Walter21

New member
Ciao a tutti!

Come suggerisce il titolo sto cercando un nuovo pc portatile e ho virato su questi due modelli:

-Asus s56cm-xx268h Asus Notebook I7-3537u 8gb 750gb + 24gb S56CM-XX268H- Yeppon

-Lenovo ideapad z500-MBYEJIX Notebook Lenovo IdeaIad Z500 - Core i7-3632QM, 8GB, HD1.000, 15.6", W8H, Bianco

Volevo un consiglio più esperto per la scelta finale. Essendo universitario (ingegneria industriale) devo trovare il compromesso migliore per portabilità (peso soprattutto, anche se questi hanno quasi lo stesso peso) ed efficienza, visto che mi servirebbe anche per lavorarci di grafica, con programmi di progettazione tipo Autocad, Inventor o Solidworks..

In negozio mi hanno vivamente consigliato l'Asus, ma non mi hanno dato una motivazione valida, considerato poi che il prezzo è lo stesso dove lo prenderei io e cioè 799,00 €..

Se avete comunque qualche altra proposta che si aggiri intorno a questo prezzo (preferibilmente non di più) proponete pure!

Grazie in anticipo!!
 

Walter21

New member
Dimenticavo....Anche l'AUTONOMIA è fondamentale!...ma in giro per il web non ho trovato recensioni che specificassero la durata della batteria!
 

MuBeta

New member
L'Asus è a grandi linee un ultrabook (processore buono ma leggermente limitato per aumentare l'autonomia, materiali curati (alluminio), teoricamente peso e dimensioni ridotti). In realtà questo pesa comunque 2,3Kg, che non sono proprio pochi.

Il Lenovo è un laptop o notebook (che dirsi voglia): ha un "signor" processore quadcore e pesa uguale all'altro (2,25Kg).

A prima vista ti direi sicuramente il Lenovo, ma non conosco l'autonomia effettiva dei due...
 

Walter21

New member
A prima vista ti direi sicuramente il Lenovo, ma non conosco l'autonomia effettiva dei due...
Esattamente.. l'Asus monta una 4 celle, però è un ultrabook quindi la batteria dovrebbe durare di più rispetto a notebook normale con la stessa batteria..il lenovo invece una 6 celle, e penso che abbia un'autonomia fra gli standard dei notebook...però non ho nessuna notizia certa a riguardo
 

Staff

Moderator
sono due prodotti agli antipodi, uno è un ultrabook l'altro un notebook mainstream dalla dotazione molto potente
se cerchi qualcosa di più facile da trasportare prendi l'ultrabook Asus, per le prestazioni sicuramente privilegia il Lenovo
 

Walter21

New member
Io preferirei le prestazioni più alte del Lenovo, ma a me servirebbe un pc che sia facile da trasportare... Alla fine il peso è lo stesso, non penso che il Lenovo sia tanto più ingombrante dell'Asus. Determinante potrebbe essere la durata della batteria...Nessuno ha informazioni certe a riguardo? E infine una cosa che non mi convince del Lenovo è la marca: la conosco pochissimo, però mi hanno detto che in America è la seconda marca più venduta dopo Apple...sapete se è affidabile come l'Asus??
Grazie ancora!
 

Walter21

New member
Grazie USBunny sei stato molto utile! a questo punto se mi date delle certezze sull'affidabilità della Lenovo, opterò per questo! ;-)
 

USBunny

New member
Anzi, leggendo qualche commento in giro paradossalmente sembra durare di più la batteria del lenovo con circa 5-6 ore di autonomia (credo anche in quel caso senza wifi) ma in questo caso è un commento non una recensione, però è cmq un valore da prendere in considerazione.
Per quanto riguarda la Lenovo non la conosco molto, so che è cinese, ma il fatto che sia cinese non vuol dire perforza che sia plasticaccia e dietro cmq ci dovrebbe essere anche IBM