DoppiaD

New member
ciao a tutti i frequentatori di questo fantastico forum! sono un nuovo iscritto e sono uno studente di Ingegneria Edile, siccome ho necessità di acquistarmi un portatile da portare anche in università per lavorare su dei progetti, vorrei chiedervi secondo voi su che notebook dovrei orientarmi, perchè ne sto guardando di cott e di crude ma non saprei che scegliere, tra Dell, Sony, Hp XD...premetto che a casa ho un desktop Sony Vaio e un notebook da 17" vecchiotto XD sempre Sony Vaio, per essere più precisi il VGN-A517B...e mi trovo davvero benissimo!
c'è da dire che il notebook che acquisterei lo utilizzerei per internet, pacchetto office, e soprattutto Autocad soprattutto 2D e qualcosina ina ina in 3D.

Voi che mi consigliereste?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi :)
 

DoppiaD

New member
bè..dovrei arrivare più o meno a 1500...e pensavo di stare dai 15 ai 17"...ho visto i nuovi dell XPS...non sembrano male, se lo personalizzassi con il porcessore T9600?
 

ilanur

New member
gli xps sono sicuramente una valida soluzione, ma come grafica mi pare ci sia solo la hd3650, se non sbaglio.
oppure puoi guardare qualche asus con gpu 9600M GT ddr2 o gli acer 6935 con la 9600m gt gddr3.
altrimenti ci sono anche gli hp serie dv5 che potrebbero fare al caso tuo ( sempre 9600M GT ddr2)
 

DoppiaD

New member
ti ringrazio! ho visto i nuovi XPS...montano questa scheda video
512MB ATI® Radeon® M86XT Graphics card
che dici? potrebbe bastarmi?
 

DoppiaD

New member
grazie mille per la tua pazienza! un'ultima domanda...come qualità costruttiva e di componentistica hardware, ( siccome ho solo avuto Sony XD ), acer, asus e dell come sono messi? scusa la mia ignoranza :(
 

Galadh

New member
Sony continua a restare una marca al top, con indiscussa qualità dei materiali, delle rifiniture, e soprattutto degli schermi, anche se in alcune serie ci sono dei modelli con componentistica hardware discutibile (dischi da 4200 rpm, notebook con Blu-Ray e nessuna porta HDMI, etc). Asus è un campione della qualità costruttiva ed affidabilità, anche se per ottenere queste caratteristiche le sue macchine hanno un peso un pò superiore alla media. Acer è cresciuta tantissimo dai primi mesi del 2007, quando ha rivoluzionato l'assistenza ed introdotto la famiglia Aspire, ed al momento rivaleggia con le maggiori marche consumer come HP e Toshiba ad armi pari.