giammo2009

New member
Come descritto all'inizio, 4 gb di ram disco fisso da 5400 rpm.. Ora ho provato ad inviarlo all'assistenza asus..
penso proprio che sia l'hdd allora..è lentuccio, ma non dovrebbe essere così critico il problema..cronometra il tempo di accensione, da quando premi il bottone a quando puoi già navigare su internet...
 

Ithos92

New member
Due giorni fa l'ho inviato all'assistenza.. Comunque i tempi erano veramente lunghi, anche in confronto a notebook più vecchi.. Ci volevano più di due minuti comunque
 

Catto

New member
caspita! facci sapere come va a finire...
mi stavo orientando anch'io sull'Asus X53SV-SX239V ma ora mi hai messo in crisi
 

Ithos92

New member
caspita! facci sapere come va a finire...
mi stavo orientando anch'io sull'Asus X53SV-SX239V ma ora mi hai messo in crisi
Credo e spero che sia un errore/malfunzionamento del mio asus, perchè il mio è veramente lento.. le mie aspettative erano molto alte, data la potenza del processore e le capacità generali del pc, ma le sue prestazioni sono peggio di un vista di anni fa, veramente incredibile! Alla fine della settimana prossima dovrebbe ritornare, spero trovino una soluzione, altrimenti sono 600 euro buttati via
 

K88

New member
Comunque spesso i rallentamenti di quel tipo dipendono molto anche dal sistema operativo preinstallato pieno di software inutili e mal ottimizzato.
 

giammo2009

New member
Comunque spesso i rallentamenti di quel tipo dipendono molto anche dal sistema operativo preinstallato pieno di software inutili e mal ottimizzato.
già detto :)

oggi ho provato quello di un mio amico..gli è arrivato venerdì mattina e ancora non l'aveva acceso...abbiamo perso un po' di tempo alla prima accensione, ma penso che sia normale...

abbiamo disattivato tutti i servizi inutili e al riavvio era molto più veloce...domani montiamo l'ssd intel da 80Gb e penso che lo vedremo decollare...nessun problema...quindi penso proprio che sei stato sfortunato..probabilmente è difettoso di fabbrica...
 

Motociclista77

New member
Ho provato ora ad accendere, cronometrato un minuto e 17 secondi per poter iniziare ad operare senza aver installato nulla, oltre a skype e itunes.

Non so cosa pensare. A me pare che tutto funzioni. Voi che pensate?
 

Marsaglia

New member
salve a tutti,

ho intenzione di acquistare un n53sv ma mi mettono in crisi le sue varie sfaccettature...
il rivenditore asus da cui vado mi ha preventivato per l'n53sv sx217 1049euro piu iva, per l'n53sv sx 199 1069 piu iva...poi ora vedo che l'sx239, quello su mediaworld, costa 600 euro con iva...cioè la metà!!

le cose son due...o mi sta fregando il rivenditore, o credo che bastino un hard disk piu grosso e veloce e usb 3.0 (l'sx 199 ha 6 gb di ram pero aumenta solo di 20 euro rispetto all'sx217) per far raddoppiare il prezzo?????:eek::eek:

gradirei avere delucidazioni!!