galex31785

New member
Ciao a tutti, dovrei fare il regalo a mia sorella per la maturità e sono indeciso sulla scelta tra un netbook (o 10" o 11") ed un notebook (o 12" o 13")...
Per quel che riguarda i netbook ho visto principalmente soluzioni asus da 10" ma ho anche letto che il mese prossimo uscirà un netbook asus da 11 con intel atom 280 che mi attira molto...
Per quel che riguarda i notebook ho trovato un acer da 12" (mi ero segnato anche il modello ma ho perso la nota sullo smartphone) con processore T4200 e 3/4 gb di ram...
I netbook li trovo tutti a 399€ (tranne per un acer da 10" con atom 280 che per l'apertura il negozio euronics vende in sottocosto a 250€) mentre il portatile acer in questione costa 499€...
L'utilizzo che ne farebbe lei è abbastanza "limitato" visto che gli servirebbe principalmente per lo studio (quindi lettura di slide in pdf o powerpoint) e poco altro (navigare in rete, ascoltare musica, ecc) comunque io punterei sempre sul notebook...
Voi che mi dite???
In termini di "prestazioni" il T4200 è superiore all'n280, giusto (non mi intendo minimamente di netbook, io sono fedele ai cari e vecchi notebook :p ) ???

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...
 

mn7

New member

ilanur

New member
come notebook dai un'occhiata a questo in offerta da mw:

io comunque adoro i netbook, e se non deve utilizzare programmi pesanti non vedo perche' evitarli.