grisino

New member
Scusa ti posso chiedere dove lo hai preso?
Perchè se lo hai preso da unieuro come me allora hai lo stesso mio pc.
Infatti io ho 200 Gb di HD e il T7700.
Il nostro notebook deriva dal modello f3sa ed è pressochè simile. gli viene dato quel nome per la grande distribuzione. Comunque quella guida è molto utile e l'autore di questo topic ha fatto il downgrade sull'x53sa.
Scaricati il pacchetto dei drivers in inglese che ha postato l'autore.
Sulla guida in inglese poi ci sono i link degli hotfix multilanguage (tranne per alcuni che però trovi sul sito microsoft).
Io ancora non ho fatto il downgrade ma penso di farlo questo fine settimana. Solo che ancora non mi è chiara una cosa sul dual boot e quindi sono un pò bloccato.
Comunque sul sito asus internazionale e non italiano l'x53sa compare anche se dei driver nemmeno l'ombra...
 

Snow

New member
grisino scritto:
Scusa ti posso chiedere dove lo hai preso?
Perchè se lo hai preso da unieuro come me allora hai lo stesso mio pc.
Infatti io ho 200 Gb di HD e il T7700.
Il nostro notebook deriva dal modello f3sa ed è pressochè simile. gli viene dato quel nome per la grande distribuzione. Comunque quella guida è molto utile e l'autore di questo topic ha fatto il downgrade sull'x53sa.
Scaricati il pacchetto dei drivers in inglese che ha postato l'autore.
Sulla guida in inglese poi ci sono i link degli hotfix multilanguage (tranne per alcuni che però trovi sul sito microsoft).
Io ancora non ho fatto il downgrade ma penso di farlo questo fine settimana. Solo che ancora non mi è chiara una cosa sul dual boot e quindi sono un pò bloccato.
Comunque sul sito asus internazionale e non italiano l'x53sa compare anche se dei driver nemmeno l'ombra...
l'ho preso da PcCity, ma siccome sullo scontrino c'è scritto Unieuro mi viene il dubbio che sia una sorta di distaccamento di unieuro....
ma quindi anche tu hai le etichette con scritto "x53s"??? senza la "a"???

per quanto riguarda il pacchetto di drivers che ha uploadato uno degli utenti di questo forum non è per xp in INGLESE? o_O
 

grisino

New member
Ora non ricordo cosa c'è scritto. lo verifico e te lo faccio sapere.
Ti confermo che pccity è unieuro...
Si i driver sono in inglese e per xp ma solo per i driver degli aggiornamenti di windows.
Gli altri vanno bene.
Come ti ho detto prima gli hot fix li scarichi dalla guida e sono multilanguage tranne quelli dove c'è scritto che devi scegliere la lingua del tuo sistema operativo (per esempio per il windows installer).
Se tutto andrà bene comunque posterò un pacchetto con i driver in Italiano.
Intanto leggiti bene questo topic perchè parecchie tue domande me le sono già poste io.
Verifica intanto sul tuo pc che webcam hai.
Io per esempio ho una d-max e non una chicony.
Per verificarlo devi andare in sistema e vedere le periferiche. Sulla webcam clicchi con il destro e vai su proprietà. Lì da qualche parte trovi il vendor che sarebbe il distributore della webcam (d-max, chicony o altri)
 

Snow

New member
grisino scritto:
Ora non ricordo cosa c'è scritto. lo verifico e te lo faccio sapere.
Ti confermo che pccity è unieuro...
Si i driver sono in inglese e per xp ma solo per i driver degli aggiornamenti di windows.
Gli altri vanno bene.
Come ti ho detto prima gli hot fix li scarichi dalla guida e sono multilanguage tranne quelli dove c'è scritto che devi scegliere la lingua del tuo sistema operativo (per esempio per il windows installer).
Se tutto andrà bene comunque posterò un pacchetto con i driver in Italiano.
Intanto leggiti bene questo topic perchè parecchie tue domande me le sono già poste io.
Verifica intanto sul tuo pc che webcam hai.
Io per esempio ho una d-max e non una chicony.
Per verificarlo devi andare in sistema e vedere le periferiche. Sulla webcam clicchi con il destro e vai su proprietà. Lì da qualche parte trovi il vendor che sarebbe il distributore della webcam (d-max, chicony o altri)
webcam: D-MAX, (Sonix 213)
scusa, ma non ho capito, nel pacchetto i driver sono validi anche per xp italiano mentre gli aggiornamenti di win sono validi solo per xp eng? ok, e io 1) come li distinguo? :/ 2) dove li trovo quelli giusti? :/
in sostanza, devo seguire le istruzioni di questo link?
mi sfugge sinceramente come e quando devo usare i file del pacchetto postato dall'utente, cioè in che momento della guida, o se non devo seguir la guida, ecc :/
ho le idee poco chiare :/ help :(
ma grazie tante :)
 

grisino

New member
Ok hai la stessa mia webcam quindi i pc molto probabilmente sono uguali.
Allora tutti i driver per le periferiche essendo appunto dei driver vanno bene in qualsiasi lingua essi siano. Alcune volte i driver non hanno nemmeno una lingua nel senso che servono solo per far funzionare una periferica.

