Ithos92

New member
già detto :)

oggi ho provato quello di un mio amico..gli è arrivato venerdì mattina e ancora non l'aveva acceso...abbiamo perso un po' di tempo alla prima accensione, ma penso che sia normale...

abbiamo disattivato tutti i servizi inutili e al riavvio era molto più veloce...domani montiamo l'ssd intel da 80Gb e penso che lo vedremo decollare...nessun problema...quindi penso proprio che sei stato sfortunato..probabilmente è difettoso di fabbrica...
Allora aspetterò che torni dall'assistenza! Grazie a tutti dell'aiuto!
Comunque quanto costa ed è facile da montare l'ssd intel?
 

giammo2009

New member
beh, l'x25-v da 80Gb lo trovi a 130 euro ed è facilissimo da montare...basta estrarre l'hdd e sostituirlo con questo, non ci vuole un tecnico...

se vuoi qualcosa di più performante, orientati verso gli ocz vertex 2 o la nuova serie 3...
 

smarties

New member
Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo! Io ho acquistato l'asus una settimana fa da mediaworld.. Ma sono rimasto molto deluso dalle prestazioni, cioè dopo aver fatto tutte le procedure di installazione di windows, il notebook si è rivelato molto molto lento.. Ci metteva più di un minuto e mezzo per accendersi, quando è acceso spesso appare il cerchietto di caricamento quando apro qualsiasi tipo di cosa, anche le più leggere e comunque prima di essere "pronto all'uso" ci mette parecchi minuti.. (confrontandolo con notebook di due-tre anni piu vecchi anche, il mio è piu lento) Secondo voi è solo una mia paranoia, cioè sono l'unico, o posso fare qualcosa? Grazie
anch'io ho lo stessimo è un problema...secondo me è STRAlento e non so cosa...cosa faccio? sono casi isolati o sono tutti così?lo riporto indietro da MW dato che sono ancora in tempo x il recesso dicendo che "è lento"?
 

giammo2009

New member
salve a tutti,

ho intenzione di acquistare un n53sv ma mi mettono in crisi le sue varie sfaccettature...
il rivenditore asus da cui vado mi ha preventivato per l'n53sv sx217 1049euro piu iva, per l'n53sv sx 199 1069 piu iva...poi ora vedo che l'sx239, quello su mediaworld, costa 600 euro con iva...cioè la metà!!

le cose son due...o mi sta fregando il rivenditore, o credo che bastino un hard disk piu grosso e veloce e usb 3.0 (l'sx 199 ha 6 gb di ram pero aumenta solo di 20 euro rispetto all'sx217) per far raddoppiare il prezzo?????:eek::eek:

gradirei avere delucidazioni!!
il rivenditore ti vuole fregare i soldi..
- N53SV € 870,00
- N53SN € 960,00

prezzi arrotondati e comprensivi di IVA.

scusa l'ignoranza, ma di cosa si tratta?
SSD (Solid State Drive) è un'unità di memoria di massa paragonabile ad un semplice e normale hard disk, per rendere l'idea..lo puoi mettere sia nei pc desktop, sie nei portatili.
mentre all'interno dell'hard disk normale avviene un processo meccanico con la testina che legge il disco, nell'SSD ci sono solamente dei chip, niente di meccanico. Utilizza la memoria a stato solido.
ciò determina:
- minore possibilità di rottura
- resistenza agli urti
- una vita più duratura dello stesso
- rumore praticamente assente
- minori consumi
e soprattutto una velocità impressionante di lettura/scrittura dei dati imparagonabile a qualsiasi hard disk. in alcuni casi, i tempi di accensione del pc o notebook, da quando si preme il tasto di accensione al desktop, sono di circa 15 secondi. l'apertura dei file avviene in maniera istantanea: impressonante..!!

a discapito di questi vantaggi, gli svantaggi principali sono una minor durata del dispositivo e un maggiore prezzo per bit, pari a circa 9-10 volte di un hard disk normale..se vedi i prezzi online, ti renderai conto.

chiudo l'OT sperando di aver reso l'idea..
 

Marsaglia

New member
grazie mille!! hai reso l idea perfettamente...

tornando invece all asus n53sv l'offerta mediaworld non mi convince...l'x al posto della n iniziale non è casuale...hard disk di dimensioni dimezzate con 5200 rpm invece di 7200, assenza della usb 3.0, ram da 4gb, e altre mancanze...ok che il prezzo è la metà ma non è lo stesso pc...e comunque trovo ridicolo che il mio rivenditore mi chieda 1200 euro dicendo che la tecnologia è gia avida di margini di guadagno e quindi non possa scontare...e poi sui negozi online lo trovo tutto compreso a 960euri...
 

Catto

New member
Purtroppo la grande distribuzione vince sempre in termini di prezzo... succede in tutti i settori. Poi un conto è se hai voglia di comprare le fragole nel negozietto sotto casa... ma quando devi investire in una macchina che ti durerà degli anni è normale cercare soprattutto il prezzo vantaggioso.
 

giammo2009

New member
per quanto riguarda la tecnologia, ho sempre acquistato online e ho risparmiato tantissimi soldi pur avendo lo stesso prodotto. i venditori sotto casa ci devono prendere qualcosina in più no?

i venditori online si salvano sulla quantità perchè ricevono ordini da tutta l'italia, a volte anche dai paesi esteri, e hanno contratti più vantaggiosi con le agenzie di finanziamento. Di conseguenza, il prezzo è visibilmente inferiore.
 

Marsaglia

New member
salve,

sul depliant di una nota catena di elettronica ho trovato un asus N53 x5msv sx489v a 800 euro...le caratteristiche indicate sembrano essere le stesse degli asus di cui si parla prima...credo quindi che non sia l'ambiguo x53 di mediaworld ma non so nemmeno se quella sigla corrisponda proprio all'asus n53sv...voi che dite?