K88

New member
I dv5 esistono solo Centrino 2 o AMD Puma quindi la risposta è in linea di massima si.
Le schede video ATI di solito non hanno problemi con linux anche se non so di preciso come si comportano queste GPU nuove.
Per quanto riguarda il sistema operativo principalmente è una scelta funzionale: Windows Vista a 32bit viene reso disponibile per l'utente comune poichè ha una maggiore compatibilità con tutti i prodotti in commercio mentre Windows Vista x64 viene reso disponibile per utenti o aziende con particolari esigenze in fatto di prestazioni o di sicurezza a discapito della compatibilità (non tutte le periferiche in commercio hanno driver firmati a 64 bit).
Come se non bastasse la Microsoft ha reso disponibile Windows Vista OEM a 64 bit solo nella versione Ultimate, quindi le case hanno deciso di non adottarlo anche per non far lievitare il prezzo finale del notebook.
La differenza tra 1020el e 1025el è consistente:
- Il primo è Centrino 2 mentre il secondo è Puma
- Il primo supporta anche lo standard wireless draft N mentre il secondo no.
- Il primo ha una scheda video Nvidia mentre il secondo ha un'ATI.
 

ant_gua

New member
Grazie k88 in realta mi riferivo ad un confronto per prestazioni non per componenti...
Alla fine la mia domanda resta
tra amilo pi3540 e hp dv5-1020el quale è piu performante??come si giustificano i 100 euro di differenza??
 

Galadh

New member
Non potresti linkare direttamente la pagina con le specifiche del 3540? Ce ne sono tanti modelli, bisogna esaminarli nelle specifiche.
 

K88

New member
ant_gua scritto:
Grazie k88 in realta mi riferivo ad un confronto per prestazioni non per componenti...
I componenti parlano da soli....il 1020el è più performante, solo le schede video sono più o meno uguali.
 

ant_gua

New member
Galadh scritto:
Non potresti linkare direttamente la pagina con le specifiche del 3540? Ce ne sono tanti modelli, bisogna esaminarli nelle specifiche.
ecco le caratteristiche dell'amilo che ho trovato io

Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen; Tipo processore: Centrino 2; Velocità del processore: 2.0 GHz; Memoria RAM: 3 GB; Hard disk: 250 GB; Peso (Kg): 3,2; Sistema operativo: Windows Vista Home Premium; Connessioni: Ethernet e wireless; Unità ottiche: DVD±R-RW-DL; Webcam: Integrata; Scheda grafica: NVIDIA GeForce 9300M GS
PREZZO 749
http://www.fujitsu-siemens.com/home/products/notebooks/amilo_pi_3540.html

mentre ecco le caratteristiche del dv5-1020el
Processore: Intel Core 2 Duo P7350, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP High Definition BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GS, 256MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel Pro Wireless 4965AGN, Bluetooth, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: TV Tuner DVB-T, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando
PREZZO 849


Non riesco a trovare benchmark per nessuno dei due modelli...quindi ditemi voi...qual'è piu' performante??