Dk87

New member
Non guardare troppo la memoria della gpu non è quella che fa la diferenza ma è la gpou stessa e altre piccole differenze che gli ruotano intorno(memoria, banda ecc) l'ati 5650 se vuoi stare tranquillo ora e dopo per igiochi è la più consigliata la 310 non è adatta o lo è appena mentre la 320 poc superiore della 310 puo andar bene ora ma tra poco o se decidi tra 2 anni di giocare a qualcosa diu più sarebbe un po' scarsa.
L'asus ha la migliore cpu ma la peggiore gpu se vuoi giocare non è duinque il più adatto mentre il miglior compromesso sarebbe Packard Bell Easynote TJ75-JO-200IT.
Asus è un po' meglio in qualità costruttiva forse ma i pareri sono soggettivi c'è chi si è trovato male con unoi o l'altro e viceversa.
 

Matth78

New member
Dopo la 5650 qual'è una scheda pari o superiore? nel caso la dovessi trovare in qualche notebook... mi conviene aspettare gennaio o cambierebbe poco?
 

K88

New member
Se puoi aspettare fino a gennaio è meglio perchè sarà uscita la nuova piattaforma Intel. Se acquisti un notebook ora sarà quindi tecnologicamente superato in pochi mesi (non parliamo però di prestazioni).
 

K88

New member
Per piattaforma Intel intendo chipset + processori, quindi potrebbe cambiare tipo di architettura, efficienza energetica, processo produttivo ,ecc.... Le schede video sono una cosa a parte, ma comunque già è noto che è in arrivo la nuova serie di Nvidia.
 

Matth78

New member
Credo ti riferisci all'Huron river? quindi i processori iX(3,5,7) non li produrranno piu?
avevo trovato un
PAVILION DV6-3016SL CI5/450M 500GB 4GBcon radeon 5650 dA 1gb a 640 EURO nuovo in sconto


Quindi perfetto per le caratteristiche richieste.. ma adesso sono incerto dato che tra 2 mesi l'i5 sarà già passato...
 

elijabaley

New member
Interessato anch'io all' ASUS A52JC EX179V

Però, sul sito dell'asus non riesco a trovare la sua pagina con le caratteristiche, anceh usando cerca. me la linkereste

Interessante questa cosa di cambiare scheda grafica per risparmiare batteria, ne avevo già sentito parlare su portatili di fascia alta.
Ma si fa a pc acceso o bisogna resettare?
C'è un interruttore sul case?

Mi gusta l'N-vidia, mi risulta che N-Vidia e intel abbiano una maggiore compatibilità con Linux rispetto ad Ati (anche se devo dire che il mio vecchio Acer Travelmate 4102 Wlmi funzionava discretamente su linux anceh con una Ati, va a fortuna; ho solo dovuto smacchinare un pò per il risparmio energetico)

Byez
 

Dgenie

Active member
ormai lo switch della scheda video si puo' fare a caldo quasi sempre (sono pochi i notebook che richiedono il riavvio)
 

Matth78

New member
PAVILION DV6-3016SL CI5/450M 500GB 4GBcon radeon 5650 dA 1gb come va questo pc? sono indeciso se prenderlo in offerta o optare per un sony pare caratteristiche ma costerebbe un 80ina di euro in piu..
Ho sentito che gli hp hanno problemi di surriscaldamento e le batterie hanno vita breve..lo confermate? il mio attuale sony mi è durato ormai 5 anni e funziona ancora la batteri
 

Dgenie

Active member
ma Sony VAIO E?
perché la serie E è molto diversa dal target solito di Sony, credo che rimarresti deluso se vieni da un vecchio Sony, per un sony degno di tale nome dovresti spostarti sulla serie F