Paolol

New member
Salve a tutti! Sono uno studente di ingegneria delle telecomunicazioni e sono intenzionato all'acquisto di un notebook da portare all'università...

I Requisiti che richiedo sono:
1 - Processore: 2.4GHz minimo
2 - RAM: 4Gb
3 - Schermo: 15 pollici
4 - Scheda Grafica: Buona (non me ne intendo molto)
5 - Prezzo attorno ai 1200€
6 - Peso massimo 3Kg

Il portatile che prenderò lo utilezzerò per lo studio ma anche per giocare... Vorrei inoltre una macchina di una certa qualità costruttiva che mi duri almeno 3 anni (giusto il tempo per finire l'università e iniziare a lavorare)...

Ho già addocchiato qualche modello come l'ACER Aspire 5930G-944G32BN e l'ASUS M50VM-AK035C entrambe all'ottimo prezzo di 1.099€... che ne pensate? qual'è il migliore fra i due?
Ho deciso inoltre di scartare (purtroppo) gli Hp che pur avendo un estetica e prestazioni notevoli, hanno il difetto di avere un touchpad lucido e quindi "appiccicoso" che proprio non riesco a sopportare...

Grazie anticipatamente dei consigli! Ciau!
 

tristan

New member
hai visto i modelli di hp?
ad esempio questo (che ha blu-ray):
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv5-1080el-2.html
sul sito c'è anche la recensione:
http://notebookitalia.it/recensione-hp-pavilion-dv5-1080el-12.html
se ti piace ma non ti interessa il blu-ray c'è il solito modello senza blu-ray:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv5-1070el-3.html

poi potresti vedere dal listino acer e asus (mi sembra che tu abbia già visto qualche modello) e anche i toshiba

ciao
 

Mandi

New member
La qualità Asus è indiscutibile. Non solo: questo modello a questo prezzo è eccezionale. Io sceglierei ad occhi chiusi l'M50. Senza incertezze.
 

Paolol

New member
Gli Hp purtroppo ho deciso di scartarli siccome hanno un difetto per me parecchio fastidioso: il touchpad essendo lucido è anche "appiccicoso"... avevo preso in considerazione il dv5-1080 e il 1070 ma dopo aver provato il loro touchpad ho deciso di lascarli perdere...

Per i toshiba invece ho visto un interessante offerta a mediaworld: Toshiba Satellite A300-1GY (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-satellite-a300-1gy-6.html) a 950€... l'unico problema è che non ho idea se la ATI Mobility Radeon HD3650, 512MB dedicati che monta è una buona scheda video oppure no...
 

Mandi

New member
ATTENZIONE! Ho appena scoperto che questo Asus in vendita alla MW non è affatto l'M50VM!!!
Mi sembrava strano che avesse un prezzo così basso! Roba da denuncia: infatti spacciano un modello (meno curato) per un altro!

Riguardo alle schede video, guarda qui. Si tratta di una scheda inferiore alla 9600GT ma tutto sommato in linea con la 9600gs montata dal vero M50. Supporta directX 10 ma non ha le prestazioni della 9600gt...

In un altro Thread ho trovato questo postato da galadh:
galadh ha scritto
Punteggio 3DMark 06:

ATI HD 3650 GDDR2: 3320
ATI HD 3650 GDDR3: 3855
9600GS GDDR2: 4271
9600GT GDDR2: 4525
9650GT GDDR2:4869
9600GT GDDR3: 5795

Ovviamente non ti sto a dire gli eventuali margini di errore dovuti a miliardi di fattori dovuti a piattaforma, processore, sistema operativo, etc etc.
Son i dati di confronto più oggettivi che ho a disposizione. Non prenderli per oro colato, anche se penso che in linea di massima facciano capire bene le differenze.
 

Paolol

New member
Cavoli! Mandi grazie per avermelo detto! Mi stavo convincendo che era il modello giusto da comprare! Ma se non è l'M50VM-AK035C, che modello è? le caratteristiche mi sembrano le stesse... Anche se non l'M50vm è cmq un buon prodotto?

Ho guardato inoltre sul negozio online di marcopolo e nel punto vendita di marcopolo vicino a casa mia e non ho più trovato l'Acer Aspire 5930G-944G32BN... Che fine ha fatto? Han deciso di non venderlo più??? Se è così è un problema visto che non saprei dove comprarlo...
 

Paolol

New member
Ho appena visto che c'è anche l'ACER Aspire 6930G-944G32Mn che non è niente male al prezzo di 1199€ in offerta al mediaworld! Che ne dite? Non mi pare niente male!!!