salve raga 3 giorni fa ho deciso di cambire notebook volevo scegliere ilo nuovo asus G73Jh solo che ho notato che un sacco di persone hanno problemi di tutti i tipi con questo notebook adesso non so cosa pensare se si tratta di casi isolati ho se tutta la serie presenta problemi di fabricazione come il g51 vorrei solo sapere se posso andare sicuro con l'aquisto ho meglio sceglierne un altro
premetto che il mio buget e tra 1000 e 1700 pero vorrei evitare l'alienware e quelli che bisogna comprare online grazie a tutti per le risposte che mi darete
 

K88

New member
Si, quella serie Asus sembra anche a me che sia nata un pò sfortunata: però come al solito spesso conta il caso. L'HP Envy non è male, ma non ho informazioni circa le temperature interne. Comunque la struttura e il sistema di dissipazione dovrebbe essere differente dalla classica linea Pavilion, quindi non è detto che abbia problemi di surriscaldamento.
 

Dk87

New member
L'envy con le configurazioni che prevede è davvero molto potente e adatto ai giochi, certo tanta potenza equivale a un rilascio di calore non basso, ma sicuramente il sistema dissipativo sarà stato rivisto e migliorato per offrire un prodotto adatto agli standard che notebook rivolti anche al gioco richiedono, come alternative potresti dare un occhiata ai modelli di alienware o ai personalizzabili cizmo entrambe macchine capaci di offrire prestazioni alte in tutti gli ambiti dai un occhiata:
Alienware Landing
e:
CIZMO!
 

Rjo

New member
Con l'Envy 17 hanno ancora ridotto le dimensioni. E' sicuramente più sottile del mio dv7, noto che abbondano gli spazi per espellere l'aria calda: guardando il manuale si nota che hanno eliminato la porta docking per aggiungere un ulteriore spazio per dissipare il calore sulla sinistra oltre quello in alto a sinistra.. Suppongo, quindi, che abbiano risolto il problema dell'eccessivo calore!
 

K88

New member
Dopo i primi test sembra che la rumorosità sia rimasta molto simile a quella della serie Pavilion, sotto stress la ventola si fa un pò sentire. Per quanto riguarda l'Envy 15 è stato segnalato un surriscaldamento eccessivo del touchpad e temperature un pò elevate (80 gradi) sul processore i7, ma teoricamente su un 17 pollici la situazione dovrebbe essere migliore.
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
A livello di prestazioni non ha troppo da invidiare, è sicuramente un notebook potente adatto per il gioco grazie alla gpu di fascia medio-alta, e alla cpu capace di tenere più software aperti insieme, quindi sicuramente da consigliare, certo per il calore ci sono delle segnalazioni ma considera che quando un notebook è potente i suoi componenti scaldano per forza di cose (prestazioni elevate--->maggior richiesta di corrente--->rilascio di calore ecc), considera anche però che il surriscaldamento lo hai quando spingi parecchio il notebook, sempre se di surriscaldamento si puo' parlare.