Ragazzi la mia ragazza dovrebbe acquistare a breve, nei prossimi giorni un Netbook, ne vorrebbe uno da 10 pollici (sò che lo schermo è piccolo, ma per le sue esigenze và più che bene, ci navigherebbe sul web, userebbe Word e messenger per webcam con amici).
Quale mi consigliereste tra un Asus EeePC 100, un Acer Aspire One oppure un Toshiba NB100? :D

Consigliatemi voi, con Windows 7! qualcosa che abbia una buona durata della batteria, schermo buono per vedere anche video su youtube, un buon hard disk e soprattutto quale è meglio in termini di prestazionie affidabilità?

A lei piacerebbero anche i Samsung, HP o i Sony Vaio, ma non sò quale consigliarle..

P.S. Se volessi installare una vecchia versione di Office 97, posso in qualche modo installarla sul Netbbok, visto che non ha l'unità ottica cd-dvd? se si come? con qualche programma?
:p
 
Ultima modifica:
Sono stato in alcuni Megastore e mi sembra che la qualità degli Asus e Acer sia ottima. Ma tra i Netbook da 10/12 pollici, ce nè già qualcuno che utilizza la INVIDIA ION 2?

:D mi sà che forse mi comprerò anche io un Netbook ,ma lo vorrei da 12 pollici, e se possibile con unità ottica dvd. Ho visto l'Asus Eepc 1215,quello appunto da 12 pollici, ma mi sembra non abbia il dvd integrato... :mad:
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
si, per Asus c'è il modello EeePC 1015N o 1015PN
Asus Eee PC 1015N con Atom N550 in video - Notebook Italia
Asus Eee PC 1015PN Seashell sbarca in Europa - Notebook Italia

Anche Acer aveva un modello, l'Aspire One 532G, anzi è stata la prima in assoluto a mostrarne uno, pero' hanno riscontrato dei problemi nell'implementazione di Ion 2 che hanno portato a slittamenti successivi fino alla cancellazione totale della macchina
Qui la vedi all'opera durante una fiera
Acer Aspire One 532G: presentazione video - Notebook Italia
 
grazie Dgenie! penso proprio che le farò prendere un Asus! e forse a breve me lo prenderò anche IO... ma aspetto se esce la versione nera del Asus Eepc 1215.