Evil.ID

New member
Il mio vecchio notebook si è rotto: dato che ripararlo mi costerebbe quasi 200 euro, ho deciso di farlo nuovo.. e dato che mi era costato 1500 euro e non ci ho mai fatto granchè, ora vorrei non spendere troppo.. vorrei tenermi sugli 800 euro cercando qualche offerta dei centri commerciali particolarmente buona.

A quella cifra (799 euro) ho trovato un Acer Travelmate 5514WLMI che sembra essere buono:
processore AMD Turion X2 Dual Core TL-56
scheda video Ati Radeon X100 HyperMemory fino a 512MB
Ram da 2 GB espandibile fino a 4
Hard disk da 160 GB
+ bluetooth e webcam integrati

Che ne dite? Non lo uso troppo, non dovrò usare programmi particolarmente pesanti nè pretendo di giocare a giochi recentissimi con tutti i valori grafici al massimo. Voglio solo che non sia un cesso, che non scaldi troppo e che dopo un anno non vada lento per aprire una cartella.

Mi hanno anche consigliato un Toshiba, che però costa 899 euro:
Toshiba Satellite A100-750
processore Intel Core 2 Duo T5200 1,6ghz
scheda video geForce 7300 TurboCache 256MB
ram 2 GB espandibile fino a 4
Hard disk 120 GB

Quale mi consigliate (anche altri)? Avete notato qualche offerta particolare in qualche grande catena, che magari mi è sfuggita?
 

lex

New member
no quell'Acer te lo sconsiglio...troppo costoso per quello che offre.
sempre restando sugli Acer si trova in giro questo modello a circa 800 euro
Acer Aspire 5633 S2012 799€
processore Intel Core 2 Duo T5500
2gb RAM
HDD 120gb
scheda video Intel GMA950
Schermo 15,4"
 

pegasus

New member
io andrei o sul toshiba A100, che comunque ha fatto storia oppure sul recente HP dv2555 (Santa Rosa) sugli 800 euro. Unica pecca non ha scheda grafica, ma a quanto dici non dovrebbe servirci..in più il chip integrato X3100 regge abbastanza quindi qualche gioco 3D potrebbe anche andare..
 

Evil.ID

New member
Le schede video intel me le sconsigliano tutti. Non ci gioco assiduamente, ma qualche volta potrebbe capitare (tipo cesar 4 o neverwinter nights 2.. insomma, li reggeva la mia vecchia scheda ati 1600 da 128.. se mi faccio il portatile nuovo non lo vorrei inferiore al veccho in nessun punto).

Perchè dici che l'acer è troppo costoso per quello che offre? Costa meno di tutti e ha una scheda grafica che per quanto vecchia è da 512, ram da 2 gb e processore dual core, per quanto non Intel Duo.
 

Evil.ID

New member
pegasus scritto:
io andrei o sul toshiba A100, che comunque ha fatto storia oppure sul recente HP dv2555 (Santa Rosa) sugli 800 euro. Unica pecca non ha scheda grafica, ma a quanto dici non dovrebbe servirci..in più il chip integrato X3100 regge abbastanza quindi qualche gioco 3D potrebbe anche andare..
Cercando su google nei negozi online costa almeno 1100 euro.. sicuramente troppo.
La scheda grafica la vorrei ati o nvidia, da 256.
 

Evil.ID

New member
Sorge un nuovo dubbio..
Sono andato sul sito della Dell e ti fà configurare un portatile dicendoti il prezzo..

873 euro
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5200 (1,50 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
Colore Jet Black opaco senza webcam
Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 80 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic memory

Lo schermo però non è TFT e non ha il True Life.. conta molto?

Cambiando il processore con un Duo 7100 il prezzo sale a 981 euro.. che per me sono troppi, però dovrebbe essere un Santa Rosa. Che dubbio.. già so che non ci farò nulla, ma solo la sigla è una tentazione. Il T5200 è comunque buono? Conviene la Dell come assistenza e garanzia?
 

nico

New member
ciao,
si parla bene dell'assistenza Dell.
che modello di Dell è? Dovrebbe sempre essere piattaforma Santa Rosa, solo che con quel processore non ne sfrutti i benefici: perdi il vantaggio delFSB a 800MHz ad esempio