Dgenie

Active member
se non hai una voce nel BIOS, allora puoi provare a fare una cosa casereccia
imposta lo stato di risparmio enrgetico che usi per andare in spegnimento (non standby) al raggiungimento del mnimo livello della batteria, prova a portarlo ad 1% se te lo fa fare

insomma devi spremere la batteria fino all'ultima goccia

quando è morta totalmente, ricolleghi la rete elettrica e tieni in carica per un tempo lungo, ad esempio tutta la notte

se dopo sta procedura ti segna che hai ancora max il 55% di carica vuol dire che hai proprio perso qualche cella, di solito le altre celle seguono a ruota
 

elektrogroove

New member
se non hai una voce nel BIOS, allora puoi provare a fare una cosa casereccia
imposta lo stato di risparmio enrgetico che usi per andare in spegnimento (non standby) al raggiungimento del mnimo livello della batteria, prova a portarlo ad 1% se te lo fa fare

insomma devi spremere la batteria fino all'ultima goccia

quando è morta totalmente, ricolleghi la rete elettrica e tieni in carica per un tempo lungo, ad esempio tutta la notte

se dopo sta procedura ti segna che hai ancora max il 55% di carica vuol dire che hai proprio perso qualche cella, di solito le altre celle seguono a ruota
Farò questo tentativo, in ogni caso l'assistenza mi invia un alimentatore nuovo, secondo loro il problema risiede li. vi aggiorno e grazie ;)
 

lex

New member
l'assistenza di che marca?
di solito le assitenze si citano solo per vicende sgradevoli, è giusto nominarli anche quando si comportano bene
 

elektrogroove

New member
l'assistenza di che marca?
di solito le assitenze si citano solo per vicende sgradevoli, è giusto nominarli anche quando si comportano bene
L'assistenza è Dell, e devo dire che sono molto in gamba, mi hanno sostituito monitor, tastiera e scheda madre direttamente a casa mia, poi se vedono che un problema persiste lo ritirano in laboratorio e in 10 gg lo rispediscono.
Per l'alimentatore lo avrò già da domani, sono velocissimi e disponibilissimi.
Se un giorno qualcuno mi dovesse chiedere quale marca scegliere direi al 100% Dell.
Per la qualità di costruzione, per le offerte incredibili che fanno e per l'assistenza da lode, che oggi come oggi è quasi più importante del pc stesso.
 

Benz83

New member
Salve a tutti! io ho un problema analogo. Ho un asus serie F5. La batteria a volte viene rilevata ed a volte no. Con windows 7 come sapete qualche volta dava qualche errore ma bastava togliere e rimettere la batteria che ricominciava a caricare. Adesso viene rilevata ma cè scritto "rilevata ma non in carica". Ho provato a staccare la batteria e verificare con un tester se l'alimentazione arrivava dai contatti del portatile e la corrente arriva. Ho provato con lo stesso tester sulla batteria ma praticamente sembra non ci sia una goccia di corrente. Andando ad esclusione su problema Software e Hardware e precisamente....alimentatore? (no perche collegato al pc funziona correttamente), la contattiera del pc generea corrente? Si!. La batteria ha ancora un po di corrente? No. Secondo la vostra esperienza posso andare tranquillo e sostituire la batteria? Ho già fatto tutte le prove del caso ma non ho provato a cambiare sistema operativo. Forse potrei provare a mettere linux in live per vedere se fa lo steso problema. Ciao ciao e grazie anticipatamente per le risposte.
 

K88

New member
Si, potresti provare a vedere se hai il problema anche con un altro sistema operativo (per escludere l'ACPI) però secondo me si tratta di un problema della batteria.