Collector7

New member
Ciao a tutti siamo nuovi di questo bel sito e ci stiamo sbizzarrendo a leggere tutte le recensioni e i vari commenti che fate su tutti i notebook.
Come molti ho un poblema per scegliere quale portatile regalare alla mia ragazza a natale.
Lei il pc lo usa per giocare ( giochi tipo neverwinter night 2 e giochi piuttosto nuovi ) per navigare su internet , per ascoltare musica , per guardare video ecc..
Che cosa mi consigliereste per non sputtanare tutta la busta di dicembre??
grazie a tutti anticipatmente!!




 

Luka

New member
Mah, dato che nel tuo messaggio hai messo come prima cosa che lo usa per giocare direi che ora come ora dovresti comprare un portatile con almeno una Nvidia GeForce 8600 con 256 mb dedicati.

Però dipende sempre da quanto ci vuol giocare, se occasionalmente o se è giocatrice accanita!

Per giocare ma non spendere molto esempio potresti puntare su un'acer 5920 in qualsiasi delle sue versioni, te la caveresti intorno ai 1000 euro, è un notebook che sta facendo molto successo e di sicuro ti permette di giocare anche con i nuovi giochi. (sopratutto le versioni con la 8600 da 512mb dedicati)

Se invece il gioco è la vostra passione allora dovete alzare un po il tiro e puntare su notebook da game come gli asus g1s o g2s... anch'essi con Geforce 8600 e ram dedicata ma DDR3.... e hard disk da 7200.... il che fa la differenza quando giochi!

Terza opzione, e anche la più costosa, aspettare l'usita di notebook che montino la Geforce 8800M e vedere che succede....di sicuro costeranno molto ma avresti un notebook che per giocare è al pari di molti desktop neanche tanto vecchi....
 

pegasus

New member
che budget hai? tutto dipende da quello..si parte dal più economico che è un acer 5920 a 1000 euro o poco più e si sale..si sale..
 

mn7

New member
concordo totalmente sul discorso Nvidia GeForce 8600M GT
altrimenti anche una ATI Mobility RaDeon HD 2600
 
E

elenciu

Guest
e se cambi ragazza e le regali un mazzo di fiori?

se vuole giocare regalale un notebook con monitor da 15 e nvidia 8600gt 2gb di ram e windows xp 32bit.

direi che per giocare va più che bene.

sennò se vuol giocare di più con meno soldi comprale un desktop :-D
 

Collector7

New member
Luka scritto:
Mah, dato che nel tuo messaggio hai messo come prima cosa che lo usa per giocare direi che ora come ora dovresti comprare un portatile con almeno una Nvidia GeForce 8600 con 256 mb dedicati.

Però dipende sempre da quanto ci vuol giocare, se occasionalmente o se è giocatrice accanita!

Per giocare ma non spendere molto esempio potresti puntare su un'acer 5920 in qualsiasi delle sue versioni, te la caveresti intorno ai 1000 euro, è un notebook che sta facendo molto successo e di sicuro ti permette di giocare anche con i nuovi giochi. (sopratutto le versioni con la 8600 da 512mb dedicati)

Se invece il gioco è la vostra passione allora dovete alzare un po il tiro e puntare su notebook da game come gli asus g1s o g2s... anch'essi con Geforce 8600 e ram dedicata ma DDR3.... e hard disk da 7200.... il che fa la differenza quando giochi!

Terza opzione, e anche la più costosa, aspettare l'usita di notebook che montino la Geforce 8800M e vedere che succede....di sicuro costeranno molto ma avresti un notebook che per giocare è al pari di molti desktop neanche tanto vecchi....
Ciao e grazie per i consigli. Racchiudo le risposte alle vs domande in un unico post.

Lei e' appassionata di neverwinter night 1-2 ecc che richiede un buon pc per girare.
Ci giochera' boh.. .10 ore a settimana direi piu' o meno.
Per il resto userebbe il notebook per le foto , i video , le canzoni e internet.

Io vorrei spendere il meno possibile, ma mi rendo conto che non sara' facile.
non vorrei solo comprare una macchina all'ultimo grido per poi non sruttarla nel pieno delle sue funzioni.

Il desktop lo cambio , ma lo uso io , e lei vorrebbe un portatile per poter girovagare per casa e collegarsi e giocare dove vuole... mah...

E per finir... ci ho pensato a cambiar ragazza ... ma una come lei non la trovo da nessuna parte !!!

Grazie a tutti e continuo a accettar consigli utili ... visto la vostra preparazione in materia!!


Sono molto teso per questa spesa!!
 

artic

New member
il tipo nella foto deve aver avuto una bella boccata di vista :p
tornando alla questione notebook, io consiglio un bell'asus G1S anche se forse è poco femminile. preferisci uno schermo da 15.4 o 17 pollici?
 

Luka

New member
si appunto la prima cosa è se preferisci un 15 o 17...

cmq neverwinter 2 dovrebbe giarare bene su una geforce 8600 da 256....

per cui se non vuoi giocare molto e spendere neanche molto magari il g1s è già troppo (1600 euri)

secondo me in quelche store online o catena tipo unieuro o fnac potresti trovare offerte della fascia che ti serve a te....

per esempio, a mio avviso anche un'acer versione 302 potrebbe già bastarti....

ha processore t7300, 2gb ram, 200gb hard disk, e scheda video 8600 gt da 256....

con quello la tua ragazza ci giochicchia di sicuro ai neverwinter ma anche ai giochi attualmente in commercio...

P.S. a proposito del lungo discorso sulla velocità degli hard disk montati sugli acer...... oggi sono andato in vari supermercati (tipo unieuro euronics mediaworld ecc) a cercare un'autoradio e ho notato che sui cartellini hanno messo che la velocità è 5400 RPM a differenza di prima qunado facevano tutti gli indiani.....
ora resta controllare se è vero....
 

Luka

New member
Luka scritto:
si appunto la prima cosa è se preferisci un 15 o 17...

cmq neverwinter 2 dovrebbe giarare bene su una geforce 8600 da 256....

per cui se non vuoi giocare molto e spendere neanche molto magari il g1s è già troppo (1600 euri)

secondo me in quelche store online o catena tipo unieuro o fnac potresti trovare offerte della fascia che ti serve a te....

per esempio, a mio avviso anche un'acer versione 302 potrebbe già bastarti....

ha processore t7300, 2gb ram, 200gb hard disk, e scheda video 8600 gt da 256....

con quello la tua ragazza ci giochicchia di sicuro ai neverwinter ma anche ai giochi attualmente in commercio...

P.S. a proposito del lungo discorso sulla velocità degli hard disk montati sugli acer...... oggi sono andato in vari supermercati (tipo unieuro euronics mediaworld ecc) a cercare un'autoradio e ho notato che sui cartellini hanno messo che la velocità è 5400 RPM a differenza di prima qunado facevano tutti gli indiani.....
ora resta controllare se è vero....
rileggendo mi sono accorto di non aver messo il modello....

Cmq sia prima sia nel P.S. parlavo dell' ACER ASPIRE 5920.... :)
 

psyco

New member
anche io consiglio un acer 5920, un buon compromesso per una videogiocatrice :)
sulle spec del notebook l'unica verifica e guardare quelle di sistema, i cartellini non valgono nulla