Samsung ATIV Book 9 Plus da metà agosto a 1450 euroDiventa disponibile in USA e in Europa il nuovo ultrabook Samsung ATIV Book 9 Plus, la versione top-di-gamma con display qHD da 3200 x 1800 pixel. Il prezzo sarà alto, pari a 1450 euro e 1400 dollari.


Samsung ATIV Book 9 Plus è un ultrabook con Intel Haswell, dal design sottile e leggero, e schermo da 13.3 pollici. E' proprio questo elemento che rende unico e "prezioso" il notebook dell'azienda coreana, in quanto è uno dei pochi modelli sul mercato con display touchscreen da 3200 x 1800 pixel. Samsung ha introdotto ATIV Book 9 Plus nel mese di giugno, senza però comunicare la disponibilità ed il prezzo al pubblico, ma come possiamo leggere su Liliputing è finalmente in pre-ordine negli Stati Uniti e lo sarà presto anche in Europa.

Samsung ATIV 9 Plus è il nuovo ultrabook premium di Samsung

Adorama e B&H hanno inserito l'ultrabook Samsung a listino con un prezzo di 1400 dollari e consegne previste per il 20 agosto. Qualche giorno prima sarà disponibile anche in Europa (forse direttamente in Italia) a 1450 euro. Il prezzo è totalmente differente dalla versione base, ATIV Book 9 Lite, che costa 800 dollari, ma è giustificato. Samsung ATIV Book 9 Plus appartiene senza dubbio alla fascia alta del mercato e si rivolge agli utenti più esigenti, tanto che è difficile trovare notebook/ultrabook con una risoluzione così alta per un prezzo inferiore.

Samsung ATIV Book 9 Plus

Il resto delle specifiche tecniche sono quelle che ci si aspetta da un ultrabook, tra cui un processore Intel Core i5-4200 da 1.6GHz (Haswell), 4GB di memoria e 128GB su drive SSD. Non mancherà il modulo WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, Intel WiDi, Gigabit Ethernet (con un adattatore) e lettore di schede SDXC. Il tutto in un peso di 1.1 Kg con batteria da 4 celle, anche se dovrebbe essere disponibile una versione ad alta capacità che fa lievitare il peso a 1.3 Kg.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti