Asus Eee PC 1101ha anteprima e video
L'unboxing del netbook Asus Eee PC 1101ha, il primo Eee PC a poter vantare un display superiore ai 10 pollici di diagonale, immortalato nella nostra anteprima video.Spacchettare un nuovo laptop, per tanti versi ancora inedito e misterioso, è una gran soddisfazione!
Soprattutto se il portatile in questione è un Asus Eee PC 1101ha Seashell, un netbook fra i più attesi che fa il suo esordio quest'oggi nella Eee Family e sul mercato Italiano.

L'interesse catalizzato dall'Eee PC 1101ha deriva principlamente dal fatto che si tratta del primo netbook Asus con display da 11,6 pollici e risoluzione WXGA HD (1366x768 pixel). A ciò si aggiunga che il nostro mini-PC può vantare un bellissimo chassis a forma di conchiglia dal profilo tagliente, come gli altri prodotti della linea Seashell (Asus Eee PC 1008ha e 1005ha).


Rispetto ai suoi gemelli da 10 pollici, invece, cambia totalmente la piattaforma hardware, che sull'Asus Eee PC 1101ha è costituita da un processore Intel Atom serie Z (nello specifico uno Z520 con core Silverthorne), ovviamente accompagnato dal System Controller Hub (SCH) US15W, meglio conosciuto sotto il nome in codice Poulsbo.

La scelta tecnica è stata evidentemente dettata da vincoli imposti ai produttori per i netbook equipaggiati con processori Intel Atom Diamondville (N270 e N280) ed accomuna Asus ad altre aziende che per prime hanno deciso di superare la barriera dei 10 pollici sui laptop low cost.

Asus Eee PC 1101ha è venduto nella classica confezione bianca e verde, anche se, anticipando il contenuto, la scatola ha uno spessore più sottile di quella degli Eee PC ordinari. Al suo interno troviamo:
- Eee PC 1101ha Seashell
- Bustina in neoprene con cerniera
- Batteria Li-ion a 6 celle da 4400mAh
- DVD di supporto per Windows XP
- Manuale utente
- Guida rapida
- Certificato di garanzia
- Panno in microfibra per la pulizia dello schermo e dello chassis

In attesa della recensione completa dell'eee PC 1101ha, che come di consueto ne metterà in evidenza pregi e criticità, godetevi il nostro video dell'unboxing. Vi segnaliamo inoltre che Eee PC 1101ha sarà in vedita in Italia nei prossimi giorni al prezzo di 399 euro e che al suo debutto parteciperanno anche nuovi modelli colorati di Eee PC Seashell 1005ha e 1008ha. L'Eee PC da 11 pollici sarà, per il momento, offerto unicamente nelle due classiche colorazioni bianca e nera, anche se sulla scatola possiamo notare le caselle per future varianti rosa e blu.
Trackback(0)
segnalo infatti che con l'intel gma si hanno problemi persino con la visualizzazione del filmato embedded in questa pagina ad alta risoluzione, anche se a dire il vero il gma 500 del 1101ha ha prestazioni migliori del mio gma 950.
ad ogni modo il 1101ha ha la possibilità di overcloccare la CPU scegliendo da BIOS la percentuale di incremento. Si arriva fino al 32% pari ad una frequenza di quasi 1,8GHz partendo dai 1,3 GHz di base
abbiamo fatto alcuni test che trovate qui
http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-1101-test-overclock-cpu-5956.html
Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Luglio 2009 12:44

Commenti (4)
RSS dei commenti