Boleo

New member
Salve a tutti, come da titolo sono molto indeciso sto valutando questi 3 dispositivi conscio del fatto che sono sicuramente dispositivo molto diversi tra loro, sopratutto l'aio.

L'utilizzo che ne farei è vario, vorrei usare un unico dispositivo fuori e dentro casa che riesca a sopperire alle mancanze di un computer fisso.

Tutti i pareri, consigli e domande sono ben accetti.
 

Staff

Moderator
allora il Transformer AIO è da escludere perché è un computer da usare esclusivamente dentro casa
fra Taichi e Transformer Book TX, quindi
a me il Taichi non piace, preferisco il TX ma sono motivazioni del tutto personali
la verità è che sono entrambi prodotti davvero eccellenti quindi alla fine diventa una questione di preferenze soggettive
 

Boleo

New member
allora il Transformer AIO è da escludere perché è un computer da usare esclusivamente dentro casa
fra Taichi e Transformer Book TX, quindi
a me il Taichi non piace, preferisco il TX ma sono motivazioni del tutto personali
la verità è che sono entrambi prodotti davvero eccellenti quindi alla fine diventa una questione di preferenze soggettive
Grazie per aver risposto :)

il problema è che io sono sufficientemente pazzo da portarmi dietro un 18.5 pollici, però se non ho capito male il transformer aio in modalità tablet ha un altro processore, ed è in grado di far girare solo android quando è staccato, quindi per questo lo escluderei.
Il taichi nemmeno a me fà impazzire, però a differenza del tx300 (oltre ad essere già disponibile anche in versione 11,6) ha il supporto alla penna che è un plus non indifferente.
Bisogna anche valutare che il taichi ha solo 256gb di ssd mentre il tx300 ha 128 di ssd per il tablet e 500gb nella tastiera.
Che confusione!!!!!!!
 

Boleo

New member
se ti serve o ti potrebbe tornare utile la penna non hai molte alternative
Grazie mille, sopratutto per la pazienza.
Scartato l'aio (anche in virtù dei 32gb di memoria interna della sola parte tablet) restano tx300 e taichi.
preferirei un 11.6 pollici, ma non disdegno i 13.3
Ho visto recensioni online e alcuni parlavano male del taichi per lo schermo esterno troppo riflettente e la tendenza a surriscaldarsi (le ventole sono poste sotto) mentre per quanto riguarda il tx300 dicevano che il meccanismo di aggancio con la tastiera non era dei migliori.
voi li avrete in test? mi piacerebbe tanto avere un vostro parere specifico.
Grazie ancora
 

MuBeta

New member
Mi permetto di aggiungere un prodotto "simile" per certi aspetti al Surface Pro: il Sony Vaio Duo 11 (varia molto in base alle configurazioni, perciò si può adattare a tutte le esigenze prestazioni/prezzo)
 

Boleo

New member
Grazie ancora, adesso mi informo per bene sul surface pro.

Per quanto riguarda il sony mi sembra davvero un ottimo prodotto, peccato per la mancanza del touchpad anche se il puntatore ottico non è male.
Tra l'altro sul sito sony è anche in offerta, si può configurare la versione con i5 allo stesso prezzo della versione con i3.
L'unica cosa che mi ha lasciato molto perplesso è la qualità del display, ho letto in giro che sembra esserci una sorta di effetto scia sul vaio duo, in pratica quando si passa da un'applicazione all'altra si vede sul nero una sorta di ombra dell'applicazione precedente.
 

Boleo

New member
La ricerca del pc adatto alle mie esigenze prosegue, il sony vaio duo dopo un'attenta osservazione, sono stato costretto a scartarlo a causa del problema che affligge i display, in pratica soffre di una strana forma di burn in che lascia una scia che si nota cambiando da una schermata all'altra.

ho valutato anche il surface pro, ma la durata della batteria rispetto agli altri è molto bassa: 3.40 circa.

Ora sto esaminando il samsung ativ smart pc pro 7 con i5, ha la tastiera che però non ha una batteria secondaria interna e che non è nemmeno retroilluminata, inoltre a quanto ho capito è costituito di più di plastica.
 

Boleo

New member
Grazie per i consigli, sto continuando la mia ricerca ed ho dovuto scartare sia il surface pro (batteria che dura poco circa 3.40 ore) e il sony a causa dell'effetto burn in, in pratica il display è come se bruciasse dei pixel e si crea uno spiacevole effetto scia passando da un'applicazione all'altra si vede la schermata precedente per qualche minuto.