ant_gua

New member
salve ragazzi...sono alla ricerca di un notebook che mi permetta di vedere film, ascoltare musica,navigare e scrivere...in piu dovrei installarci linux....tempo fa fui colpito dall'Aspire 5920G ma ora con l'uscita dei montevina non so se mi conviene ancora acquistarlo...il budget è di 800euro max
 

Mandi

New member
Ti sei già risposto da solo: aspetta settembre (manca poco!). A settembre infatti non solo potrai verificare i prezzi di Montevina, ma non ci sarebbe da stupirsi se le "vecchie" configurazioni scendessero ancora di prezzo...solo un po' di pazienza...
 

ant_gua

New member
ciao mandi...purtroppo ero deciso ad aspettare ma il vecchio nb mi ha abbandonato....possibile che nessuno abbia gia sfornato qualche modello montevina??
 

Mandi

New member
Davvero non puoi vivere per due settimane senza computer?
Vediamo.
Dell ha detto che avrà montevina a settembre. Toshiba ha qualcosa (vedi sito), e lo stesso dicasi per Sony (notoriamente non a buon mercato). I nuovi Hp della serie dv5 sono interessanti. Mi sembra poi che Acer abbia rilasciato qualcosa tipo il 5930, ma finchè non ci sono listini in giro (e mi sembra che sul sito non ci siano!) sei costretto ad andare a cercare un po' qua un po' là...hai guardato il sito Asus? Solitamente Asus ha ottimi prodotti.
 

ant_gua

New member
ciao
ho fatto un giro sul sito che mi hai consigliato e tra le varie offerte mi ha colpito l' amilo pi3540

Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen; Tipo processore: Centrino 2; Velocità del processore: 2.0 GHz; Memoria RAM: 3 GB; Hard disk: 250 GB; Peso (Kg): 3,2; Sistema operativo: Windows Vista Home Premium; Connessioni: Ethernet e wireless; Unità ottiche: DVD±R-RW-DL; Webcam: Integrata; Scheda grafica: NVIDIA GeForce 9300M GS

le caratteristiche mi sono sembrate superiori agli hp,che, costano di piu, hanno un GB in meno di ram e schede video meno performanti
voi che ne pensate??
 

ant_gua

New member
grazie a tutti per le risposte;)
ho visto i vari hp...ho considerato in particolare i modelli dv5-1005el/1015el/1020el/1025el...
questi modelli entravano(con un po di sforzo) nel budget destinato al portatile ma mi sono fermato x via della scheda video ati(mi hanno detto che fa i capricci con linux)...è vero??
poi un altra cosa...ma perchè montano 4GB di ram e forniscono un so a 32bit??:blink:
qual'è la differenza tra il 1020el e il 1025el?