anto68

New member
thefurious.m scritto:
edgar se i dati ke hai sono giusti al tuo posto sarei molto felice :laugh:
perkè l'unico difetto grosso del tuo notebook era l'hard disk lento.
e dulcis in fundo nn solo il disco è veloce ma è anche un WD (si dice siano i migliori hard disk in commercio).
Precisamente la recenzione dell'hard disk ke sembra monti il tuo notebook vanta basse temperature di lavoro...

Per curiosità lo farei girare un pò e controllerei le temperature....
anche degli altri componenti naturalmente...

grazie anto68 ;)
confermo e quoto! io farei salti di gioia, davvero un bel notebook, nonostante le aspettative.
 

gianku79

New member
mi chiedo perchè acer dichiari allora che tutti gli hdd da 250 GB girino a 4200 rpm.lo dice un utente in uno di questi post sul 5929 che aveva fatto tale richiesta e aveva ricevuto risposta tramite e-mail dal servizio utenti di Acer.voi sapete dirmi qualcosa a riguardo?
 

sz.nico

New member
molto probabilmente perchè monta diversi hard disk...sempre in un altro forum ho letto che il modello t7300 con hard disk da 160, quest' ultimo possa essere di 3 marche diverse, ovvero
In ordine di performance:
Hitachi 5K160 5400 RPM
Western Digital Scorpio WD1600 5400 RPM
Toshiba 160 4200 RPM
 

Edgar83

New member
Ragazzi sono davvero troppo contento! I dati che vi ho postati sono giusti al 100% perchè li ho presi dal notebook direttamente con speedfan!

In effetti il nb mi è sembrato fin dall'inizio abbastanza veloce e reattivo, anche nel trasferimento di file.

Già che ci sono vi faccio qualche domanda!

Secondo voi l'interfaccia aero di windows vista fa scaricare prima la batteria? a quanto ho capito sfrutta la scheda video per gli effetti del desktop, carina come idea ma su un portatile credo abbia priorità l'autonomia no?

Per la temperatura dell'hard disk il massimo che ho visto fin'ora è stato 46° ma la scheda video resta quella che riscalda di più in assoluto, anche navigando su internet o con applicazioni office, la temperatura si attesta sui 45-50° proverò disattivando aero...

ciao! :)
 

lex

New member
dipende da come viene dissipato il chip video, solitamente è dissipato peggio del processore, per cui raggiunge le temperature piu' alte. sicuramente disabilitare aero ti consente di risparmiare un po'
 

liga

New member
45-50 gradi non è molto per la scheda video. se hai queste temperature forse il tuo sistema di raffreddamento prevede una heat pipe dedicata alla scheda video
 

Edgar83

New member
Aggiorno un pò il tread con le nuove scoperte :-D

-Il notebook si blocca quando va in standby, ho già scaricato l'hotfix, speriamo funzioni.
-ho smontato il pannello inferiore e ho potuto notare alcune cose:

La scheda wi-fi e la scheda tv sono montate con lo stesso tipo di collegamento, credo qualcuno l'abbia scritto ma non ricordo il nome. Evidentemente per il bluetooth non restava spazio dato che sono occupati due slot su due.

Ma il modulo wifi non doveva essere integrato nella scheda madre?

Il sistema di raffreddamento sembra ben studiato, se non fosse che la ventola prende l'aria da una fessura molto piccola.

L'hard disk è proprio un western digital

-Ecco le temperature in questo momento (pc acceso da circa 2 ore, guardando tv e filmati e girando un pò su internet:

Hard disk 40°
Scheda video 47°
Processore 20° (ma non è troppo poco?)

Temperatura stanza 20°
Ventola spenta e accesa a tratti

I dati li ho presi con speed fan ma credo che il valore del processore sia davvero troppo ottimista!

ciao! :)
 

Edgar83

New member
Grazie per la precisazione :)

A questo punto avendo due slot e tre possibilità, non si può avere tutto: bluetooth, wifi, tv, anzi dato che il wifi cel'hanno tutti, o bluetooth o scheda tv...

Ciao! :)