naturino

New member
Ciao a tutti!
Sto cercando un notebook che penso nemmeno esista...

Ho finito la maturità e da ottobre inizierò l'università e di conseguenze mi piacerebbe acquistare un notebook abbastanza leggero (non dico 2 kg anche 4 vanno bene tanto in uno zaino neanche lo sento, abituato con tonnellate di libri...) e con un autonomia accettabile.
Premetto che questo notebook andrà anche a sostituire il mio pc fisso visto che ormai ha già 5 anni ed è obsoleto (PIII 1ghz, 384 ram, nvidia tnt2 32 mb!!!) quindi mi aspetto qualcosa di potente e che sia allineato con gli standard santa rosa.
Ma più si aumenta in potenza più l'autonomia cala se non mi sbaglio... E qua sorge il dilemma...
Che nb scegliere?
Ormai sono indeciso tra 2 marche, le migliori penso... asus e apple.
La asus fa dei fantastici nb visto che è la stessa che fornisce le mb e guardando i vari modelli mi sono innamorato del g1s (come potenza ci siamo, anche troppa... l'autonomia insomma...).
Apple non c'è da dire niente, assolutamente fenomenale come design e materiali... L'unica pecca è il mac... mai usato!!! Sarei più orientato su apple visto che i suoi macbook sono potenti, leggeri e hanno una buona autonomia ma sono un po' restio per quanto riguardo il sistema operativo... So che c'è la possibilità di far girare l'xp con boot camp ma vorrei prima di fiondarmi al negozio un vostro parere...
Grazie mille!:cheer:
 

Ultimate

New member
,ma lo vuoi leggero o ti accontenti di un notebook che pesa 4 Kg?
4 Kg per un 15,4 pollici sono veramente tanti! anche a cercarlo oggi difficilmente ne troveresti uno cosi' pesante.
Si, è giusto il discorso che fai...autonomia vs potenza, pero' sia asus che Mac sono fra le marche che riescono a spremere piu' durata dalla batteria.
Significa che di regola i loro notebook hanno autonomia leggermente superiore alla media

per l'Apple va benissimo se hai intenzione di usare Mac OS X, altrimenti desisti
 

naturino

New member
Se possibile preferivo un nb leggero ma se non è possibile avere un pc leggero e potente assieme preferisco dare prededenza alla potenza a discapito del peso...
Quindi dici che è meglio evitare di mettere xp in un macbook?
Per chi ha il g1s come autonomia com'è? Io quando lo uso con batteria userei principalmente un wordpad quindi non applicazioni pesanti...
 

naturino

New member
se intendi l'nb nelle catene mediaworld c'è già... oppure trovi qualche recensione ma in inglese... cerca con google.
 

Ultimate

New member
e quanto vuoi spendere?
l'Asus G1S costicchia un po'...sempre di Asus ci sarebbero varie altre alternative un po' piu' economiche.
Mi riferisco ad esempio all' Asus F3Sv
 

naturino

New member
scusate il doppio post ma non trovo il comando per modificare il precedente...
Volevo aggiungere che l'F3Sv l'ho già addocchiato e tu hai detto "economico"... Perchè economico? Mi sembra uguale al G1s non riesco a capire che differenze abbia... Chi mi può illuminare???:unsure: