wind

New member
Non ho alcun problema a darti una mano, ma ti ripeto: installare il modulo è il meno;
ti posso aiutare anche con qualche foto e anzi ora che l'ho fatto posso darti qualche dritta in più anche per il problema delle viti che devi reperire per fissare il modulo
Comunque scaricati il service manual se sei intenzionato a farlo
http://www.sendspace.com/file/p2che6

Il problema vero è il costo: io alla fine ho speso ben 118 euro!
Modulo e cavetto li ho acquistati qui:
http://www.notebooksolutions.ca/zc/index.php?main_page=product_info&products_id=882
http://www.notebooksolutions.ca/zc/index.php?main_page=product_info&products_id=2737

Probabilmente si troverà anche a meno e soprattutto più vicino senza dover pagare così tanto per il trasporto

eccoti comunque il dettaglio:
1 ea. Acer Aspire 1410, 1640, 1650, 1680, 3000, 3500, 5000, 5600&5670 bluetooth module €45.66 EUR
1 ea. Acer Aspire 5920 & 5920G Bluetooth cable €28.08 EUR
€73.74 EURSub-Total:
€41.47 EURExpedited Shipping (
Ships out within 2 business days (if paid by 1 PM ET) with Priority Mail / XpressPost service
Estimated transit times:
USA: 3-5 business days
Canada: 1-3 business days
All other countries: 5-8 business days ):
€2.81 EURShipping Insurance - $4.00 USD:
€118.02 EURTotal
 

villailpino

New member
Salve
qualcuno che mi descriva nei dettagli il montaggio del modulo bluetooth ho visto il manuale ma dalle foto sembrerebbe che vada smontato tutto il portatile shermo compreso opuure si smonta solo il fondo e vi si accede ???

il modulo bluetooth con cavo si trova in un negozio di roma il costo con porto si aggira sui 120 euro

fatemi sapere anche in privato <email rimossa>

SALUTO

Post modificato da: Staff, alle: 2008/01/18 00:04
 

villailpino

New member
SALVE

Ti sarei grato se mi illustrassi nel dettaglio il montaggio del modulo bluetooh ho esperienza in piccola meccanica ma dal manuale che ho scaricato non si capisce bene se all'alloggiamento si acceda dal fondo del portatile ho dal sopra togliendo la tastiera e molto altro.

Se hai foto e puoi inviarmele ti ringrazio

Saluto

<email rimossa>

Post modificato da: Staff, alle: 2008/01/18 00:05
 

wind

New member
OK preparo una guida illustrata su come smontarlo una sera della prox settimana

Il modulo BT si trova nell'estremo angolo a destra (esattamente appena sotto dove si appoggia la mano destra) tra la scheda madre e la parte superiore del portatile per cui occorre arrivare a smontare la parte superiore e per farlo occorre anche sfilare lo schermo.
Però non occorre smontare tutto quello che si vede nel service manual; io l'ho fatto seguendolo bovinamente (e vi sono anche degli errori perchè alcune viti non sono indicate) ma quella del service manual è una guida per smontare qualunque componente del portatile e non è mirata ad inserire il BT ;)

una informazione: allegando foto nel post queste si "riducono" automaticamente o devo prima ridimensionarle io?
 

wind

New member
OK preparo una guida illustrata su come smontarlo una sera della prox settimana

Il modulo BT si trova nell'estremo angolo a destra (esattamente appena sotto dove si appoggia la mano destra) tra la scheda madre e la parte superiore del portatile per cui occorre arrivare a smontare la parte superiore e per farlo occorre anche sfilare lo schermo.
Però non occorre smontare tutto quello che si vede nel service manual; io l'ho fatto seguendolo bovinamente (e vi sono anche degli errori perchè alcune viti non sono indicate) ma quella del service manual è una guida per smontare qualunque componente del portatile e non è mirata ad inserire il BT ;)

una informazione: allegando foto nel post queste si "riducono" automaticamente o devo prima ridimensionarle io?
 

villailpino

New member
OKKKKKKKKKKKKK.....aspetto con ansia....al primo pensiero smontare lo shermo e la tastiera mi viene un pò di tremarella ...ma se dici che è semplice ci credo....per la grandezza delle foto non saprei ???

Sai nulla per inserire il modulo intel turbo memory sembra ci voglia uno slot pci-e libero sai dove si trovano dal momento che il pc è smontato potrei approfittare x inserire anche quello.

GRAZIE TANTE
 

wind

New member
villailpino scritto:
Sai nulla per inserire il modulo intel turbo memory sembra ci voglia uno slot pci-e libero sai dove si trovano dal momento che il pc è smontato potrei approfittare x inserire anche quello.

GRAZIE TANTE
per inserire quel modulo non hai bisogno di smontare il notebook, basta che sviti le 9 viti del coperchio sotto il portatile, gli slot mini pci sono li sotto, accessibilissimi.....due viti nel mio pc erano coperte da due tondini di plastica neri adesivi....devi semplicemente levarli poi se vuoi ce li rimetti

uso quel modulo da un pò guarda qui http://notebookitalia.it/forum/view-9355.html
ma per le foto devi aspettare, ho cercato di postare le immagini ma non so come fare.....e aspetto aiuti :unsure: