Cannot connect to Twitter with the given information.
elektrogroove
New member
Ciao Dgenie, per la ricalibrazione della batteria potresti spiegarmi gentilmente come dovrei procedere? graziela batteria la vede solo che c'è un problemino con le celle
devi fare una ricalibrazione della batteria
se non hai una voce nel BIOS, allora puoi provare a fare una cosa casereccia
imposta lo stato di risparmio enrgetico che usi per andare in spegnimento (non standby) al raggiungimento del mnimo livello della batteria, prova a portarlo ad 1% se te lo fa fare
insomma devi spremere la batteria fino all'ultima goccia
quando è morta totalmente, ricolleghi la rete elettrica e tieni in carica per un tempo lungo, ad esempio tutta la notte
se dopo sta procedura ti segna che hai ancora max il 55% di carica vuol dire che hai proprio perso qualche cella, di solito le altre celle seguono a ruota
imposta lo stato di risparmio enrgetico che usi per andare in spegnimento (non standby) al raggiungimento del mnimo livello della batteria, prova a portarlo ad 1% se te lo fa fare
quando è morta totalmente, ricolleghi la rete elettrica e tieni in carica per un tempo lungo, ad esempio tutta la notte
se dopo sta procedura ti segna che hai ancora max il 55% di carica vuol dire che hai proprio perso qualche cella, di solito le altre celle seguono a ruota
elektrogroove
New member
Farò questo tentativo, in ogni caso l'assistenza mi invia un alimentatore nuovo, secondo loro il problema risiede li. vi aggiorno e graziese non hai una voce nel BIOS, allora puoi provare a fare una cosa casereccia
elektrogroove
New member
L'assistenza è Dell, e devo dire che sono molto in gamba, mi hanno sostituito monitor, tastiera e scheda madre direttamente a casa mia, poi se vedono che un problema persiste lo ritirano in laboratorio e in 10 gg lo rispediscono.l'assistenza di che marca?
di solito le assitenze si citano solo per vicende sgradevoli, è giusto nominarli anche quando si comportano bene
Per l'alimentatore lo avrò già da domani, sono velocissimi e disponibilissimi.
Se un giorno qualcuno mi dovesse chiedere quale marca scegliere direi al 100% Dell.
Per la qualità di costruzione, per le offerte incredibili che fanno e per l'assistenza da lode, che oggi come oggi è quasi più importante del pc stesso.
elektrogroove
New member
Oggi è arrivato l'alimentatore, ora è tutto ok, la batteria si carica.
Il problema quindi era il vecchio alimentatore, meglio così
Il problema quindi era il vecchio alimentatore, meglio così
Salve a tutti! io ho un problema analogo. Ho un asus serie F5. La batteria a volte viene rilevata ed a volte no. Con windows 7 come sapete qualche volta dava qualche errore ma bastava togliere e rimettere la batteria che ricominciava a caricare. Adesso viene rilevata ma cè scritto "rilevata ma non in carica". Ho provato a staccare la batteria e verificare con un tester se l'alimentazione arrivava dai contatti del portatile e la corrente arriva. Ho provato con lo stesso tester sulla batteria ma praticamente sembra non ci sia una goccia di corrente. Andando ad esclusione su problema Software e Hardware e precisamente....alimentatore? (no perche collegato al pc funziona correttamente), la contattiera del pc generea corrente? Si!. La batteria ha ancora un po di corrente? No. Secondo la vostra esperienza posso andare tranquillo e sostituire la batteria? Ho già fatto tutte le prove del caso ma non ho provato a cambiare sistema operativo. Forse potrei provare a mettere linux in live per vedere se fa lo steso problema. Ciao ciao e grazie anticipatamente per le risposte.