Walter21

New member
Anzi, leggendo qualche commento in giro paradossalmente sembra durare di più la batteria del lenovo con circa 5-6 ore di autonomia (credo anche in quel caso senza wifi) ma in questo caso è un commento non una recensione, però è cmq un valore da prendere in considerazione.
Per quanto riguarda la Lenovo non la conosco molto, so che è cinese, ma il fatto che sia cinese non vuol dire perforza che sia plasticaccia e dietro cmq ci dovrebbe essere anche IBM
Bene un commento da tenere comunque in considerazione! Inoltre ora che ci penso il negoziante mi aveva già detto che IBM ha stretto intesa con Lenovo, per questo lui mi assicurava dell'affidabilità della marca.
Beh a questo punto penso di scegliere questo z500, che tra l'altro ha una cosa in più non poco rilevante, ovvero la tastiera retroilluminata ;)
Grazie ancora!
 

USBunny

New member
Di niente =)

Cmq quelli della asus se la sono giocata male stavolta.. che senso ha mettere una cpu ULV (con conseguenti prestazioni ridotte) se poi dura uguale se non di meno degli altri portatili con cpu standard, garantisse le 6 ore un pensiero o forse anche di più ce lo farei, ma così tanto vale mi prendo un qualsiasi altro modello (anche della stessa casa percarità), cioè per dire il mio k53sv appena preso arrivava 3 ore con wifi, i7 vecchio e a voltaggio pieno quindi..
 

Walter21

New member
Si infatti questo dell'autonomia sarebbe un gran difetto..se volevano mantenersi su una fascia diciamo abbordabile di prezzo potevano risparmiare sul masterizzatore, tanto dato che è un ultrabook di norma non dovrebbe esserci, e montare una batteria come si deve, come per esempio sull'hp envy 6, che a seconda delle recensioni ha una durata al di sopra della media...insomma comodo un ultrabook da 15.6 pollici, ma ancora devono lavorarci su secondo me...
 

MuBeta

New member
Sì, vai tranquillo di Lenovo! ;)

Per quanto riguarda la marca, puoi fidarti perché anche se cinese è un'azienda valida in quanto è la vecchia "IBM" (si è proprio comprata il settore PC dell'azienda americana), quindi qualità OK (senza offesa per i cinesi :p)
 

Staff

Moderator
Di niente =)

Cmq quelli della asus se la sono giocata male stavolta.. che senso ha mettere una cpu ULV (con conseguenti prestazioni ridotte) se poi dura uguale se non di meno degli altri portatili con cpu standard, garantisse le 6 ore un pensiero o forse anche di più ce lo farei, ma così tanto vale mi prendo un qualsiasi altro modello (anche della stessa casa percarità), cioè per dire il mio k53sv appena preso arrivava 3 ore con wifi, i7 vecchio e a voltaggio pieno quindi..
la CPU consuma la metà di una standard, il problema è che ultrabook, quindi spessore sottile, comporta anche una batteria meno capiente con il risultato che alla fine hai la stessa autonomia del notebook con processore standard
 

USBunny

New member
Hai ragione, però l'ultrabook presumo debba essere un prodotto dedicato all'ultraportabilità, ma se mi dura 3h a stento scrivendo sul blocco note con la luminosità al minimo e tutto staccato non mi frega nulla che sia sottile se poi devo vivere attaccato ad una spina (cioè esattamente quello che ho* fatto finora, con la differenza che ho un procio che va il doppio)

*Io ipotetico non io vero per quanto verosimile x3 =)

è questo che intendo, l'hp envy 6 dura oltre 7 ore nelle stesse condizioni con prezzi relativamente vicini.. =)
 

Staff

Moderator
non conosco l'autonomia dell'Asus S56 quindi non so dire, di regola gli ultrabook hanno una autonomia decente, 4-6 ore dovrebbero essere assicurate, almeno spero ;)
 

Walter21

New member
A proposito dell'envy 6, come lo ritenete? ho già visto la recensione, mi piaceva molto solo che in negozio ho guardato l'indice di prestazione windows e questi erano i valori:
- Processore: Calcoli al secondo 6.9
- Memoria (RAM): Operazioni di memoria al secondo 5.9
- Scheda video: Prestazioni grafica del desktop 4.8
- Grafica dei giochi: Prestazioni grafica 3D per appl. ecc 6.2
- Disco rigido primario Velocità di trasferimento dati del disco 6.9

Come mai quel 4.8 sulle prestazioni grafiche nonostante monti una scheda grafica dedicata di tutto rispetto? Avrei problemi poi per l'uso che ho sopra citato che ne dovrei fare?
 

Amarilli

New member
Ciao a tutti,

mi ricollego a questa discussione perchè si parla esattamente di quello di cui ho bisogno anch'io.

Prima di tutto volevo chiedere a Walter21 se alla fine ha scelto ed eventualmente come si trova.

Più in generale, sono anch'io alla ricerca di un nuovo portatile. Mi ero quasi convinto per l'asus vivobook s400 (attirato dai 14 pollici), poi la mancanza del lettore ottico mi ha fatto desistere. Sono passato all'asuss56cm, simile nell'aspetto ma più performante anche se meno portabile...poi ho letto questa discussione e le carte si sono mescolate di nuovo :D.

L'unico aspetto negativo del Lenovo (purtroppo, oltre alle caratteristiche tecniche è pure parecchio bello nella versione bianca) è la mancanza della LAN Gigabit, aspetto praticamente necessario per sfruttare il NAS che ho a casa.

A questo punto sono a chiedere a voi, anche riprendendo la domanda riguardo l'HP envy 6...qualche consiglio?

Grazie.
Alessandro
 

Walter21

New member
No non ho ancora fatto l'acquisto, perché aspetto che arrivi in negozio a giorni ma ho virato sul lenovo...per un pò ho avuto la tentazione mac air da 13" in offerta da MW a 999 solo che l'incompatibilità di alcuni programmi che mi servono necessariamente mi ha fatto cambiare subito idea...appena avrò il pc in mano (spero presto perché sta diventando un'odissea) ti farò sapere come mi trovo ;)