Partutu

New member
Ciao a tutti ragazzi/e

sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardante l'acquisto di un nuovo portatile. Essendo un profano, un consiglio da esperti come voi mi sarebbe davvero utile :)

Negli ultimi 4 anni ho avuto un macbook pro da 13.3 pollici. Mi sono trovato veramente bene. Ora pero' vorrei cambiare tornando a windows, principalmente per l'utilizzo del pacchetto office che trovo piu' comodo.

Dopo un po' di ricerche la scelta sarebbe tra due device, Asus Vivobook S550cb e Samsung Serie 9. Il prezzo e' quasi lo stesso e personalmente preferirei avere uno schermo da 13 pollici conservando pero' ottime prestazioni. Di seguito tutti i dettagli delle due macchine. Fatemi sapere quali sencondo voi sarebbe la migliore.. Grazie mille in anticipo :)

Asus Ultrabook MODELLO: VivoBook S550CB; PROCESSORE:Core i7, 2 GHz, i7-3537U, Bit : 64 ; RAM:8 GB, DDR 3; MONITOR:15,60 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1366 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 768 Px, HD (1366x768), 200 nit, 300 :1, Touch screen; MEMORIA DI MASSA:750 GB, HDD (Hard Disk Drive), 5400 rpm; AUDIO:Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato; GRAFICA:Nvidia, GeForce GT740M, 2048 mb; WEBCAM:Webcam integrata, Megapixel : 1,30 , Frame per secondo : 8 ; BATTERIA:4 hr, 4 Numero celle; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 8, Home, Bit S.O. : 64 , Trial; DIMENSIONI & PESO:2,60 kg; CONNESSIONI:802.11n, Bluetooth, Porte USB 2.0 : 2 , Porte USB 3.0 : 1 , Porta HDMI; GENERALE:Tempo di accensione : 1 , Nero, Alluminio; GARANZIA: 24 mesi.

Samsung Ultrabook MODELLO: SERIE 9; PROCESSORE:Core i5, 1,40 GHz, 2537M, Bit : 64 ; RAM:4 GB, DDR 3; MONITOR:13,30 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1600 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 900 Px, HD+ (1600x900), 400 nit, 500 :1; MEMORIA DI MASSA:128 GB, SSD (Solid State Drive), 0 rpm; AUDIO:Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato; GRAFICA:Intel, HD Graphics, 0 mb; WEBCAM:Webcam integrata, Megapixel : 1,30 , Frame per secondo : 30 ; BATTERIA:4 hr, 4 Numero celle; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 8, Home, Bit S.O. : 64 ; DIMENSIONI & PESO:1,16 kg; CONNESSIONI:802.11n, Bluetooth, Porte USB 2.0 : 1 , Porte USB 3.0 : 1 , Porta HDMI; GENERALE:Tempo di accensione : 0,87 , Grigio, Alluminio + Plastica; GARANZIA: 12 mesi.
 

Partutu

New member
Scusate, dimenticavo. L'tilizzo sarebbe per email, internet, universita' in generale e film. Non lo utilizzerei per giocare. Il programma piu' pensate che utilizzerei sporadicamente sarebbe MatLab (programma di calcolo).

Grazie ancora
 

lex

New member
quel serie 9 di Samsung è davvero datato.. è la primissima generazione
per carità, all'epoca era un ottimo portatile, alluminio aeronautico, sottilissimo, anticipo' gli ultrabook, ma parliamo comunque di un notebook di 2-3 anni fa!

Se lo paghi ad un prezzo ultra-interessante va bene ma se ti costa 600 ero o più non te lo consiglio
 

Partutu

New member
Grazie mille Lex. E potresti consigliarmi dove posso acquistare un serie 9 piu recente. E quale potrebbe essere il prezzo indicativo.?
O dovrei prendere l asus.?

Grazie mille