Gli aggiornamenti di win sono tutti gli hotfix che ci sono nel link della guida che hai postato anche tu prima. questi hotfix sono multilanguage e quindi vanno bene per qualsiasi lingua di XP.

quelli che invece devi trovare in italiano dal sito microsoft sono questi 2
2 g WindowsInstaller-KB893803-v2-x86 http://www.microsoft.com/downloads/...fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=en Must chose your laguage
2h Net Framework 2.0 http://www.microsoft.com/downloads/...cb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&DisplayLang=en Must chose your language

Li trovi cercando dal sito microsoft framework 2 e l'altro cercando KB893803

Spero di essere stato più chiaro.
 

voyager

New member
Salve ragazzi,
sono in procinto di prendere un notebook, e stavo valutando questo pc.
Alla luce dell'esperienza di chi lo ha acquistato, è un NB valido?E' il primo che acquisto è vorrei non sbagliare. Dovrei usarlo per sviluppo software e per fare un pò di grafica applicata al web (photoshop cs3 e dreamweaver in primis). Non ci dovrò installare giochi. Vorrei una macchina affidabile. Tra l'altro la cosa che vorrei chiedere ai possessori è la garanzia. Di che tipo è? Durata?
Vi ringrazio in anticipo!

;) :cheer:
 

grisino

New member
Ieri ho controllato e sull'etichetta c'è scritto X53s.

Ancora non ho avuto modo di usarlo tantissimo anche perchè Vista per me ancora non è sfruttabile appieno.
Comunque in linea di massima mi sembra un ottimo pc per rapporto qualità/prezzo.
Dipende ovviamente da quanto vorrai spendere tu.
Purtroppo essendo il mio primo notebook non ho confronti e forse saprò darti qualche impressione in più dopo aver fatto il downgrade. Infatti ho sempre usato xp anche sui pc tradizionali. Quindi saprò indicarti meglio la velocità e la qualità.
Gli applicativi che vuoi far girare tu non dovrebbero creare problemi (però non so se sono compatibili con Vista ma tu lo saprai sicuramente).

Per la garanzia sull'etichetta c'è scritto 24 mesi global warranty.
 

Snow

New member
con questo forum sto impazzendo -_- a parte che non si setta nella visualizzazione "dal post + vecchio al + recente", poi la pagina 1 e la pagina 4 di questo thread visualizzano la stessa pagina, mi è quindi impossibile caricare la pagina con i post + recenti -___- poi speravo di poter editare il mio post ma non riesco a fare neanche quello :'(
cmq sto partendo con il format...vi tengo aggiornati :)
 

Snow

New member
grisino scritto:
Mentre su un'altra guida in inglese che ho trovato sempre sullo stesso sito della precedente (che linko per chiarezza) al punto 4 c'è scritto di installare queste:

4) XP Hotfixes

hotfixes so you can install HD Audio drivers (see http://geekswithblogs.net/lorint/archive/2006/06/11/81540.aspx)
KB835221.exe, http://couponmeister.com/blog/HD_Audio/KB835221.exe
kb888111xpsp2.exe, http://couponmeister.com/blog/HD_Audio/kb888111xpsp2.exe

hotfix for dual-core (see http://forum.notebookreview.com/showthread.php?s=483bb3cee58742c377a7575f251a2dda&t=60416):
WindowsXP-KB896256-v4-x86-ENU.exe http://www.microsoft.com/downloads/...48-8240-4934-BBD8-34FB8A0FCE3B&displaylang=en
do the registry tweak listed:
[HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControlSession ManagerThrottle]
"PerfEnablePackageIdle"=dword:00000001

hotfix for usb 2.0 and battery:
WindowsXP-KB918005-v4-x86-ENU.exe http://www.microsoft.com/downloads/...92-3c1d-46be-99c2-b0dabaae4370&DisplayLang=en

Che devo fare?
Grazie
ma quindi questi file vanno installati o no? :blink: