King

New member
20 gradi non sono normali. oddio, te lo auguro ma credo che siano un po' falsati. consiglio di scaricare altro programmino che rilevi le temperature, NHC o RMClock.

per quanto riguarda aero, si diceva che sfrutta molto le risorse del pc. disabilitandolo puoi recuperare anche 1 ora. prova e facci sapere. io al posto tuo sarei stracontento dell'acquisto, soprattutto valutando il prezzo.
 

Edgar83

New member
^^^
Le temperature di speedfan sono sicuramente un pò falsate, a pc appena acceso segna 16° quando la temperatura della stanza è di 19°, impossibile, a meno che il dissipatore non sia un frigorifero :D Proverò con i programmi che mi hai consigliato.

Aero l'ho disattivato, pare anche che la scheda video stia più fresca

ciao! :)
 

King

New member
ok aspettiamo aggiornamenti :)
anche perchè si era parlato dell'acer 5920 come di uno dei notebook più caldi :)
quindi o a te è capitato l'unico modello frigorifero, oppure l'azienda ha ottimizzato molto la dissipazione nelle ultime versioni in commercio :)
aspettiamo buone nuove.
ciao
 

Edgar83

New member
Ragazzi il notebook è davvero "caldo"!

Oggi ho fatto delle altre misurazioni, con rmclock e ati tool

Con 2 sessioni di super pi da 32mb (per occupare entrambi i core) e atitool per occupare la scheda video, sono arrivato col notebook poggiato sul tavolo a 86° per la scheda video e 80 per il processore!

Sono preoccupanti come valori? il pc era cmq stabilissimo.

Ho visto che sollevendo il notebook dal tavolo le temperature si sono abbassate drasticamente, la cpu è passata da 80 a 75 e la scheda video da 86 a 80, credo che una base raffreddante attiva potrebbe miglirare ancora il raffreddamento....


ciao! :)
 

anto68

New member
ora si, che ci troviamo :)
le temperature sono quelle standard per un acer 5920. già sollevando il notebook mettendoci dei supporti ai quattro angoli, forse migliori. la base raffreddante sicuramente è una soluzione..
 

Edgar83

New member
Già...

Secondo voi ne varrebbe la pena di installare una pasta termoconduttiva ad alte prestazioni?

Il fatto che le temperature risultino alte, ma che l'aria che esce dal dissipatore non è caldissima mi fa pensare che il trasferimento di calore dai chip al dissipatore non sia ottimale.

Che ne pensate?


Altra domanda per i possessori del gemstone: anche da voi il profiloacer e-audio si mette in automatico su "film"? io preferisco di gran lunga come si sente i modalità musica - predefinito (che poi è praticamente in flat, surround disattivato) come posso fare a farlo mettere di default?

ciao! :)
 

anto68

New member
non ti conviene aprire il notebook nel primo anno. perderesti la garanzia. passato quest'anno poi puoi farci quello che vuoi. per il profilo non so aiutarti..
 

thefurious.m

New member
fino a poco fa nn sembrava avessi problemi di calore, ora sembra ke rischi l'incendio..
Non è che ti stai facendo prendere un po dal panico???
...;)
 

creed

New member
visto che sei un gran smanettone..perchè non fai girare qualche bench? hai la stessa scheda video dell'asus c90s!:woohoo: