giovaip

New member
Re:Consiglio Notebook per cad/3d/render/animazion

allora non ho capito io....:blush: :blush:
mi potete spiegare quali sono le schede che offrono prestazioni migliori x cad/3d/render..

prima o poi capiro':evil: :evil:
 

giovaip

New member
Re:Consiglio Notebook per cad/3d/render/animazion

ok grazie quindi se voglio scegliere una delle ultime schede grafiche "professionali" vado su una di queste:
NVIDIA Quadro FX 360M ,NVIDIA Quadro FX 570M ,NVIDIA Quadro FX 1600M
se no sempre con elevate prestazioni ma minori rispetto alle precedenti
Quadro NVS 320M, Quadro NVS 140M, Quadro NVS 135M, and Quadro NVS 130M.
grazie:)
 

giovaip

New member
Re:Consiglio Notebook per cad/3d/render/animazion

ciao a tutti, ho contattato l'HPx sapere info sui nuovi modelli (da voi consigliati:) )
penso che la mia scelta ricada su uno di questi :
HP Compaq 8510p
HP Compaq 8510W
HP Compaq 8710p
HP Compaq 8710W
dipenderà tutto dal budget che avrò, vi posso dare alcune info da inizio luglio è possibile già prenotarli,è possibile scegliere processore/ram/Hard Disk....etc ma soprettutto è possibile averli con diversi sistemi operativi:
Genuine Windows Vista Business 32/64, Genuine Windows XP Professional, FreeDOS. Supporta anche Genuine Windows Vista Enterprise, Genuine Windows 2000.......
mi hanno mandato anche 4 allegati in .pdf di circa 38 pag (in inglese) con tutte le caratteristiche dei notebook se a qualcuno possono interessare (non so come allegarle qui)basta un fischio....
Ringrazio ancora tutti x i consigli tornerò più in là a chiedervi consigli su come meglio configurarlo

Grazie a tutti :)
 

Dgenie

Active member
Re:Consiglio Notebook per cad/3d/render/animazion

perfetto.
sono convinto che prenderai una bella macchina, con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
ci rivediamo per la recensione ovviamente;)
 

giovaip

New member
Re:Consiglio Notebook per cad/3d/render/animazion

Ecco i prezzi di listino (Iva esclusa) di tutti gli HP in uscita e disponibilità: (prezzi trovati su internet...poi dipende dalla configurazione)
Notebook HP Compaq 2710p a 1.999,00 euro (da fine luglio);
Notebook HP Compaq 2510p da 1.799,00 euro (da fine luglio);
Notebook HP Compaq 6910p da 1.499,00 euro (da fine maggio);
Notebook HP Compaq 6710b da 1.469,00 euro;
Notebook HP Compaq 6510b da 1.249,00 euro;
Notebook HP Compaq 6710s da 1089,00 euro;
Notebook HP Compaq 8710p da 1.649,00 euro;
Mobile Workstation HP Compaq 8710w da 2.999,00 euro (da fine luglio);
Notebook HP Compaq 8510p da 1.549,00 euro (da inizio agosto);
Mobile Workstation HP Compaq 8510w da 2.399,00 euro (da inizio agosto).
Infine HP Pavilion dv2500 Entertainment Notebook PC e HP Pavilion dv6500 Entertainment Notebook PC sono dotati di finitura HP Imprint Radiance, display widescreen da 14” e 15,4” e processori Intel Dual Core: disponibili da fine maggio, costano rispettivamente: 1.199,00 euro (IVA inclusa) e 1.299,00 euro (IVA inclusa).


per la recensione appena lo acquisterò sarà la prima cosa che faccio mi sembra il minimo!!
 

giovaip

New member
Re:Consiglio Notebook per cad/3d/render/animazion

ciao a tutti x i primi di luglio vorrei ordinare già il portatile,ero indeciso tra questi (come vi avevo accennato):
1)Notebook HP Compaq 8710p da 1.649,00 euro;
2)Mobile Workstation HP Compaq 8710w da 2.999,00 euro (da fine luglio);
3)Notebook HP Compaq 8510p da 1.549,00 euro (da inizio agosto);
4)Mobile Workstation HP Compaq 8510w da 2.399,00 euro (da inizio agosto).

sono ancora un po indeciso e vorrei ancora consigli,e conferme:
-15 "o 17 "è indifferente,
-il 2° (8710w) con una buona configurazione sicuramente non penso di arrivarci col budget
-il 3° (8510p) ha come scheda grafica ATI Mobility Radeon X2600 io preferivo una nvidia quadro(qualsiasi consiglio è bene accetto )
-il 4° (8510w) se ci arrivo con il budget (devo vedere!!)lo prenderei subito ed ha anche certificazione ISV quindi mi andrebbe a pennello
-il 1° potrebbe andare bene ,ha come scheda NVIDIA Quadro NVS 320M ma no certificazione ISV (nel mio caso può contare molto???), voi che ne pensate di questo notebook??la scheda può andare bene??se non arrivo con i soldi all' 8510w avevo pensato di prendere questa.

scusate se vi scoccio sempre alle volte con domande un pò banali ma non so a chi chiedere,e sicuramente ne sapete più di me non posso altro che ringraziarvi ancora.
 

mn7

New member
Re:Consiglio Notebook per cad/3d/render/animazion

sono questioni che potrebbero interessare a molti altri utenti

per la certificazione, è una questione legata alla tua professione,se pensi che possa esserti utile o necessaria allora ha il suo peso, in caso contrario no.
mi sembra ineccepibile il tuo ragionamento: la 8710p mi sembra la macchina piu' bilanciata, i due laptop della serie w (workstation) sono abbastanza costosi, io li consiglierei solo a chi puo'farli fruttare(anche e soprattutto nel senso di ritorno dell'investimento)
 

giovaip

New member
Re:Consiglio Notebook per cad/3d/render/animazion

mn7 scritto:
sono questioni che potrebbero interessare a molti altri utenti

per la certificazione, è una questione legata alla tua professione,se pensi che possa esserti utile o necessaria allora ha il suo peso, in caso contrario no.
mi sembra ineccepibile il tuo ragionamento: la 8710p mi sembra la macchina piu' bilanciata, i due laptop della serie w (workstation) sono abbastanza costosi, io li consiglierei solo a chi puo'farli fruttare(anche e soprattutto nel senso di ritorno dell'investimento)

si sicuramente la certificazione può essere una cosa in più, cmq i programmi girano anche bene in un notebook tipo 8710p,della scheda video che mi dici?? secondo te mi permetterà di diminuire tempi di rendering,buona fruizione in modelli complessi..etc..???
alla fine il mio dubbio è solo la scheda(a parte la certificazione una chicca in più)con l'8510w ho una quadro FX 570M e con l'8710p una quadro NVS 320 può cambiare di molto???cmq nrl caso della 320 parliamo sempre di una scheda BUONA x le mie necessità??

grazie ancora x i consigli:)