Matth78

New member
Salve, vorrei un parere su questi 2 pc
ASUS A52JC EX179V - Core i5 540M 2.53 GHz - 15.6" sistema Notebook Dispositivi incorporati Altoparlante, antenna wireless LAN Processore Intel Core i5 540M / 2.53 GHz ( 3.06 GHz ) ( Dual-Core ) RAM 4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM ( 2 x 2 GB ) Lettore di schede 4 in 1 Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM Schermo 15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) Configurazione Multi-GPU 1 scheda GPU unica / integrata Controller grafico NVIDIA GeForce 310M / Intel HD Graphics Memoria video 1 GB DDR3 SDRAM Uscita audio Scheda audio Networking
OPPURE
Packard Bell Easynote TJ75-JO-200IT

Processore Intel Core i5 430M 2.53GHz, FSB 1066MHz, Cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 4GB)
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Radeon HD5650, 1GByte DDR3 Dedicati
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' WXGA GLARE LED, Risoluzione 1366x768 pixel
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11g
WebCam Integrata con Microfono
Interfacce Ethernet (RJ-45), HDMI, 4 USB, VGA, Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS PRO Duo, xD)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit


Utilizzo office, multi taking programmi medi, giochi, internet
 

Matth78

New member
Riferimento: consiglio:Asus o packard bell

o eventualmente questo terzo:
packard bell easynote tm86-jo-199it

Intel Core i5-430M, con velocità di clock pari a 2,26 GHz
Windows® 7 Home Premium
4096 MB DDR3
NVIDIA GeForce GT 320M, con 1 Gb di memoria dedicata
Widescreen
1.366 x 768 pixel (WXGA)
15,6
Glare Screen
500 GB SATA
 

Dk87

New member
Riferimento: consiglio:Asus o packard bell

Dipende un po' dall'uso che vuoi farne se giochi meglio prendere l'i5 con l'ati5650 e cioè il Packard Bell Easynote TJ75-JO-200IT, avresti un notebook abbastanza potente un po' sotto tutti gli aspetti, l'asus ha la particolarità di giovare sulla batteria perchè avendo la gpu integrata e quella dedicata, puo' escludere la dedicata quando non serve e quindi risparmiare sulla batteria.
In prestazioni dunque vince il packard tj75-jo-200it se il gioco non ti interessa anche l'asus va benissimo anche meglio dell'easynote tm86-jo-199it che non ha la multi gpu.
 

K88

New member
Però visto che non è la prima volta che sbagli titolo e sezione ti consiglio di leggere il prima possibile il regolamento.
 

Matth78

New member
Ma c'è molta differenza tra la gt 320, la 310 e la ati 5650? son tutte da 1giga.
Cmq vorrei che leggesse la maggior parte di giochi per lo piu di strategia (starcraft2) per giochi piu complessi in grafica uso la console.
A mio parere l'asus ha un processore piu potente degli altri e inoltre a livello di marchio credo sia superiore o mi sbaglio?
 
Ultima modifica:

K88

New member
Ma c'è molta differenza tra la gt 320, la 310 e la ati 5650? son tutte da 1giga.
Cmq vorrei che leggesse la maggior parte di giochi per lo piu di strategia (starcraft2) per giochi piu complessi in grafica uso la console.
A mio parere l'asus ha un processore piu potente degli altri e inoltre a livello di marchio credo sia superiore o mi sbaglio?
Si, il processore dell'Asus è più potente ma l'HD5650 è ben più potente di una GT320, non farti ingannare dal quantitativo di memoria video dedicata: le prestazioni non dipendeno solo da quello (al contrario il quantitativo di memoria video è il fattore meno determinante per valutare la velocità di una scheda video).
 

Matth78

New member
come posso guardare la velocità di una scheda video? ( o meglio la qualità di una scheda che ne determina la grafica). sul sito benchmark ecc non è molto chiaro con tutti quei numeri..
 
Ultima modifica:

Matth78

New member
Un'altra cosa a riguardo.. avere una scheda condivisa intel hd che accompagna una dedicata, aumenta la grafica? magari tipo la scheda grafica degli acer che fanno un up di memoria ...