proprio la FZ11S a 1500€
 

Gecs

New member
Ottimo Fuse!!! Io contavo di andare a vederlo questa settimana.
Facci sapere appena hai la possibilità di rub...erm...fartelo prestare da tua cugina!!! :laugh:
 

icarius

New member
Ho notato che ancora non c' è sul sito Vaio il manuale di istruzioni dei nuovi nootebook perchè lì è scritto se è presente il nuovo modulo wireless N
 

Fuse

New member
Icarus,

Il dilemma della WiFi "N" è la prima cosa che voglio scoprire anche io, appena ho la possibilità, vedo che scheda wireless monta e le caratteristiche ufficiali del portatile...
Comunque su internet si trova disponibile in 4 - 5 siti (prezzo intorno ai 1500€), secondo me attendere la messa in vendita "ufficiale" della casa, sarebbe stato più saggio, ma come dicevo mi sa che in Sony sono già con la testa ad Agosto(o quasi)!!!!!
Mia cugina lo ha comprato presso un rivenditore, che a mio avviso, si è comportato in modo un pò scorretto, come hanno fatto le grandi catene prima del lancio della PlayStationIII --- le vendevano già prima del lancio....

Vi farò sapere quanto prima...
 

Gecs

New member
icarius scritto:
Ho notato che ancora non c' è sul sito Vaio il manuale di istruzioni dei nuovi nootebook perchè lì è scritto se è presente il nuovo modulo wireless N
...se le istruzioni europee saranno una traduzione di quelle americane, c'è poco da scoprire, cito solo un pezzo:
*See the online specifications to see whether your model supports the IEEE802.11a/n standard.
e sottolineo che le specs americane hanno la specifica "n". quelle europee non la riportano assolutamente...

X quanto riguarda la "prevendita" la vedo un po' diversa dalla ps3, nel senso che non c'era una data vera e propria, anzi pare sia stata proprio sony a ritardare il lancio (troppi modelli vecchi ancora da smaltire?)...quindi se questo ti può consolare, al limite tua cugina avrà pagato solo qualcosino in più. se il pc è effettivamente un FZ11S.IT1 c'è da star tranquilli. il problema sorgerebbe se fosse ad esempio un FZ11S.FR in cui la tastiera è diversa dalla nostra, o in generale se fosse un prodotto di importazione...
 

imported_ortica

New member
no ragazzi non è detto assolutamnte che le specifiche americane siano le stesse di quelle europee. sulla questione del modulo n, nessun notebook Vaio, per ora uscito, porta il Wifi di nuova generazione (al contrario dei cugini americani), quindi o Sony con i prossimi cambia politica o dovrete aspettarvi la stessa cosa.

Per quanto riguarda le vendite pre-annuncio ufficiale, il rivenditore è scorretto solo se rifila un notebook di importazione. In realtà i negozi online hanno un canale privilegiato ed accordi interni con le aziende. credo che uno di questi sia proprio il disorso della disponibilità...
 

Fuse

New member
ortica scritto:
no ragazzi non è detto assolutamnte che le specifiche americane siano le stesse di quelle europee. sulla questione del modulo n, nessun notebook Vaio, per ora uscito, porta il Wifi di nuova generazione (al contrario dei cugini americani), quindi o Sony con i prossimi cambia politica o dovrete aspettarvi la stessa cosa.

Per quanto riguarda le vendite pre-annuncio ufficiale, il rivenditore è scorretto solo se rifila un notebook di importazione. In realtà i negozi online hanno un canale privilegiato ed accordi interni con le aziende. credo che uno di questi sia proprio il disorso della disponibilità...
Ciao Ortica,

Il pc è italiano di questo sono sicuro, il fatto che Sony si faccia scalzare dai rivenditori dimostra che la loro politica commerciale è quantomeno discutibile, visto che vendono in on-line (e in prima persona) i loro prodotti, almeno che li rendano disponibili come i loro distributori, non dico prima ma almeno in contemporanea!!!

Mi spiace molto che come sempre in italia ci trattino da ultimi della classe!!! Comunque tra poco avrò tra le mani l'FZ11S e con la certezza del caso vi comunico ufficialmente se monta o meno il modulo N e le prime impressioni sulla macchiana....